5
maggio

Rai 1, palinsesti estate 2017: Stanotte a Venezia, The Embassy e Velvet 4 in prima serata

Velvet 4

Velvet 4

L’estate televisiva si avvicina, anzi, per certi versi è già iniziata. Basti pensare a Domenica In che il 30 aprile scorso ha finito la sua corsa lasciando spazio nei prossimi dì di festa al suo “meglio di”. Ma la data ufficiale per la trasformazione progressiva dei palinsesti in casa Rai sarà il 4 giugno, dunque ecco cosa andrà in onda – salvo variazioni last minute – su Rai 1 fino al 9 settembre, data d’inizio della prossima stagione tv.

Rai 1, palinsesti estate 2017: il daytime

Durante la settimana, dal 12 giugno, il mattino sarà come sempre dedicato ad Uno Mattina Estate, con la conduzione di Tiberio Timperi e Valentina Bisti, che sarà seguito da un nuovo segmento tutto al femminile. La palla passerà poi alle repliche dell’immancabile Don Matteo, mentre nella fascia post prandiale ci sarà un non ancora precisato programma di intrattenimento fino a fine luglio, che lascerà poi spazio a serie tv e tv movie. Al pomeriggio dalle 15.30, dal 19 giugno, arriva Estate in Diretta, fatta eccezione per il 27, 30 e 31 agosto, in cui ci saranno i Campionati Europei di Pallavolo.

Il weekend

La fascia preserale e l’access prime time saranno per l’intera settimana appannaggio rispettivamente di Reazione a Catena e Techetechetè, mentre per il resto del daytime il weekeend avrà come sempre un palinsesto a parte. Il sabato si partirà con Rai Parlamento per passare poi alle repliche di Fuori Luogo, Dreams Road e In viaggio con la zia. Spazio poi a Food Market e Linea Bianca Estate e, dopo il Tg1 delle 13.30, Linea Blu, a cui seguiranno telefilm/tv movie, A Sua Immagine e Passaggio a Nord Ovest.

La domenica mattina, invece, le repliche di Overland e Linea Blu saranno intervallate da Passaggio a Nord Ovest, dopodiché sarà la volta di Easy Driver, A Sua Immagine e Linea Verde Estate; il primo pomeriggio fino a metà luglio ospiterà una produzione, Fan Car-aoke e il telefilm Le Lettere Scomparse, che passeranno poi il testimone a Visto non Visto, alle repliche dei Wind Music Awards e a quelle di Supereroi. Appuntamenti speciali con il Gran Premio di Formula 1 il 9 e 30 luglio nonché il 3 settembre. Dalle 17.00, invece, via al Ciclo Legalità.

Il prime time

Piatto variegato quello del prime time, che cambierà spesso di settimana in settimana. Il lunedì dovrebbe offire i Wind Music Awards il 5 giugno, poi film, puntate speciali di Reazione a Catena, i Campionati Europei di Pallavolo e tv movie.

Il martedì vedrà la conclusione dei Wind Music Award (6 giugno), poi Stanotte a Venezia, film, la serie tv inglese “stile Downton Abbey” The Halcyon, il political drama The Embassy e la partita di qualificazione ai Mondiali di calcio Italia-Israele.

Il mercoledì Rai 1 schiererà il 7 giugno la nazionale di calcio per l’amichevole Italia-Uruguay, poi Assisi con il cuore, Superquark, tv movie a tema legalità, Overland e una serata-evento musicale.

Al giovedì proseguirà fino al 22 giugno la messa in onda di Tutto può Succedere 2 (con una puntata prevista anche domenica 4 giugno), poi sarà la volta di Velvet 4, delle repliche di Purché Finisca Bene e dei Campionati Europei di Pallavolo il 31 agosto.

Per quanto riguarda il venerdì film, sport (30 giugno, 4 e 8 agosto, 1° settembre), Music Awards, una puntata speciale di Petrolio ed una di Cose Nostre, dopodiché intrattenimento in replica, Campionati Europei di Pallavolo ed una serata-evento musicale.

Al sabato previsti i Campionati Europei Under 21 ma anche Laura e Paola e Sogno e Son Desto 3 in replica, la Supercoppa Tim il 12 agosto e la partita di qualificazione Italia-Spagna il 2 settembre.

La domenica sera sarà la volta di Italia-Liechtenstein l’11 giugno, poi le repliche Un Passo dal Cielo 3 e i Campionati Europei di Pallavolo.

Rai 1, estate 2017: seconda serata

Anche la seconda serata sarà piuttosto varia, con Porta a Porta in onda fino a fine giugno nei primi tre giorni della settimana. Il lunedì al suo posto Fuori Luogo e poi Doc Legalità, il martedì era previsto La vita è una figata con Bebe Vio dal 4 luglio all’8 agosto ma è stato rinviato, poi tv movie, documentari e Overland; il mercoledì ancora Overland, la replica del Premio Luchetta e documentari sulla legalità; il giovedì Rai 1 trasmetterà Petrolio e poi Supereroi, mentre il venerdì ci saranno il Dietro le quinte di Stanotte al Museo, documentari, tv movie, intrattenimento, poi una produzione e Tv7.

Il sabato sarà di S’è fatta notte fino a metà giugno, poi la serie Dr Klein e il Cinematografo di Venezia il 9 settembre, con la Mostra del Cinema che terrà banco dopo l’una di notte dal 31 agosto al 10 settembre; infine, la domenica sempre spazio per lo Speciale Tg1 tranne l’11 giugno, quando sfreccerà il Gran Premio di Formula 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Autieri
Serena Autieri debutta su Rai1 con Dedicato


Roberta Capua
Ecco il palinsesto di Rai1 per l’estate 2021


Antonella Clerici - The Voice Senior
Palinsesti Rai 1, estate 2021: a tutta replica tra fiction e show. Tornano Superquark e i Music Awards


Teresa De Santis
Rai1, caos e divergenze sui palinsesti estivi. Salta la conferenza stampa (e meno male!)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.