25
agosto

I Medici 2: rivoluzione nel cast. Ci sono anche Raoul Bova e Sean Bean

I Medici 2

I Medici 2

Vent’anni dopo. Sono iniziate le riprese dell’attesa seconda stagione de I Medici che andrà in onda su Rai 1 nel 2018. Come l’anno scorso, un cast internazionale -con alcune star delle serie americane- ma completamente rivoluzionato, trattandosi di un sequel che si sposta di una generazione sulla linea del tempo.

Dopo aver conquistato il pubblico con le vicende di Giovanni (Dustin Hoffman) e del figlio Cosimo de’ Medici (Richard Madden), i nuovi episodi si svolgeranno in pieno Rinascimento e saranno dedicati alla figura di Lorenzo il Magnifico -nipote di Cosimo- a cui presterà il volto il giovane Daniel Sharman, già visto in Teen Wolf, The Originals e Fear The Walking Dead.

Suo fratello Giuliano sarà invece interpretato da Bradley James (Artù in Merlin), il quale verrà assassinato durante la Congiura dei Pazzi, ordita tra gli altri da Jacopo de’ Pazzi, ruolo assegnato all’attore Sean Bean, direttamente da ll Trono di Spade dove interpretava il padre di Madden. Inoltre, visto il salto temporale del racconto, a calarsi nei panni di Piero e Lucrezia Tornabuoni, rispettivamente padre e madre di Lorenzo (Alessandro Sperduti e Valentina Bellè nella prima serie) saranno i ‘più maturi’ Julian Sands e Sarah Parish. A loro si aggiunge il nome di Sebastian De Souza, futuro Sandro Botticelli, celebre artista a servizio della famiglia fiorentina.

Infine, tre new entry tricolori: Raoul Bova sarà Papa Sisto IV, Alessandra Mastronardi -dopo un’annata a stelle e strisce- nei panni dell’amante del Signore di Firenze e ci sarà anche Aurora Ruffino, la Cris di Braccialetti Rossi (che vedremo anche in Questo Nostro Amore 80).

Lux Vide, società co-produttrice della serie, girerà otto episodi con un budget che dovrebbe aggirarsi intorno ai 24 milioni di euro. Le location scelte sono: Roma, Mantova, Sabbioneta e la Toscana tra Volterra, Pienza e Montepulciano. Alla regia, per le prime quattro puntate, ci sarà Jon Cassar (24 e The Kennedys), mentre per le restanti quattro toccherà a Jan Michelini (Don Matteo, Che Dio Ci Aiuti, Un Passo dal Cielo). In U.S., Regno Unito, Canada, India e Taiwan la serie uscirà su Netflix con il marchio original.

Chi volesse partecipare come comparsa può candidarsi ai casting che si terranno il 4 e 5 settembre a Mantova (il 4 per donne e bambini, il 5 per gli uomini) ed il 14 e 15 settembre a Volterra.



Articoli che potrebbero interessarti


I Medici 2
I Medici 2: Rai 1 si rituffa nel Rinascimento con Lorenzo il Magnifico


Raoul Bova
FICTION NEWS: GHINI SALE SUL TITANIC, PECCI SI SPOSA, BOVA HA L’OCCHIO DEL FALCO


Raoul Bova (US Fascino)
Michele Morrone e Raoul Bova ospiti della quarta puntata di C’è Posta per Te


I Fantastici 5
I Fantastici 5: personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.