5
luglio

La Prova del Cuoco: dalla grafica allo street food, ecco come cambierà il mezzogiorno di Antonella Clerici

Antonella Clerici - La Prova del Cuoco

Antonella Clerici - La Prova del Cuoco

La Prova del Cuoco diventa maggiorenne e per l’occasione si prepara ad un vero e proprio restyling, sia nella grafica che nei contenuti. Il mezzogiorno di Rai 1 targato Antonella Clerici tornerà l’11 settembre 2017 con la diciottesima edizione, che subirà un’autentica ‘rivoluzione’ (si spera) rispetto agli anni passati.

La Prova del Cuoco 2017/2018: le novità

La stessa Clerici, in una delle ultime puntate di aprile, aveva annunciato – senza però rivelarle – importanti novità per il programma in vista della prossima stagione. Su tutte il ritorno della messa in onda, sempre in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11.50 alle 13.30, dagli studi Dear, ’set’ de La Prova del Cuoco per tredici edizioni, prima del trasloco nel 2015 a Cinecittà.

La trasmissione non cambierà soltanto studio, e quindi scenografia, ma si rinnoverà anche nella grafica e, soprattutto, farà proprio un linguaggio diverso dal solito, nel tentativo di attirare un pubblico più vasto ed eterogeneo. Così, insieme a nuove rubriche e nuovi volti ai fornelli, che andranno ad aggiungersi ai personaggi noti de La Prova del Cuoco, Antonella Clerici aprirà le porte della sua ‘cucina’ per andare in esterna, con contributi e filmati, e raccontare al meglio e più da vicino la tradizione enogastronomica italiana.

Nel corso delle puntate, inoltre, verranno approfonditi aspetti più sociologici dell’arte culinaria del Belpaese, che ha ormai abbracciato diversi stili e abitudini, a cominciare da quelle delle comunità straniere in Italia. Non solo: La Prova del Cuoco 2017/2018 ripercorrerà anche la storia di piatti antichi e poveri tornati prepotentemente in auge negli ultimi anni, si ‘concederà’ ai drink e ai cocktail più in voga in questo momento, fino a scendere in strada a ‘testare’ lo street food, ormai una realtà della cucina nostrana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella-Clerici
ANTONELLA CLERICI ‘SCIPPA’ DIECI MINUTI ALLA ISOARDI (LA PROVA DEL CUOCO ALLE 11.50). NEL 2017 IL RITORNO IN PRIMA SERATA E (FORSE) LO SBARCO IN SECONDA


La prova del cuoco
LA PROVA DEL CUOCO: RIPARTE SU RAI 1 IL MEZZOGIORNO DI ANTONELLA CLERICI. ECCO LE NOVITA’


la prova del cuoco prima puntata
LA PROVA DEL CUOCO 2015/2016: AL VIA LA SEDICESIMA EDIZIONE. ECCO LE NOVITA’


Elisa Isoardi
LINEA VERDE: OTTIMI ASCOLTI MA SCARSA VISIBILITA’ PER ELISA ISOARDI.

6 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

5 luglio 2017 alle 16:39

Era ora che cambiasse anche la grafica…magari per far spazio a qualcosa di più “Mastercheffiano” e meno bambinesco…



2. ale88 ha scritto:

5 luglio 2017 alle 17:55

cambia grafica… e magari passa all’HD? sapete niente a riguardo?



3. kalinda ha scritto:

5 luglio 2017 alle 19:09

Sono cose che hanno già fatto e non hanno funzionato…….la gente vuole la gara dei cuochi e le maestre di cucina.



4. Michele ha scritto:

5 luglio 2017 alle 20:47

Occhio però a non strizzare troppo l’occhio alle all digital. Il pubblico a quell’ora è composto da anziani e casalinghe. Non so quanto possano interessare cocktail e street food. È bene poi tenere presente che il competitor è forum.



5. Luigia Veronesi ha scritto:

3 settembre 2017 alle 12:49

Finalmente l’11 settembre inizia La prova del cuoco; devo dire che mi è mancata questa trasmissione. Ottima la trasferta di Anna Moroni, così possiamo vedere i “piatti” dei paesi d’Italia. Spero che ritorni la Spisni, con lei ho imparato a tirare la sfoglia e ritornino anche alcuni cuochi “simpatici”. Buon rientro e buon lavoro a tutti



6. Willi Lapaglia ha scritto:

4 settembre 2017 alle 00:41

Da buon appassionato di cucina, ho iniziato con la prova del cuoco che ho trovato un valido supporto…ma più crescevo e più mi accorgevo di quanto ‘Mamma Rai’ si fosse fossilizzata a voler spremere 30 ricette nell’arco del tempo televisivo. Non è possibile promuovere la cucina italiana con il classico “questo è un passaggio…ma noi ce l’abbiamo già pronto” – poche ricette di qualità e basta ste canzoni che ogni due per tre ne parte una. E’ un programma del mezzogiorno non lo zecchino d’oro. Voglio le maestre in cucina, la gara dei cuochi sì ci sta ma molto più “adulto” si può dire?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.