
28
novembre
Nicola Savino in prima serata su Italia1 con uno show sugli anni ‘90

Nicola Savino
Le Iene da sole non potevano bastare. Il programma di inchieste di Italia1 è stato solo l’antipasto della nuova “era Mediaset” di Nicola Savino. Da prima dell’estate, si parlava di uno show in prima serata su Italia 1 guidato dall’ex volto di Rai2; ora il momento è arrivato. Il grande debutto arriverà nel 2018 con una produzione nuova di zecca ma che volge lo sguardo al passato recente.
Lo spettacolo non ha ancora un nome nè una data ufficiale di partenza e a meno di un mese e mezzo dallo start si sa ancora poco. Il programma si annuncia come una grande celebrazione degli anni ‘90, un viaggio nel decennio che ha chiuso lo scorso secolo nel quale Nicola Savino sarà chiamato ad interagire con ospiti attraverso momenti di varietà e contributi cult.
Nelle intenzioni sbandierate alla vigilia dovrebbe trattarsi di uno spettacolo particolarmente innovativo. Bisognerà allora stare attenti a non cadere nel già visto; il pensiero, in tal senso, corre ad un altro programma che Savino condusse, proprio su Italia 1, nel lontano 2009: trattasi di Matricole & Meteore, di cui il nuovo programma potrebbe rappresentare un’evoluzione 2.0. Le registrazioni inizieranno nei primi giorni del 2018 e non si terranno negli studi Mediaset di Cologno Monzese.
Le Iene, che tra poche puntate andranno in pausa, riprenderanno su Italia1 a febbraio, dopo il Festival di Sanremo.


Articoli che potrebbero interessarti
5 Commenti dei lettori »

È viva una trasmissione dedicata i miei anni in tv preferiti in questo caso gli anni 90 , dopo bim bum bam , Solletico, il Karaoke ,le repliche di Lupin 3 , dragon ball e i simpson venivano trasmessi su junior tv , game Boat , Cia ciao, lion tropy show, zapzaptv, amici mostri, bravo bravissimo , Disney club , la ruota della fortuna, gli spot pubblicitari degli anni 90 , sarabanda , Fuego, colpo di fulmine,
La zingara ,ok prezzo è giusto, Paperissima, sono felicissimo, chissà se ci sarà uan? Forse così italia 1 potrebbe risollevare soprattutto italia 1 con una identità precisa quando il compleanno di italia 1? Sarebbe ottimo ,più varietà, show ,più italia 1 , ben venga questo programma dedicato a italia1.


2. Tv anni80e90 ha scritto:
Invece è una format simile a 80-nostalgia già trasmesso sulle tv locali


3. enzo ha scritto:
Sembra un progetto debole ma se strutturato bene potrebbe essere una rivelazione! Gli anni 90 sono il simbolo degli anni d’oro di Italia1 e celebrarli potrebbe ridare l’identità ad una rete che viveva di quell’identità di quegli anni … non so spiegarmi ma il pensiero di fondo è forte , molto profondo!


4. ciak ha scritto:
uno sow alla LIMITI ma dei giorni nostri, ovvero I MIGLIORI ANNI – 90


5. Fra X ha scritto:
Solo che Paolo Limiti era uno che sapeva come fare TV. Il suo “Ci vediamo in TV” era davvero bello e aveva uno spazio molto interessante sul lato “oscuro” della Hollywood classica!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Tv anni80e90 ha scritto:
28 novembre 2017 alle 17:42