13
maggio

Amici 2017: ottava puntata Serale del 13 maggio in diretta. Eliminato Thomas

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi - Amici 2017

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi - Amici 2017

Ottava puntata del Serale di Amici 2017. E, come ogni sabato sera, qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la registrazione, avvenuta la scorsa settimana (clicca qui per scoprire in anticipo chi è stato eliminato).

Amici 2017: la diretta minuto per minuto dell’ottava puntata Serale di sabato 13 maggio

21.11: Maria De Filippi entra in studio e accoglie le due squadre del Serale, capitanate da Elisa ed Emma. Arrivano anche i quattro giurati.

21.14: Si riparte dal “Chi inizierà?” la sfida a squadre. Le due coach si cimentano in loro canzoni ma con testi differenti (ad esempio Elisa canta la sua “Gli ostacoli del cuore”, ma il testo è quello di “Oh mia bela Madunina”). A giudicarle Ambra Angiolini. Vince Emma.

21.27: Inizia la prima manche. Emma dà il via alla gara con il duetto ballo con ospite internazionale. Sebastian balla sulle note live dei London Grammar. Ambra rivela un commento di Eleonora durante l’esibizione del ballerino dei Bianchi: “Ha detto ‘che bello che è!’”. E la Abbagnato: “Che stro*za!”.

21.34: Anche Elisa si gioca la carta del duetto ballo con ospite. Si esibisce Andreas, mentre a cantare è Giorgia. Emma decide di non far votare Daniele Liotti. Eleonora sceglie Sebastian, Ermal Meta Sebastian. 1 a 0 per i Bianchi.

21.40: Nella seconda prova Emma schiera Thomas, che canta “Celebration”. Elisa risponde con Federica in “Grande Grande Grande”. I Bianchi spengono Eleonora. Ermal vota per Federica, Ambra per Federica. 1 a 1.

21.47: La terza prova implica il voto del quinto giudice della serata. Arriva Sabrina Ferilli.

21.50: Elisa si gioca la carta del duetto ballo con direttore artistico. Lei canta “Mirrors”, accompagnando la performance di Andreas. Stessa cosa fa Emma in “Facciamola più semplice” con Sebastian.

21.58: Elisa spegne Ambra. Le votazioni sono in questo caso segrete. Daniele rivela di aver votato per Sebastian. Pubblicità.

22.03: Si procede con la quarta prova. Per i Blu c’è Riccardo con la sua “Polaroid”, che piace molto a Mike. Ed è proprio a Mike ad esibirsi per i Bianchi, cantando “Canzone per un’amica”. I due, poi, si abbracciano. Elisa spegne di nuovo la Angiolini. Liotti vota per Mike, la Abbagnato per Riccardo, Meta per Mike. 2 a 1 per i Bianchi.

22.11: Mike è particolarmente euforico per la presenza della Ferilli: “Non ci posso fare niente”, ammette il cantante. E Emma: “Mike è passato da ‘Mike na gioia’ a ‘Mike la gioia’”. Poi schiera il ballerino Sebastian nell’ultima prova.

22.15: Elisa risponde con il canto: Federica in “Love me tender”. Emma spegne Ambra. Eleonora sceglie Sebastian, Daniele Sebastian. 3 a 1 per i Bianchi.

Prima manche: vincono i Bianchi. Federica a rischio

22.17: Le due squadre raggiungono il centro dello studio per scoprire l’esito finale della prima manche: vincono i Bianchi 5 a 2. Riccardo ammette: “Sono stati molto bravi, va detto”.

22.19: I Blu procedono con i salvataggi: Elisa riammette in squadra Andreas, i professori Riccardo. Federica a rischio eliminazione.

22.21: Per la “gioia” di Sabrina Ferilli, torna il gioco delle cabine telefoniche, che la giurata fa con Daniele Liotti. Poi la pubblicità.

22.36: Nuovo momento “Chi inizierà?”. Emma ed Elisa indossano un prorompente reggiseno: colpite da una raffica di vento, vince chi riesce ad inserire il maggior numero di banconote del Monopoli nel decolleté. Vince Emma.

22.40: Emma dà il via alla seconda manche con la prova “Canto io”, che tocca anche ad Elisa. La coach dei Bianchi canta “Sarò libera”, mentre la coach dei Blu ripropone in versione acustica “Luce”.

22.53: Ermal suggerisce di spegnere Daniele “perché ha un legame particolare con una delle due canzoni”. Poi vota per Elisa. Così fa Eleonora. 1 a 0 per i Blu.

22.54: Nella seconda prova Elisa schiera Riccardo in versione Michael Jackson. Durante l’esibizione Marcuzzo viene raggiunto da una piccola cantante, che poi si siede al fianco di Maria. Per i Bianchi c’è Thomas. Elisa decide di non far votare Ermal. Daniele sceglie Riccardo, Ambra Riccardo. 2 a 0 per i Blu.

23.00: Terza prova. Elisa punta sul ballo con Andreas, mentre Emma si gioca la carta del canto con Mike nell’inedito “Desire”. Elisa spegne ancora Ambra. Votazioni segrete. Ermal dice a Mike che “quando canti in italiano mi conquisti, in inglese c’è un muro”. E per questo rivela di aver votato per Andreas. Pubblicità.

23.17: Si procede con la quarta prova. Per i Blu c’è Riccardo con la sua “Ti luccicano gli occhi”.

23.20: Maria manda il filmato di un nuovo scherzo fatto ad Emma ed Elisa.

23.25: Per i Bianchi balla Sebastian. Elisa spegne Ermal. Daniele vota per Sebastian, Ambra per Sebastian. 2 a 1 per i Blu.

23.30: Nell’ultima prova Emma decide di puntare su Mike, schierandolo con il brano “Sunday morning”. L’allievo, però, dice di voler cantare altro. Non è in polemica, perché fa una sorpresa proprio ad Emma, cantandole la sua “Trattengo il fiato”. La coach lo ringrazia e ringrazia tutta la squadra: “Non potete immaginare quanto mi date voi ogni giorno”.

23.34: Elisa schiera Riccardo con “Imbranato”. I Bianchi spengono Eleonora. Daniele sceglie Riccardo, Ermal Mike, Ambra Riccardo. 3 a 1 per i Blu.

Seconda manche: vincono i Blu. Thomas a rischio

23.38: Le due squadre scoprono il verdetto finale della seconda manche: vincono i Blu 6 a 1.

23.39: Si procede con i salvataggi: Emma riammette in squadra Sebastian, i professori Mike. Thomas a rischio eliminazione.

23.42: Maria rivela che i due ragazzi hanno già un contratto discografico: Thomas con la Warner, Federica con la Universal.

23.44: Inizia il ballottaggio: lui con “Uptown funk”, lei con l’inedito “Ti avrei voluto dire”. Pubblicità.

23.53: Si continua con Thomas in “What do you mean” e Federica con la sua “People talk to me”.

23.58: Inedito anche per il cantante dei Bianchi: si chiama “Normalità”. Per la cantante il brano “Chissà se lo sai?”.

00.03: Il ballottaggio continua con altre due esibizioni: Thomas canta la sua “Scusa”, Federica “Black hole sun”.

00.06: E’ il momento di votare. “Questa sera sono andati al ballottaggio due tra i migliori qua dentro”, dice Liotti, che poi aggiunge: “Maria l’ipotesi di salvarli non c’è vero?”. La Angiolini approva, Meta no. Maria spiega che al massimo possono rinviare la decisione  nella prossima puntata, ma comunque uno dei due da regolamento deve essere eliminato.

00.12: Si procede, quindi, con le votazioni. In attesa del verdetto, Maria chiama al centro dello studio Sabrina Ferilli per la consueta intervista con la scatola dei ricordi, per ripercorrere tramite oggetti alcuni momenti della vita e carriera dell’attrice romana.

00.18: Arrivano Luca e Paolo.

Eliminato Thomas Bocchimpani

00.25: Thomas e Federica raggiungono il centro dello studio per conoscere l’eliminato della puntata. Partono le carte… Pubblicità.

00.29: Viene salvata Federica. Dunque, eliminato Thomas. Maria ritiene il ragazzo speciale, capace anche di stare in silenzio quando occorre. E aggiunge: “Tu sei una persona tanto determinata [...] Sei stato educatissimo, fai i complimenti a mamma e papà”. Pubblicità.

00.38: Tornano sul palco i London Grammar con la nuova “Oh woman oh man”.

00.44: Maria saluta tutti e dà appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte!

Amici 2017: anticipazioni ottava puntata Serale di sabato 13 maggio

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce l’ottava puntata del Serale di Amici 2017.

Al centro della serata una nuova sfida a squadre tra i Bianchi di Emma (Mike Bird, Thomas e Sebastian) e i Blu di Elisa (Riccardo, Federica e Andreas). Due le manche, al termine delle quali si consumerà il ballottaggio tra i due candidati all’eliminazione, per stabilire chi deve abbandonare il programma.

Alla giuria, formata da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Danie Liotti, il compito di decretare ad ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, che è Sabrina Ferilli.

Ospiti musicali Giorgia e i London Grammar. Tornano Luca e Paolo.

CHI E’ L’ELIMINATO DI STASERA

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DEL SERALE

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato


Sabrina Ferilli quinto giudice all'ottava puntata di Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni ottava puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 13 maggio


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo

1 Commento dei lettori »

1. nora federici ha scritto:

14 maggio 2017 alle 18:40

spero che questo anno vinca un ballerino, che vinca Sebastian, nessuno ha talento più di lui, inutile dire che ultimamente è più stanco. Sarebbe bene che i maestri gli affidassero meno pezzi, così si stanca meno, non è un cavallo da far stramazzare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.