6
luglio

Simona Ventura assente dall’Autunno 2017 di Mediaset. Ma Piersilvio Berlusconi rassicura: «Fa parte della nostra squadra. Ci saranno dei programmi per lei»

Simona Ventura

Simona Ventura

Cosa farà Simona Ventura nella stagione tv 2017/2018? Ieri, durante la conferenza stampa di presentazione a Montecarlo dei ‘nuovi’ palinsesti Mediaset (qui i palinsesti di Canale 5), si è parlato anche del futuro immediato della conduttrice di Selfie.

Piersilvio Berlusconi: «Simona Ventura fa parte della nostra squadra»

Dal 2011, da quando Simona Ventura ha lasciato la Rai e la tv generalista per ‘testare’ nuove frontiere e nuovi progetti, non sempre all’altezza, il suo futuro professionale diventa argomento caldo per addetti ai lavori e non ad ogni annata ai nastri di partenza. Tornata in pianta stabile a Mediaset, in particolare a Canale 5 con due edizioni ravvicinate di Selfie, la Mona è stata, di fatto, impegnata per buona parte della passata stagione.

Il suo contratto con la tv del Biscione scade a fine anno (dicembre 2017), ma la permanenza della Ventura a Cologno è destinata a continuare. Il vicepresidente Piersilvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset, ha infatti spiegato che per l’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi ci saranno nuovi progetti non ancora definiti:

“Simona è ovvio che fa parte della nostra squadra, in autunno non ci sono nuovi prodotti ‘pronti via’. Di sicuro ci saranno dei programmi per lei.

Canale 5, d’altronde, nel periodo settembre-dicembre, si ritrova già abbastanza ‘affollata’ in prima serata con le nuove edizioni di Tú sí que vales, Grande Fratello Vip, House Party (il cui cast è definito solo per quanto riguarda la De Filippi), Chi ha incastrato Peter Pan? e Music, che si alterneranno alle fiction. Selfie non è in programma in autunno e i vertici Mediaset non hanno escluso, sebbene siano stati vaghi, un possibile ritorno del makeover show nel nuovo anno.

Dunque, salvo sorprese, rivedremo la Simona Ventura conduttrice nel 2018. Con cosa? E’ presto per dirlo. La speranza è che le venga comunque affidato un programma nel quale Simona possa fare e essere la Ventura. Quindi, anche un’eventuale terza edizione di Selfie potrebbe non essere abbastanza.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Paola Perego - Citofonare Rai2
Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2: «C’ho provato ma mi devo riposare»


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


Simona Ventura - Citofonare Rai2
Simona Ventura in onda con una paresi facciale: «Mi sto curando. Mai mollare»


Antonio Ricci
Antonio Ricci ‘provoca’: «Il sabato sera è della De Filippi ma mi piacerebbe provare con il varietà. Al posto di Pier Silvio farei una rivoluzione»

12 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

6 luglio 2017 alle 15:28

Ora inizio a pensare che Roxy abbia ragione… Questi non capiscono nulla di televisione… Va bene ostinarsi a lasciare l’isola alla Marcuzzi (altrimenti non saprebbero come ricollocarla), ma possibile che metterla a Tu si que vales al posto di Mammuccari non sia stato preso in considerazione? Così come affiancarla alla De Filippi in House Party? O affidarle il nuovo “Surving Africa” orfano di Degan? BOH
Avere una presentatrice così animale da palcoscenico e non sfruttarla mi sembra proprio da inetti…



2. kalinda ha scritto:

6 luglio 2017 alle 15:32

Io la vedrei bene come giurata ad Amici, certo è un ruolo un po’ stretto.



3. Giovanni ha scritto:

6 luglio 2017 alle 16:11

Mauro, hai provato ad offrirti come consulente alla programmazione per Mediaset? Viste le tue capacità…..



4. Mauro ha scritto:

6 luglio 2017 alle 16:20

Lo farò Giovanni. Grazie per il consiglio!



5. Lorenzo ha scritto:

6 luglio 2017 alle 16:35

Mauro pienamente d’accordo con te!
Simona doveva far parte della giuria di TSQV al posto di Mammuccari.
Poi nel 2018 L’isola dei famosi (se proprio non lo vogliono mollare dalle fauci della Marcuzzi) che gli diano SCOMMETTIAMO.
Su Italia1 no perché sarebbe un tornare indietro… Ad eccezione della Blasy infatti che fa Iene e Gfvip in due canali diversi in Mediaset non contaminerei i volti con le reti …. Cioè chi sta a I1 rimanga li cosi come chi sta a C5!



6. controcorrente ha scritto:

6 luglio 2017 alle 19:16

forse sfugge un po’ a tutti … Mediaset non fa’ televisione.. ma solo politica e marketing.. motivo per cui si tiene alla larga da un Giletti..che porterebbe la domenica pomeriggio di Canale 5 dal 10 al 20%… e chissa’ per quali inciucci tra manager e produzioni.. non mette la Ventura al posto della gia’ miracolata Marcuzzi all’Isola…



7. Francesco ha scritto:

6 luglio 2017 alle 21:10

Peccato!!È una delle più forti in TV!Spero le affidino anche qualcosa in più di selfie,programmi adatti a lei per valorizzarla al massimo.@FabioFabbretti Tu cosa pensi le daranno??



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

7 luglio 2017 alle 01:11

@Francesco cosa le daranno non si sa ancora. Cosa le darei invece si. Per esempio, se si volesse “riesumare” il GF normale credo possa farlo solo lei



9. Giuseppe ha scritto:

7 luglio 2017 alle 03:25

Simona è una sportiva e si mette in gioco, ha capito che doveva giocare d’attacco se rivoleva indietro la sua carriera come conduttrice di prima fascia…il punto è che; tolti i buoni riscontri all’isola come concorrente, in realtà più una prova di umiltà e una provocazione che altro secondo me, e Selfie dove è stata inevitabilmente condizionata dal contesto Fascino e De Filippi, l’azienda ha preso realmente in considerazione il suo ritorno in Mediaset come un’ opportunità per la stessa di smuovere un pò le stantie acque del parterre artisti d Canale 5 o intende giocarsela sempre come una specie di Jolly stagionale sempre un pò con un piede dentro e uno fuori? Io non so fino a che punto convenga a Simona sinceramente…che è ancora capace è chiaro, lo ha dimostrato, ma credo a questo punto sia doveroso da parte dell’azienda ridarle in mano un certo potere di scelta, quanto meno alla pari di D’Urso e De Filippi, mi sembra il momento, fossi in lei un’altra edizione di Selfie non la rifarei; quel programma è stato un pretesto per farla tornare in tv ammettiamolo, non c’era niente di suo, se non la conduzione, e il punto è che secondo me lei ha dovuto per forza cucinare la minestra così perchè quello gli davano, che non è per tutti, e mi riferisco ovviamete al vistoso supporto del clan De Filippi tutto (da redazione, autori, opinionisti ecc.ecc.), però a questo punto che la smettessero di trattarla un pò come la figlia della serva, e si mettessero un pò loro a seguire le regole di Simona, che non è una pivella e che fino a qualche anno fa dominava la Rai…suvvia, un pò più di voglia Pier Silvio! La Ventura è una vostra creatura…



10. Enzo ha scritto:

7 luglio 2017 alle 22:27

La Ventura deve essere valorizzata e “usata” da Canale5
Io gli farei fare
Autunno: Giurata a TSQV
Inverno: Isola dei famosi !!!! Se la Marcuzzi non molla Scommettiamo
Primavera: Selfie
Oppure programmi tipo
GF normale o LaTalpa



11. ZACHARY2002 ha scritto:

9 luglio 2017 alle 23:49

@Giuseppe se pensi che Mediaset torni a dare piena libertà a Simona Ventura mi sa che stai veramente ad occhi aperti. Pier Silvio non vuole Simona Ventura se lei è a Canale 5 è solo merito della De Filippi per il resto gli daranno sempre programmi di serie b così sarà lei a non voler rinnovare il contratto e Pier Silvio potrà dire che gli sono state offerte varie opportunità ed è stata lei a rifiutare.
Ormai Simona si è scavata la fossa da sola lasciando la Rai per approdare a Sky e deve accettare quello che gli viene proposto.



12. Mauro ha scritto:

3 agosto 2017 alle 16:51

@Giovanni a quanto pare la mia consulenza a Mediaset è servita: la Ventura presenterà Surviving Africa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.