26
luglio

Detto Fatto: la nuova edizione in diretta una volta alla settimana

Caterina Balivo

Caterina Balivo

Ci sono novità in arrivo per la prossima edizione di Detto Fatto. E a svelarle è proprio Caterina Balivo, la padrona di casa dello show di Rai 2. Intervistata da La Stampa, la presentatrice campana, che nelle prime settimane di messa in onda del programma di tutorial sarà sostituita – causa congedo maternità – da Serena Rossi, ha anticipato alcune delle modifiche che subirà la sua ‘creatura’ mediatica. Prima fra tutte, la messa in onda in diretta, una volta alla settimana.

Volendo spiegare la ragioni di una simile scelta, Caterina ha chiamato in causa le ambizioni social del programma:

Non è una questione di adrenalina“, ha difatti spiegato, “è solo per un contatto maggiore con il pubblico. Detto Fatto è una trasmissione molto social“.

Detto Fatto 2017/2018, le altre novità

Nel riepilogare i punti di forza dello show, la conduttrice non è riuscita a mascherare l’orgoglio, sottolineando come – a suo dire – grazie ad esso sia stato dato spazio a “qualcosa che prima non c’era e in cui si possono, senza ideologia, trattare argomenti leggerissimi e problematiche delicate“.

Parole di (eccessivo) entusiasmo, che coinvolgono anche il contest sulla bellezza curvy, proposto nel periodo estivo e bersagliato, a ragione, da Patrizia Mirigliani. “La vincitrice diventerà la nostra indossatrice“, ha anticipato la Balivo, “nella logica però che ‘curvy’ è la normalità, le italiane sono così“.

Ma non finisce qui. In fatto di novità, la Balivo ha anche espresso il desiderio di rinforzare il versante delle interviste, dando spazio in particolar modo a figure e professionalità italiane di spicco, di cui, però, spesse volte si tende a non parlare:

“Voglio proporre persone che abbiano qualcosa da raccontare di sé, una propria storia. Coerentemente con il programma, è solo un altro modo di fare ‘tutorial’. Vorrei intervistare musicisti, scrittori, eccellenze italiane di ogni genere, primi nel mondo ma spesso assolutamente sconosciute da noi”.

Nessuna parola spesa nei confronti di Serena Rossi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo - Detto Fatto
Detto Fatto, Caterina Balivo dà il suo addio: «Bene, chiamate già l’altra» – Video


Serena Rossi - Detto Fatto
Detto Fatto: buona la prima per Serena Rossi


Serena Rossi
Detto Fatto: inspiegabile silenzio sull’arrivo di Serena Rossi al posto di Caterina Balivo


Serena Rossi
Detto Fatto: Serena Rossi al posto di Caterina Balivo per le prime tre settimane

2 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

26 luglio 2017 alle 15:58

“Detto Fatto è una trasmissione molto social.” Ma via a lavorare, altrochè!



2. kalinda ha scritto:

26 luglio 2017 alle 18:45

A me piace molto ma ha ogni tanto delle cadute di stile. Perchè non sostenere e ringraziare chi la sostituirà. Saluto io da fan di Detto Fatto una ragazza brava e con un grande futuro davanti: Serena Rossi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.