6
maggio

Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady

Simona Ventura - Amici 2017

Simona Ventura - Amici 2017

Il Serale di Amici 2017 arriva alla settima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la registrazione, avvenuta la scorsa settimana. Nel frattempo, negli studi del programma si registra l’ottava puntata di sabato 13 maggio (qui le anticipazioni).

Amici 2017: la diretta minuto per minuto della settima puntata Serale di sabato 6 maggio

21.23: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia la settima puntata del Serale di Amici 16. Maria De Filippi entra in studio e annuncia subito le due squadre con i direttori artistici Emma ed Elisa. Arrivano anche i quattro giudici.

21.25: Si parte dal momento “Chi inizierà?” la sfida a squadre. Le due coach devono camminare con una “palla al piede”: Emma deve trascinare Giuseppe Giofré, Elisa Stefano De Martino. Arriva prima la coach dei blu.

21.29: Inizia la prima manche della sfida a squadre. Elisa decide di giocare la carta del duetto del direttore artistico con ballerino e ospite. Canta in coppia con Gianna Nannini “Ogni tanto”, mentre si esibisce Andreas.

21.33: Stessa prova tocca ai Bianchi. Emma con la Nannini in “Amandoti”, mentre balla Sebastian.

21.37: Elisa decide di non far votare Daniele Liotti. Ambra Angiolini sceglie Andreas, Eleonora Abbagnato Andreas. 1 a 0 per i Blu.

21.39: Nella seconda prova Elisa schiera Riccardo con un suo nuovo pezzo, intitolato “Polaroid”. Emma risponde con la stessa moneta: Thomas con l’inedito “Normalità”. Elisa spegne Eleonora. Daniele vota per Thomas, Ambra per Thomas. 1 a 1.

21.44: E’ il momento della terza prova, che implica il voto del quinto giudice della serata. Maria annuncia e accoglie Simona Ventura.

21.49: Emma si gioca la carta Sebastian, in un quadro sulle note di “The power of love”. Per la Ventura il ballerino è estremamente carismatico. Anche Elisa punta sul ballo, quindi Andreas, con l’ospite internazionale Amy Macdonald.

21.57: Simona, per pareggiare i conti, giudica Andreas “tecnicamente perfetto insieme ai professionisti”. Emma spegne Ermal Meta. Le votazioni sono segrete. La Abbagnato rivela di aver votato per Sebastian. Pubblicità.

22.03: Si procede con la quarta prova. Emma schiera Mike in “Signor Tenente” di Giorgio Faletti. Per la Ventura il cantante “ha tanta rabbia dentro ed è questo che ci vuole”. Liotti poco convinto. Elisa replica con Federica in versione Aretha Franklin con “Respect”. Emma decide di non far votare Eleonora. Ermal sceglie Mike, Daniele Mike. 2 a 1 per i Bianchi.

22.13: Ultima prova. I Bianchi se la giocano con Shady, che canta “Light my fire” dei Doors. I Blu con Riccardo nell’inedito “Perdo le parole”. La Ventura si dichiara: “Lui va a riempire una casella che manca, quella della pop star giovane e di bell’aspetto”. I Bianchi spengono Ambra. Ermal vota per Riccardo, Eleonora per Riccardo. 2 a 2.

Prima manche: vincono i Bianchi. Riccardo a rischio

22.21: Le due squadre raggiungono il centro dello studio per conoscere l’esito finale della prima manche: vincono i Bianchi 5 a 2.

22.22: I Blu, essendo in tre, sono di fatto tutti a rischio. Si procede con i salvataggi: Elisa salva Federica, i professori Andreas. Riccardo a rischio eliminazione. Il cantante ci tiene a scusarsi con i giudici per il suo atteggiamento nella scorsa puntata e ringrazia Simona Ventura per le parole spese nei suoi confronti: “E’ stato il momento più bello per me qua dentro”, le dice.

22.25: Altro momento “Chi inizierà?”. Si gioca a calcio. Per l’occasione arriva Diego Armando Maradona. In porta per i Blu Stefano De Martino, per i Bianchi Marcello Sacchetta. Tira i rigori il Pibe de Oro. Vince la squadra di Elisa.

22.32: Maria chiama Simona per intervistare insieme Maradona e aprire con lui la sua scatola dei ricordi, ripercorrendo vita e carriera dell’argentino.

22.39: Mentre Maradona si siede al fianco della Ventura, si continua con la seconda manche. Elisa la inaugura con il duetto con direttore artistico, cantando in coppia con Federica “Empire state of mind” di Jay-Z e Alicia Keys. Maria si congratula con Elisa: “Sei una bomba”. Pubblicità.

22.46: Emma replica con Shady che canta “Estate” di Bruno Martino. Elisa spegne Ermal. Eleonora vota per Federica, Ambra per Shady, Daniele per Federica. 1 a 0 per i Blu.

22.50: Nella seconda prova si torna al ballo con Elisa che schiera Andreas. Maradona apprezza il ballerino: “Bravissimo. Incredibile l’energia che trasmette”. Emma risponde con il duetto con direttore artistico e canta con Thomas. Elisa non fa votare la Abbagnato. Meta sceglie Andreas, la Angiolini Andreas. 2 a 0 per i Blu.

22.57: Terza prova. Elisa punta sul duetto ballo con direttore artistico. Canta “Eppure sentire”, mentre si esibisce Andreas. Elisa schiera Thomas con “Quel posto che non c’è” dei Negramaro. La Ventura giudica incredibile il cantante dei Bianchi, nonostante la giovanissima età. Elisa spegne Daniele. Ermal rivela di aver votato per Andreas.

23.07: Si continua con la quarta prova. Per i Blu c’è Federica con l’inedito “Dopotutto”, per i Bianchi Mike con “The blower’s daughter” di Damien Rice. Elisa spegne Ambra. Daniele vota per Mike, Ermal per Mike. 2 a 1 per i Blu. Pubblicità.

23.21: Nell’ultima prova Emma gioca la carta del duetto ballo con ospite internazionale. Sebastian si esibisce sulle note live di Lenny.

23.27: Ballo anche per Elisa, che schiera Andreas. I Bianchi spengono Ermal. Ambra vota per Sebastian, Daniele per Andreas, Eleonora per Andreas. 3 a 1 per i Blu.

Seconda manche: vincono i Blu. Shady a rischio

23.31: Le due squadre scoprono l’esito finale della seconda manche: vincono i Blu 6 a 1.

23.32: A rischio tra i “bianchetti” ci sono Thomas, Shady e Sebastian. Emma non sa chi salvare e decide di confrontarsi in privato con i professori della squadra Alessandra Celentano e Boosta. Mentre i tre lasciano lo studio, Maria racconta un po’ le vite in casetta dei Bianchi. Simona e Maradona ne approfittano per chiedere a Mike e Shady se tra loro c’è una storia. Il cantante non smentisce.

23.38: Le decisioni sono state prese. Emma salva Thomas, i professori riammettono in squadra Sebastian. Shady a rischio eliminazione.

23.43: Inizia il ballottaggio tra i due cantanti. Riccardo, appena rientra in studio, corre ad abbracciare Maradona. Shady, invece, inizia a cantare con il microfono spento di Mike. Maria ironizza: “Vedi il destino?!”. La cantante replica: “Non voglio essere ricordata come la tipa di Mike”.

23.45: Inizia lo scontro tra i due, che si alternando con quattro pezzi ciascuno: Shady tutti in inglese (“Last walk”, “Rolling in the deep”, “Louboutin” e “Hide and seek”), Riccardo in italiano (“Senza fine”, “Ti luccicano gli occhi”, “Diverso” e “Sei mia”).

00.00: Liotti chiede un’ulteriore prova per entrambi, in particolare vuole sentire Shady in italiano e Riccardo in inglese. I due sembrano quasi allarmati dalla richiesta. E infatti la cantante accenna “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco ma sbaglia le parole e si ferma. Maria blocca l’esibizione: “E’ un brano che ha cantato due mesi fa. Non c’è nessun problema. Mandiamo la pubblicità”.

00.07: Shady riprende e porta a termine la sua performance. Riccardo risponde con “E penso a te” di Lucio Battisti.

00.12: Giurati e professori procedono con le votazioni, mentre Simona chiama Maria al centro dello studio per farle l’intervista con la scatola dei ricordi. La De Filippi è sorpresa. Maradona fa il valletto della Ventura.

00.19: Arrivano anche Luca e Paolo, che si cimentano in una rivisitatissima “A modo tuo” di Elisa, dedicata a Maria e ai giudici di Amici 2017.

Eliminata Shady

00.25: Partono le carte per il verdetto della puntata: si salva… Pubblicità.

00.30: Viene salvato Riccardo. Eliminata Shady. Maria annuncia che Boosta produrrà la ragazza fuori da Amici.

00.32: La De Filippi ringrazia tutti, ricorda che lunedì sera parte Selfie su Canale 5 con Simona Ventura e dà appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2017: anticipazioni settima puntata Serale di sabato 6 maggio

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la settima puntata del Serale di Amici 2017.

Al centro della serata una nuova sfida a squadre tra i Bianchi di Emma (Shady, Mike Bird, Thomas e Sebastian) e i Blu di Elisa (Riccardo, Federica e Andreas). Due le manche, al termine delle quali si consumerà il ballottaggio tra i due candidati all’eliminazione, per stabilire chi deve abbandonare il programma.

Alla giuria, formata da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Danie Liotti, il compito di decretare ad ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, che è Simona Ventura.

Ospiti musicali Gianna Nannini, Lenny e Amy Macdonald. Presenti anche Diego Armando Maradona e il duo Luca e Paolo.

ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA DI SABATO 13 MAGGIO

CHI E’ L’ELIMINATO DI STASERA

AMICI 2017 SI ALLUNGA DI UNA PUNTATA

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DEL SERALE

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi, Simona Ventura e Maradona (4) - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni settima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 6 maggio – Foto


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: quinta puntata Serale del 22 aprile in diretta. Nessun eliminato


Maria De Filippi al posto di Morgan - Amici 2017
Amici 2017: quarta puntata Serale del 15 aprile in diretta. Morgan lascia lo studio, poi torna (per l’ultima volta). Eliminato Oliviero

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.