15
marzo

I concorrenti di Celebrity MasterChef 2

Concorrenti Celebrity Masterchef 2018

Concorrenti Celebrity Masterchef

Il menù della “cucina più famosa” del Belpaese sta per essere preparato. Archiviata la settima edizione di MasterChef, da stasera si rinnova l’appuntamento con Celebrity MasterChef, spin-off in salsa vip del noto cooking show di Sky Uno. Dodici nuovi personaggi sono pronti a darsi battaglia, a suon di manicaretti, al cospetto di Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri (non ci sarà la new entry di MasterChef Antonia Klugmann). Scopriamo chi sono.

Tanto per iniziare, e bene, la scrittrice, sceneggiatrice e giornalista Barbara Alberti che, dopo tanti ruoli da opinionista, si mette in gioco in prima persona. La “quota over” a Celebrity MasterChef 2 sarà rappresentata anche da Orietta Berti. La “star” è invece Anna Tatangelo, cantante che non ha mai nascosto la passione per la tv, pronta a rimettersi in discussione dopo la fine della sua storia con Gigi D’Alessio. Giovane e avvenente è anche Laura Barriales, spagnola d’origine ma italiana d’adozione. Dal mondo dello sport arriveranno l’ex calciatore, ora dirigente sportivo, Lorenzo Amoruso, la campionessa olimpica Margherita Granbassi, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, il giornalista di Sky Sport Valerio “Fayna” Spinella, e l’arbitro e attuale imprenditore Daniele Tombolini.

La recitazione accomuna Serena Autieri e Davide Devenuto - compagno di Serena Rossi e attore di Un Posto al Sole -, entrambi a caccia del titolo nella prima stagione andato a Roberta Capua. Chiude il cast di concorrenti dell’edizione 2018 di Celebrity MasterChef  l’astronauta Umberto Guidoni.

Conosciamo ora meglio i concorrenti nel dettaglio.

I concorrenti di Celebrity MasterChef 2

BARBARA ALBERTI

Scrittrice, opinionista e sceneggiatrice è per sua definizione “una casalinga e una scrittrice, in una mano ho il callo dello scrittore, nell’altra quello della scopa”. Ironica, tagliente e genuina ha una visione lucida del mondo che la circonda e della cucina, che vive con grande passione e molta grinta.

LORENZO AMORUSO

Ex calciatore, ha giocato in Italia in serie A (Fiorentina) e molti anni in Scozia e in Inghilterra. È stato dirigente sportivo della Fiorentina Calcio, opinionista sportivo tv, ha condotto su TV8 “Squadre da incubo”.  Spigliato, semplice ma anche combattivo, come tutti gli sportivi, ha lasciato la famiglia a 17 anni per andare a giocare in serie A e lì ha iniziato a cucinare. La passione si è affinata negli anni trascorsi all’estero.

SERENA AUTIERI

Attrice, cantante e showgirl, ha imparato a fare squadra grazie al lavoro a teatro e allo sport, sua altra passione. Altamente competitiva, tende ad essere una leader: gli ordini li accetta solo da chi è più bravo di lei. Molto appassionata di cucina da sempre, gestisce bene i momenti di pressione.

LAURA BARRIALES

Attrice e modella, la sua partecipazione a MC è legata al desiderio di dimostrare alla madre le sue doti culinarie. Ama il buon cibo e i gusti decisi e tradizionali.

ORIETTA BERTI

Cantante, nel corso della sua lunga carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Cucina da sempre, principalmente piatti della tradizione, ma tutti i suoi tentativi vengono puntualmente criticati dal marito Osvaldo che alla sua cucina preferisce quella del ristorante. A MasterChef vuole dimostrare alla sua famiglia di avere le carte in regola anche tra i fornelli.

DAVIDE DEVENUTO

Attore. È l’Andrea Pergolesi di “Un posto al sole”, simpatico, autoironico e molto emotivo ama la cucina semplice e genuina e si cimenta occasionalmente con preparazioni etniche. Si muove con disinvoltura tra i fornelli. Ama sperimentare e rielaborare, di volta in volta, i suoi piatti per renderli sempre migliori.

MARGHERITA GRANBASSI

Ex schermitrice e conduttrice tv sposata con un maìtre chocolatier e mamma di una bambina, Margherita è la più piccola di 4 fratelli. Fiorettista, vanta due bronzi olimpici vinti nel 2008 sia nell’individuale che a squadre. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera televisiva esordendo come co-conduttrice nella trasmissione “Annozero”.

UMBERTO GUIDONI

Astronauta e ora divulgatore scientifico internazionale, laureato in astrofisica, ha partecipato a 2 missioni Nasa. È stato il primo astronauta europeo a visitare la stazione spaziale internazionale. Ha la capacità di spiegare cose complicate e incredibili con una grande semplicità e senza presunzione.

ANDREA LO CICERO

Ex-rugbista e ora conduttore televisivo, vive a Nepi in provincia di Viterbo dove possiede un agriturismo in campagna immerso nella natura con asini, caprette e altri animali. Coltiva e vende zafferano e latte d’asina.

VALERIO SPINELLA DETTO “FAYNA”

Giornalista sportivo Sky Sport. Laureato in lingue e letterature straniere all’università degli studi di Milano. Frequentatore assiduo di ristoranti, ma la sua prima “educatrice del palato” è stata sua madre, ottima cuoca. In cucina è molto organizzato ed attento, ama l’ordine e la pulizia.

ANNA TATANGELO

Cantante, moglie e mamma. Ha imparato a cucinare dalla mamma e dalla zia, soprattutto piatti della tradizione campana, ma si dedica anche alla ricerca di ricette on line e non perde occasione per “rubare” spunti agli chef con cui le capita di entrare in contatto.

DANIELE TOMBOLINI

Ex arbitro, ora giornalista, si è laureato in enologia, vive in campagna, ha un orto in cui coltiva tutto quello di cui ha bisogno e alleva animali da cortile.



Articoli che potrebbero interessarti


Orietta Berti Celebrity Masterchef
Celebrity MasterChef 2: dalle palle del toro della Tatangelo al cibo per gatti di Tombolini, 9 momenti da ricordare (e non) della semifinale. I finalisti


Gerry Scotti
Io Canto Generation: ecco capisquadra e giuria


Serena Autieri
Pagelle TV del 2021 – Promossi


SkyUno_CMasterChef_Tatangelo
Pagelle TV della Settimana (2-8/04/2018). Promossi Tatangelo e Albano e Romina. Bocciato il flop di Cyrano

3 Commenti dei lettori »

1. Drew ha scritto:

12 settembre 2017 alle 20:59

Barbara Alberti is the new Mara Maionchi dell’anno scorso, adoro!

La prima edizione l’ho trovata godibilissima, spero sarà così anche per la seconda



2. Michele 87 ha scritto:

9 marzo 2018 alle 12:02

Questo si che è un cast di reality Vip, altro che quei 4 morti di fama dell’Isola dei famosi, Mediaset guarda e impara!!!!



3. Travis ha scritto:

9 marzo 2018 alle 14:55

Bel cast. E’ bello quando si vedono delle vere persone nei talent o reality che siano e non i soliti personaggini da GF che ormai sono una categoria a parte. Chi sarà l’erede della Capua? Secondo me Orietta Berti. Non vedo l’ora che cominci.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.