20
novembre

AMICI: MICHELE BARILE VINCE MA NON CONVINCE

Luca Zanforlin (Amici di Maria)

Tradizionale appuntamento di metà settimana con le sfide di Amici e un Luca Zanforlin sempre più a immagine e somiglianza della De Filippi. Alla prova, ieri, per la seconda volta, Michele Barile, chiamato a difendere il proprio banco nonostante la sua squadra abbia vinto nell’ultimo speciale.

A giudicare la sua sfida con Flavio non c’è lo spaesato Iancu ma il coreografo Massimo Moricone che non si dimostra però convincente e, soprattutto, convinto. E’ così polemico con i ragazzi al punto da non giudicare immediatamente determinante quella che lui definisce leggera superiorità di Michele.

In realtà il ballerino titolare, molto apprezzato anche dagli esperti esterni, ha danzato meglio in tutte le prove ma particolarmente nel suo cavallo di battaglia in cui sono venute fuori tutte le sue qualità di ballerino contemporaneo. Alla fine, i tentennamenti di Moricone prima di attribuirgli la vittoria (la messa in onda avverrà solo oggi) sembrano abbastanza immotivati. Michele rimane meritatamente nella scuola.

Ora toccherà a Enrico, trasgressore del regolamento e della buona forma, disputare la sfida delle polemiche, contro un cantautore che non appare in grado di impensierirlo più di tanto. Del resto come pensare alla guerra delle casette senza il toscano “sindacalista” che una ne pensa e cento ne dice?

Sarà probabilmente una delle ultime sfide nella scuola considerato che tra meno di un mese la scuola si concederà la pausa natalizia, prima della quale si dovranno verosimilmente già aver chiari gli schemi di gioco del serale, che quest’anno approda in palinsesto molto presto (domenica 17 gennaio).



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.


Amici 9, Michele Barile
AMICI: SI GUARDA MA SOPRATTUTTO SI TOCCA. IL GIOCO DELLE COPPIE ELIMINA MICHELE


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici, logo del Serale
AMICI 9: ORA SONO I PROF A SCEGLIERE LE PROVE PER IL SERALE. ELENA NEL MIRINO DI GAROFALO.

4 Commenti dei lettori »

1. Emy ha scritto:

20 novembre 2009 alle 15:27

Grazie x le anticipazioni!! Sono contenta che Michele sia rimasto. Anch’io penso che lo sfidante di Enrico non sia un granchè.
Il serale inizia il 17 gennaio? A questo punto, vista anche l’incombenza delle feste natalizie, rassegnamoci a vedere il flautino in casetta, degno erede di Domenico e Daniela della scorsa edizione!!! Le brufolose emoticon colpiranno ancora a suon di televoto!!



2. sirio ha scritto:

20 novembre 2009 alle 15:55

il salvataggio di rapino alla luce della prematura data del serale ha ancora meno senso e più dubbi



3. axer ha scritto:

21 novembre 2009 alle 09:14

Speriamo che Enrico non esca….



[...] caos che si verrà a creare qualora tra i tre giudici comparissero Iancu versione Lorenzo Lamas e Massimo Moricone, apparsi  veramente traballanti nelle loro ultime “performance” del [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.