7
ottobre

Ulisse: nuova edizione su Rai 3 con il confermatissimo Alberto Angela

Ulisse

Alberto Angela

Un viaggio destinato a non finire mai. Alberto Angela non abbandona la barca (dopo le proposte di altri broadcaster) e torna in prima serata, su Rai 3, con un nuovo ciclo di Ulisse, il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte ed alla cultura. Si parte stasera, sabato 7 ottobre 2017, con una puntata totalmente dedicata ai castelli d’Europa.

Per l’esploratore più amato del piccolo schermo si riapriranno anche le porte di Rai 1 con nuove serate evento, previste per il 2018. A confermarlo, nel corso della conferenza stampa per la nuova stagione del programma, il dg Mario Orfeo:

“Quando mi sono insediato, uno dei principali obiettivi era fare nuove mosse professionali con Alberto Angela. Ci siamo riusciti: i suoi sono prodotti di qualità che piacciono non solo agli italiani ma anche in altri Paesi. I suoi programmi rappresentano il senso vero del servizio pubblico. Alberto è uno dei volti più amati, che spero rimanga a lungo con noi. Ulisse non sarà il suo unico progetto per questa stagione e per la prossima“.

Allo studio, un progetto ancora ‘top secret’ per il primo canale di Viale Mazzini e una serie di appuntamenti inediti con Ulisse in primavera. Nel frattempo, stasera si riparte dal Castello di Torrechiara, vicino a Parma, fino a quello di Windsor ancora oggi dimora dei sovrani inglesi, passando per Castel Del Monte di Federico II e quello fiabesco di Ludwig in Baviera. Nelle due settimane successive (il 14 e il 21 ottobre 2017) si parlerà dello sbarco in Normandia attraverso testimonianze esclusive degli ultimi superstiti sia dal fronte degli alleati che da quello tedesco. A seguire, una puntata dedicata all’Antica Roma, che avrà come protagonista principe il Colosseo. In totale, sono previsti sette nuovi appuntamenti, e subito dopo, al via le repliche ma aggiornate e in parte attualizzate, tra cui quella in occasione dei cinquant’anni del primo trapianto del cuore.

Il direttore di Rai 3, Stefano Coletta, ha poi aggiunto ulteriori attestati di stima e orgoglio per il lavoro del documentarista:

“La nostra è la rete del servizio pubblico per eccellenza e Ulisse ne è l’espressione più alta, perché è un programma che parla a tutti. Alberto è un conduttore che ci invidiano tutti in Italia ed in Europa“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero e Alberto Angela (US Rai)
Ulisse: Alberto Angela racconta su Rai1 il ‘viaggio lungo una vita’ del padre Piero. Tra gli ospiti Jovanotti e Riccardo Muti


Ulissepiero e alberto2
Alberto Angela racconta papà Piero con una puntata speciale di Ulisse


Alberto Angela
Ulisse – Il Piacere della Scoperta compie vent’anni. Alberto Angela ricorda il suo debutto in prima serata


Ulisse, Alberto Angela
Ulisse, Alberto Angela festeggia 20 anni con nuove puntate post lockdown

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.