12
settembre

Grande Fratello Vip 2017, prima puntata dell’11 settembre: squadra rossa nella Casa, squadra blu a Tristopoli. Cinque i nominati

Ilary Blasi - Prima puntata GF Vip 2017

Ilary Blasi - Prima puntata GF Vip 2017

Inizia la seconda edizione di Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it torna puntuale il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la prima puntata.

Grande Fratello Vip 2017: la diretta minuto per minuto della prima puntata di lunedì 11 settembre

21.34: Con le immagini dei nuovi concorrenti e quelle del dietro le quinte, inizia la seconda edizione di Grande Fratello Vip. Poi si accendono le luci, dove c’è una sensuale Ilary Blasi, stretta in un lungo abito nero, sdraiata sul tavolo tecnologico dello studio: “Anche quest’anno un inizio sobrio”, dice ironica. Arriva anche Alfonso Signorini, in canotta, pantaloncini, cappellino, occhiali da sole e finto tatuaggio con la scritta ‘Totti a casa mia’. Ma perché?!

21.37: Ilary annuncia che nella Casa è stata smantellata la Cantina, mentre ci sarà un nuovo spazio, che è una sorta di stazione ferroviaria.

21.39: Mentre Alfonso va finalmente a cambiarsi, sulla passerella arriva la macchina con la prima concorrente. E’ Simona Izzo: “Dove sono gli altri? Quando ti posso parlare e abbracciare?”, chiede alla Blasi. Poi entra nella Casa e muove i primi passi tra le mura della nuova abitazione, in cerca principalmente del bagno, che trova. “Qui ci sono dei prodotti meravigliosi”, dice. E Ilary ironizza: “Sì, li ha lasciati la Marini lo scorso anno”.

21.44: Dalla passerella risuonano le sirene ed arrivano i RIS (Delitti Imperfetti), che piombano nella Casa. “Ma come vi permettete?”, dice Simona. Uno di loro è il Capitano Riccardo Venturi, all’anagrafe Lorenzo Flaherty. Che ingresso originale! Signorini subito punge: “E’ un po’ che non ti si vede. Eri sparito”. L’attore incassa: “Stavo dalla concorrenza”.

21.51: Da un’altra macchina, intanto, scendono altri due concorrenti definiti da Ilary “vergini di reality”. Sono Daniele Bossari e Giulia De Lellis. Alfonso chiede alla ragazza perché il fidanzato Andrea Damante non è in studio. “E’ in America. E sono orgogliosa di lui”, risponde lei.

21.53: Per Daniele e Giulia la porta non si apre e così il loro ingresso nella Casa passa da un ‘tunnel sotterraneo’. Arrivano in una specie di stazione ferroviaria abbandonata, chiamata Tristopoli: “Ci rimarrete per una settimana. Il treno passa una sola volta nella vita”, spiega la conduttrice. In realtà si tratta di uno scherzo; i due non rimarranno lì nei prossimi giorni. Forse.

21.59: Sulle note di ‘Mi sono innamorato di tuo marito’, sfila sulla passerella Cristiano Malgioglio. La conduttrice lo invita ad entrare nella Casa, lui tentenna: “No, da lì entrano solo i big. Io sono un hombre de pueblo. Trovatemi un’altra entrata [...] Sennò me ne ritorno a casa”. Sì, va beh! Pubblicità.

22.06: Malgioglio ha raggiunto il corridoio tecnico con un cero acceso in mano. Signorini: “Buio, candele, dark room… Tutte cose che conosci bene, Cristiano”. Il vip entra direttamente nella camera da letto della Casa, dove insieme agli altri letti ce n’è uno matrimoniale tutto per lui. “Il Grande Fratello ti ha accontentato”, gli dice la Blasi. E aggiunge: “Siccome tu hai problemi con la luce, il Grande Fratello alle nove spegnerà le luci della camera”. In realtà, Cristiano ha paura del buio. Le luci lo abbandonano e viene raggiunto da Veronica Angeloni, altra concorrente. “Io qua non voglio amiche, voglio stare solo [...] Ma chi sei tu? Non t’ho mai visto”, le dice. I due, poi, raggiungono Simona e Lorenzo.

22.16: Ilary si collega con la Gialappa’s Band, che ha pronto un filmato su Simona Izzo. L’effetto è quello di un Mai dire GF all’interno del GF.

22.21: Intanto arrivano sulla passerella Cecilia e Jeremias Rodriguez. Alfonso: “Cecilia sei uguale a tua sorella Belen prima delle punturine”. E a Jeremias: “Ma perché sei qua? Non sei un vip”. “Mi avete chiamato voi. Io non mi ritengo un vip”, risponde seccato l’argentino. I due fratelli entrano nella Casa. La Blasi punge i concorrenti: “Perché non vi siete alzati quando sono entrati i Rodriguez?”. E Malgioglio: “Mica è arrivata la Regina Elisabetta!”. Cristiano poi chiede a Jeremias che lavora fa e cosa fa nella vita, ma lui glissa: “Abbiamo tempo”. Pubblicità.

22.37: Sulla passerella sfila, nel vero senso della parola, Aida Yespica. Viene subito raggiunta da Gianluca Impastato. Lei: “Dentro la Casa gli farò fare le passerelle”. E lui: “Ha detto che mi fa dare una passatina”. Anche loro entrano nella Casa, non dalla porta rossa ma da quella di servizio e via nel ‘tunnel’ verso Tristopoli, dove ci sono Bossari e la De Lellis.

22.46: Scherzo ai danni di Carmen Di Pietro. L’autista che l’accompagna verso la Casa è un complice del GF e la stuzzica, fingendo di scambiarla con un’altra persona. “Che è la cosa peggiore per un vip”, precisa Signorini.

22.49: Nel frattempo arriva Serena Grandi. “Un Premio Oscar con La Grande Bellezza. Maestra di femminilità”, dice di lei Ilary. La vip arriva da grande diva, anche emozionata. Dopo di lei, Ignazio Moser in bici. “E’ la prima volta che un uomo mi viene a prendere in bicicletta”, scherza la Grandi. E via all’ingresso nella Casa. I primi ad andargli incontro sono Simona e Lorenzo con due bicchieri di champagne blu. Pubblicità.

23.05: Continua lo scherzo a Carmen Di Pietro, che si trova ora a che fare con un finto concorrente, un certo rapper di fama mondiale dal nome Jo Rimorchio, che la provoca alludendo al suo essere poco famosa e troppo matura. Lei sembra incassare con una certa indifferenza: “Non mi interessano queste cose. Voglio un burrocacao”. Ilary, poi, pone fine allo scherzo e invita Carmen a raggiungere la passerella.

23.15: Sulla passerella, intanto, c’è Marco Predolin: “Benvenuti al Grande Gioco delle Coppie Vip”. E Ilary: “Sei rimasto all’87?”. Arriva anche Luca Onestini.

23.19: La conduttrice rivela chi sono le due modelle pronte ad entrare nella Casa: si tratta di Ivana Mrazova e Carla Cruz, anche loro in passerella. E tutti quattro entrano nella Casa.

23.23: Ilary: “Cristiano ti vedo schifato”. Lui: “Sono bellissime. Ma che ci fanno loro qua dentro? Sono delle vip?”, riferendosi alle due modelle. Piuttosto, preferisce guardare Jeremias e Ignazio: “Che belli. Sarò la loro mamma qua dentro [...] Scusa Ilary ma sono un po’ ubriaco”. Su Onestini, invece, dice che questa estate lo ha conosciuto ma poco: “E’ venuto qua, ha fatto un self (sì, lo chiama self, ndDM) e se n’è andato”.

23.26: Torna la Gialappa’s con un altro filmato, questa volta sulle ‘perle di saggezza’ proprio di Cristiano Malgioglio. Pubblicità.

23.37: L’ultima ad entrare nella Casa è Carmen Di Pietro: “Ilary io non sono abituata a tutti sti flash. Bonasera”. Una volta entrata: “Ilary dove devo andà? Posso fa quello che voglio qua dentro?”.

23.40: Signorini stuzzica la Izzo: “Simona, anziché ‘che carina che sei, vieni qua’. Alzati tu, non sei così vecchia”. Simona spiega che non sempre è buona educazione alzarsi. Ilary, invece, chiede a Cristiano quando ha intenzione di fare la doccia. “Domani, ma non vedrete il mio corpicino nudo”. E poi: “Se non parlasse nessuno qua dentro sarebbe una cosa meravigliosa”.

23.44: Per i quattro vip relegati a Tristopoli è tempo di lasciare la stazione e passare nella sala d’aspetto, dove almeno c’è qualcosa da mangiare. Ma non è finita: ci sono anche due finestre, che si affacciano proprio nella Casa, e una porta per unirsi a tutti gli altri. Giulia De Lellis alla Grandi: “Ciao, piacere Giulia”. Ma le due si conoscono bene.

23.48: La Blasi spiega ai concorrenti che verranno formate due squadre. Nella squadra rossa Simona Izzo, Marco Predolin, Carmen Di Pietro, Fratelli Rodriguez, Veronica Angeloni, Luca Onestini, Lorenzo Flaherty e Carla Cruz. Nella squadra blu Serena Grandi, Cristiano Malgioglio, Daniele Bossari, Gianluca Impastato, Ignazio Moser, Ivana Mrazova, Aida Yespica e Giulia De Lellis. Ilary dice che una squadra vivrà nella Casa e una a Tristopoli.

23.52: Le due squadre si sfideranno nella prova del cactus. Ciascun concorrente, coperto di palloncini, deve completare il percorso cercando di non far scoppiare il maggior numero di palloncini del colore della propria squadra. Alfonso decide che per i blu giocano Aida, Gianluca e Giulia, mentre per i rossi Ilary sceglie Carmen, Lorenzo e Cecilia. Pubblicità.

00.01: Dopo aver salutato Alessandro Sansone di R101, Ilary tenta di collegarsi con i vip, che però non la sentono. La Gialappa’s interviene: “Ilary, se continui a chiamarli vip questi non ti rispondono”. E via al loro filmato su Carmen Di Pietro.

00.06: I vip, nel frattempo, da soli stavano già sostenendo la prova, che ovviamente non vale. La ripetono, con alcuni palloncini già scoppiati. E mentre la produzione conta i palloncini per stabilire chi ha vinto, Malgioglio non ci sta: “Io a Tristopoli non ci vado. Sono una star, ma scherzate? E’ una questione di igiene”. La Izzo lo invita a tacere almeno un minuto.

00.18: Ilary chiede a Predolin e Bossari di andare in cucina e prendere un carrello dove c’è un vassoio contenente sedici buste sigillate. Ci sono anche i pennarelli. Ognuno deve prendere una busta, senza aprirla, e firmarla, chiaramente con il proprio nome e cognome. Quando un vip verrà eliminato dovrà aprire la sua busta perché potrà rimanere comunque nella Casa. In una delle sedici, infatti, c’è scritto ‘rientri in gioco’.

00.24: La Blasi dà il verdetto della prova: “Con 27 palloncini intatti, la squadra vincente è la squadra rossa”. La squadra rossa resta nella Casa, mentre la squadra blu va nella stazione di Tristopoli.

00.27: La conduttrice chiede alla squadra blu di lasciare la Casa, ma Cristiano non ne vuole sapere: “No, non ci penso proprio”. La Izzo spiega: “Ilary, i Fratelli Rodriguez, ne sono molto orgogliosa, generosamente si sono offerti di andare a Tristopoli al posto di Cristiano”. La Blasi dice che non si può… e i due argentini comunque esultano: “Grazie!”.

00.29: Le due squadre si separano, ma Malgioglio rincara: “Ma secondo te io posso vivere in queste condizioni?”. Pubblicità.

LE NOMINATION

00.36: Mentre Cristiano continua a lamentarsi, si parte con le nomination. Ognuno deve fare un nome della propria squadra. Le votazioni a Tristopoli sono palesi, attraverso la scelta della carta con il volto del vip che vorrebbe eliminare. Serena Grandi nomina Ivana Mrazova, Aida Yespica nomina Ignazio Moser, Daniele Bossari nomina Ivana Mrazova, Cristiano Malgioglio nomina Ivana Mrazova, Giulia De Lellis nomina Ivana Mrazova, Giuanluca Impastato nomina Ignazio Moser, Ivana Mrazova nomina Gianluca Impastato e Ignazio Moser nomina Gianluca Impastato. I più nominati sono Ivana, Gianluca e Ignazio.

00.47: Tocca ora alla squadra rossa nella Casa, sempre alle prese con scelte palesi (questa volta senza carte). Lorenzo Flaherty nomina Luca Onestini, Fratelli Rodriguez nominano Carla Cruz, Luca Onestini nomina Carla Cruz, Veronica Angeloni nomina Carla Cruz, Marco Predolin nomina Carla Cruz, Simona Izzo nomina Carla Cruz, Carla Cruz nomina Luca Onestini e Carmen Di Pietro nomina Carla Cruz. I più nominati sono Carla e Luca.

00.53: Ilary apre il primo televoto, che è a cinque: vanno a rischio eliminazione Ivana Mrazova, Gianluca Impastato, Ignazio Moser, Carla Cruz e Luca Onestini. Pubblicità.

1.00: Cristiano intanto ha messo la mascherina: “C’è molta polvere, è tutto sporco”. Signorini: “Ma stai piangendo?”. Malgioglio non risponde, mentre Ilary comunica a tutti i vip il verdetto delle nomination.

1.03: La conduttrice saluta i concorrenti, Sansone di R101 e la Gialappa’s Band che replica: “Le voci sono registrate, la Gialappa’s dorme da un’ora”.

1.05: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2017: le anticipazioni della prima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10 circa, Ilary Blasi dà il via al Grande Fratello Vip 2017. Con lei, nello studio di Cinecittà, l’opinionista Alfonso Signorini.

La prima puntata vedrà l’ingresso nella Casa di tutti i concorrenti annunciati, ai quali si aggiungeranno a sorpresa due modelle (una di queste dovrebbe essere Ivana Mrazova, vista al Festival di Sanremo 2012). La vera novità, come vi avevamo anticipato, è la presenza in studio delle voci della Gialappa’s Band. Il trio Gherdarducci-Santin-Taranto è pronto ad intervenire in qualsiasi momento della serata, commentando col solito modo tagliente e irriverente tutto ciò che succede.

In studio ci sarà anche Alessandro Sansone, speaker di R101, la radio ufficiale del programma, che si collegherà durante la puntata con i radioascoltatori e i colleghi Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma, che contemporaneamente condurranno lo speciale Fuori di Grande Fratello Vip.

>>> Grande Fratello Vip 2017 <<<

[TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN TV]

[MAPPA E DETTAGLI DELLA CASA]

[RAI 1 NON DARA' TREGUA]

[I TRASCORSI TRA I VIP PROMETTONO SCINTILLE]

[TUTTO SUI CONCORRENTI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.