25
luglio

Miss Italia 2017: cinque appuntamenti su La7. La Finale sabato 9 settembre con Francesco Facchinetti

Miss Italia - Francesco Facchinetti e Rachele Risaliti

Francesco Facchinetti e Rachele Risaliti

A settembre sarà di nuovo Miss Italia. Lo storico concorso di bellezza, giunto alla 78° edizione, si rinnova con cinque appuntamenti in tv su La7, che porteranno all’incoronazione della nuova miss. Confermato alla conduzione Francesco Facchinetti.

Miss Italia 2017: cinque appuntamenti su La7. Finale sabato 9 settembre

Per il quinto anno consecutivo Miss Italia trova i riflettori della tv grazie a La7, che ha deciso di ‘ospitare’ anche questa 78° edizione. Per l’occasione, la tv di Urbano Cairo dedicherà al concorso di bellezza cinque appuntamenti:

GLI ESAMIDomenica 3 settembre, in prima serata, ci sarà una sorta di anteprima di Miss Italia 2017 dedicata ai colloqui delle ragazze con gli autori del programma. Un dialogo apparentemente informale, che si trasformerà in un vero e proprio banco di prova per le miss. Un esame, per l’appunto, utile come selezione per la definizione delle trenta finaliste.

MISS ITALIA CHEFDa mercoledì 6 a venerdì 8 settembre, in daytime, le trenta ragazze scelte per la finale si cimenteranno in cucina. In ogni puntata dieci di loro, in tenuta da chef, oltre a cucinare, racconteranno il proprio rapporto con i fornelli, con il cibo, con le diete, illustrando anche il piatto preferito, le tradizioni culinarie di famiglia e quelle del proprio territorio.

LA FINALESabato 9 settembre, in diretta in prima serata, ci sarà la finale, nella quale la miss in carica Rachele Risaliti cederà la corona alla vincitrice di Miss Italia 2017.

Miss Italia 2017: alla conduzione Francesco Facchinetti. Gabriel Garko in giuria

A condurre nuovamente Miss Italia sarà Francesco Facchinetti. Reduce dall’insuccesso di Eccezionale Veramente ma forte dei buoni risultati dello scorso anno, La7 ha confermato l’ex Dj Francesco al timone della kermesse. E’ lui stesso ad annunciare via Facebook il ritorno al mestiere che più gli piace fare, quello del presentatore:

“Ho smesso di lavorare su me stesso un po’ di anni fa. In tanti mi hanno dato del pazzo, ma io ho sempre creduto di essere molto più bravo a scovare il talento altrui che a coltivare il mio. Non mi sono mai sentito un TOP PLAYER ma piuttosto un mediano, mi è sempre piaciuto recuperare la palla e far segnare chi se lo meritasse. Detto questo, c’è una cosa che AMO veramente fare: PRESENTARE. Lo faccio sin da quando ero piccolo e, essendo uno che ama comunicare, è stata la mia passione. Ho presentato programmi di grande successo e vinto diversi Oscar della TiVù italiana. A dire il vero mi è capitato anche di fare disastri, ma quello mi succede sempre, se no non sarei io fino in fondo. Oggi sono qua a scrivere questo post perché ho una grande notizia da darvi: tornerò a fare il lavoro che amo. Anche quest’anno ripresenterò, il 9 Settembre, Miss Italia. L’anno scorso è stato l’anno dei RECORD: massimo ascolto su La7 e la Miss Italia più giovane degli ultimi 14 anni. Incrociamo le dita anche per quest’anno, e ci vediamo in TiVu!”.

Per la giuria, il primo nome confermato è quello di Gabriel Garko.

Infine la location: come accade dal 2013, sarà ancora Jesolo il ’set’ di Miss Italia, grazie all’accordo raggiunto tra il sindaco della città Valerio Zoggia e la patron del concorso Patrizia Mirigliani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


francesco-facchinetti
FRANCESCO FACCHINETTI CONDUCE ECCEZIONALE VERAMENTE


Facchinetti e Mirigliani
MISS ITALIA 2016: LA FINALE QUESTA SERA SU LA7


Francesco-Facchinetti-
FRANCESCO FACCHINETTI CONDUTTORE DI MISS ITALIA 2016


Miss Italia 2014 - Ventura - Arena - Mirigliani
MISS ITALIA 2014 IN SIMULCAST SU LA7 E LA7D. FACCHINETTI E PIPPO PELO PREMIANO LA VOCE PIU’ BELLA. CHIARA E SARCINA OSPITI MUSICALI

2 Commenti dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

25 luglio 2017 alle 14:17

La scelta del Presidente di Giuria mi pare azzeccatissima. Gabriel Garko è sicuramente il miglior esperto di Miss in Italia.



2. aleimpe ha scritto:

26 luglio 2017 alle 10:35

Non ci saranno spolier sulle trenta finaliste fino alla messa in onda del programma “GLI ESAMI” ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.