10
dicembre

Rosy Abate 2 ci sarà

Rosy Abate - La Serie

Rosy Abate - La Serie

La vera storia infinita non è quella che dà il titolo ad un film fantasy degli anni ‘80, ma è quella di Rosy Abate. Il personaggio interpretato da Giulia Michelini ne ha passate di tutti i colori, è morto ed è risorto, è stato buono e cattivo, ha dato veramente tutto quello che poteva dare eppure tornerà ancora, con un nuovo dramma da vivere e una nuova trama per la seconda stagione di Rosy Abate – La serie.

Rosy Abate – La serie: Pietro Valsecchi conferma la seconda stagione

A confermare una sensazione che era già nell’aria – merito dei buoni ascolti e di un progetto nell’insieme più che riuscito – ci ha pensato il numero uno di Taodue, Pietro Valsecchi, il quale in un’intervista ha detto che si sta già “scrivendo la prossima stagione“, soddisfacendo così le aspettative di quella larga fetta di pubblico di Canale 5 che in Rosy Abate – La Serie ha visto rivivere i fasti di Squadra Antimafia.

Una conferma dunque scontata, ma sorprendente se si pensa a tutte le dichiarazioni rilasciate negli anni dalla Michelini che, pur amando molto il suo personaggio, si era detta più volte convinta che avesse ormai esaurito il proprio percorso. Le mancava solo di diventare Papessa, disse una volta, e invece poi nei panni della Abate ci è rientrata ancora e ancora, tornando sul luogo del delitto in quel di Antimafia dopo diversi “tentativi di fuga” e dando vita a questo spin off che è stato quasi interamente nelle sue mani. Cosa che è stata commentata dallo stesso Valsecchi.

“… (il merito del successo, ndDM) va soprattutto a Giulia Michelini, al suo talento e alla sua interpretazione spettacolare. E pensare che la cosa più difficile è stata proprio convincerla a recitare ancora in questo ruolo. All’inizio era titubante, ma poi come tutti noi ha capito che Rosy, con la sua umanità, la sua forza ma anche la sua fragilità, è un personaggio che ha ancora molto da dare. E infatti la storia non si conclude qui”.

In che direzione possa andare ancora Rosy Abate, è difficile immaginarlo. Esauritasi la vicenda legata a suo figlio Leonardino e considerato che la donna ha espresso in tutti i modi possibili il desiderio di cominciare una vita nuova, lontana dalla criminalità, ci si domanda come potrà proseguire la fondamentale linea action della serie. Ma gli autori non faticheranno ad inventarsi qualcosa, potendo contare su un personaggio che a quanto pare ha più vite di un gatto.



Articoli che potrebbero interessarti


Rosy Abate 2 - Giulia Michelini
Rosy Abate 3: quale futuro per la Regina di Palermo?


ROSY-ABATE-2
Giulia Michelini: «Per Rosy Abate deve arrivare la parola fine. Resisterò per la terza stagione»


Rosy Abate - La Serie
Rosy Abate 2: Giulia Michelini «sta lavorando per voi»


Rosy Abate - La serie - 1
Rosy Abate – La Serie: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.