6
agosto

Vanessa Incontrada «tris-mamma» nella prossima stagione tv

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

Tris di fiction per Vanessa Incontrada. L’attrice spagnola, in questi giorni sul set del secondo capitolo della serie Rai Non dirlo al mio capo, sarà, infatti, in tv nella prossima stagione come protagonista assoluta di Scomparsa e de Il Capitano Maria, due nuove fiction destinate alla prima serata di Rai1. Il successo ottenuto nel 2014 con la serie Un’altra vita, sembra aver definitivamente lanciato la carriera d’attrice della Incontrada, divenuta ormai uno dei volti di punta della fiction della tv di Stato. Ad accomunare i tre nuovi impegni dell’attrice, oltre alla messa in onda sul primo canale Rai, il ruolo di mamma. Determinate, coraggiose e pronte a tutto per il bene dei propri figli, le genitrici portate in video dalla Incontrada lotteranno fino all’ultimo per avere giustizia e ritrovare la felicità.

Scomparsa

Prevista in palinsesto a partire da lunedì 13 novembre 2017, la fiction Scomparsa, scritta da Peter Exacustos e Maddalena Ravagli, vedrà Vanessa Incontrada nel ruolo di Nora Telese, madre di Camilla. La serie in 6 puntate parte in una notte di primavera a San Benedetto del Tronto, quando due ragazze del liceo, Sonia e Camilla, non ritornano a casa. Entrambe hanno detto alle rispettive madri che avrebbero dormito a casa dell’altra. La scomparsa sembrerebbe una ragazzata come tante, fino a quando la borsa di Camilla viene ritrovata nella campagna circostante San Benedetto. La procura apre un fascicolo per la scomparsa delle ragazze. Con il passare delle ore si inizia a temere il peggio per le due giovani. Delle indagini si fa carico il vicequestore Giovanni Nemi, interpretato da Giuseppe Zeno. Nora, pur sconvolta, si impone di restare lucida e di non arrendersi alla disperazione. Vuole capire cosa è successo quella notte, dov’è sua figlia e perché Camilla le ha mentito. Insieme a Giovanni, Nora cercherà la verità scoprendo nell’apparente tranquillità di un luogo di villeggiatura una rete di relazioni fatte di doppie vite, ipocrisie e maschere sociali. Il cuore di Nora sembra però nascondere segreti che potrebbero aver segnato proprio il destino di Camilla. La serie, prodotta da EndemolShine Italy, è diretta da Fabrizio Costa.

Il Capitano Maria

In onda nei primi mesi del 2018, la miniserie Il Capitano Maria vedrà Vanessa Incontrada nel ruolo di Maria Guerra, una comandante dei Carabinieri che torna nella sua città natale dopo oltre dieci anni di assenza. Una scelta fatta per allontanare sua figlia Luce da un giro di amicizie sbagliate, che la porta a sperare che la vita di un comando di provincia le lasci finalmente il giusto spazio per fare la madre, non solo di Luce, ma anche del figlio più piccolo, Riccardo, di nove anni. In realtà c’è un motivo più nascosto che la spinge a tornare. Dieci anni prima, in quella città, suo marito, un magistrato del Tribunale dei minori, ha perso la vita a causa di un malore che lo ha colpito mentre era in macchina con Luce. Malore che ha causato un incidente mortale. Maria non sa perché, ma dentro di sé quella morte non l’ha mai accettata. I propositi di Maria di restare più vicina ai figli durano lo spazio di un pensiero. Il suo primo giorno di lavoro una telefonata anonima annuncia che un attentato di terribili proporzioni minaccia la città. La fiction scritta e diretta da Andrea Porporati, con soggetto di Monica Zapelli, vedrà al fianco della Incontrada, Giorgio Pasotti e Andrea Bosca. Produce la Palomar di Carlo Degli Esposti.

Non dirlo al mio capo 2

L’infaticabile Incontrada è tornata inoltre ad indossare i panni della “pasticciona” Lisa Marcelli in Non dirlo al mio capo 2, la fortunata serie a marchio Lux Vide, il cui primo capitolo è andato in onda con successo nella primavera del 2016 sempre su Rai1. Nella nuova stagione, attualmente sul set, ritroveremo Lisa pronta a dividersi nuovamente tra famiglia e lavoro, e a fare i conti con il suo capo dispotico (ma non troppo), interpretato da Lino Guanciale, e la simpatica vicina di casa Perla, interpretata da Chiara Francini. Ancora da definire la data di messa in onda.



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada si fa in 4. In arrivo un poker di fiction per Rai1


Non Dirlo al Mio Capo 2
Non Dirlo al Mio Capo 2: Vanessa Incontrada pronta a raccontare nuove bugie in prima serata su Rai 1


Il Capitano Maria
Il Capitano Maria 2 ci sarà?


Il Capitano Maria
Il Capitano Maria: Vanessa Incontrada patetica in una trama ai confini della realtà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.