4
maggio

Roberta Capua a DM: «Nessuna trattativa con canali generalisti, oggi sono con Food Network» – Video

Roberta Capua

Dalle cucine di Celebrity Masterchef, da cui è uscita vincitrice, Roberta Capua arriva nelle sale da pranzo degli italiani. Il passo è breve, quasi scontato: sempre di cibo si parlerà. Da lunedì 8 maggio prossimo, l’ex Miss Italia debutterà alle 20.10 su Food Network come voce narrante di Italiani a Tavola, la prima produzione tricolore del canale di Scripps Networks International. Sul 33 del digitale terrestre, Roberta mostrerà le abitudini culinarie e le dinamiche di alcune famiglie italiane di diversa estrazione e provenienza, come ci ha spiegato nel dettaglio in questa video-intervista. 

Roberta, come sono gli Italiani a Tavola?

Nonostante le otto famiglie con le quali ci sederemo a tavola durante il programma siano milanesi, romane, napoletane – vengono da tutta Italia ed hanno composizioni varie – alla fine noi italiani a tavola siamo un po’ tutti uguali. Il cibo ci riunisce. Questa tradizione di sedersi a tavola almeno una volta alla settimana, magari la domenica, per discutere magari proprio di cibo ma non solo, è una cosa bella. E’ una sorta di esperimento antropologico-culinario, se così posso dire, perché osserveremo tutto ciò che succede a tavola e in più parleremo anche di cibo e di cucina. In ogni puntata le famiglie ci daranno una loro ricetta tipica e ci sarà anche un piccolo tutorial. Tra l’altro le telecamere sono fisse per cui, non essendoci una troupe, le famiglie si sentiranno libere di dire quello che vogliono e di esprimersi senza sentirsi condizionate dalla presenza di estranei.

Ti sei riconosciuta in queste famiglie che hai visto e conosciuto?

In qualche modo sì. Io sono mamma, so che cosa significa mettersi a tavola e preparare da mangiare, invito spessissimo amici. Quando si sta attorno ad un tavolo e ci si confronta ci sono sempre delle dinamiche interessanti.

Chiariamo un dubbio amletico: come mai le patate al forno finiscono subito, appena servite in tavola?

(sorride, ndDM) Questa cosa riguarda un episodio del programma e ciò che può succedere in una famiglia. Perché le patate al forno evidentemente piacciono molto a tutti, dal nord al sud sono un piatto molto amato e tutti se le litigano. Avevo fatto una battuta su questo.

Tra la vittoria a Celebrity Masterchef e questa nuova avventura che collegamento c’è? Quello sul cibo era un percorso che volevi approfondire?

Certamente approdare ad un canale come Food Network è un’ulteriore conferma del fatto che amo il cibo, che mi piace cucinare e stare a tavola. Quindi si mantiene una sorta di fil rouge.

Magari stavolta ci sarà un clima più rilassato rispetto alle battaglie di Masterchef…

Sì, qui io sono la padrona di casa e quindi è una sensazione completamente diversa.

Si vociferava di tue trattative con canali generalisti: quanto c’è di vero?

(scuote la testa, ndDM) No, oggi sono con Food Network.



Articoli che potrebbero interessarti


FoodNetwork, Gianmarco e i giudici di Chopped Italia
Food Network punta allo 0,5% con Roberta Capua e Gianmarco Tognazzi


Gianmarco Tognazzi
Gianmarco Tognazzi a DM: «A Chopped vedrete gli chef in difficoltà. Con mio padre Ugo mangiai l’ippopotamo alla pizzaiola» – Video


The Pioneer Woman
Food Network: ecco tutti i programmi in palinsesto per il lancio del canale 33


Roberta Capua
ROBERTA CAPUA: MISS ITALIA NON IN COSTUME? ALLORA CHIUDIAMOLO PER SEMPRE. MI PIACEREBBE SPERIMENTARE SUL DIGITALE

1 Commento dei lettori »

1. giacomospartano ha scritto:

4 maggio 2017 alle 12:57

Molto felice per Roberta, un’ottima professionista. ingiustamente dimenticata o trascurata dai canali generalisti. Si merita di tornare a fare il suo mestiere, che ha fatto e sa fare molto bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.