2
maggio

Pappa e Ciccia: si lavora al sequel dopo vent’anni. Ecco come sono ora i protagonisti – Foto

Pappa e Ciccia - Roseanne Barr prima

Pappa e Ciccia - Roseanne Barr prima

Non si placa la fame di revival che negli ultimi tempi ha portato la tv americana a rispolverare vecchie serie di successo e riportarle sugli schermi a distanza di tanti anni. E’ stato il caso di Una Mamma per Amica, sarà presto quello di Will & Grace e adesso a rispuntare dal trapassato arriva Roseanne, serie cult degli anni ‘90, nota al pubblico italiano con il titolo di Pappa e Ciccia.

Pappa e Ciccia: in arrivo un reboot da otto episodi

La serie, andata in onda originariamente sulla ABC dal 1988 al 1997 e trasmessa in Italia da Canale 5 prima e da Italia 1 poi, ha narrato per ben nove stagioni le vicende della stravagante famiglia Conner, composta da mamma Annarosa (Roseanne Barr, vera anima dello show nonché produttrice dello stesso), papà Dan (John Goodman) e i loro figli Darlene (Sara Gilbert), D.J. (Michael Fishman) e Becky (intepretata prima da Lecy Goranson e poi da Sarah Chalke).

Il loro sarcasmo, l’indolenza nonché le forme “rotonde” dei genitori ne hanno fatto un prodotto molto riconoscibile ed amato dal pubblico, anzi, indimenticabile per tanti. E proprio per questo la famiglia Conner sarebbe pronta a tornare con un reboot di otto episodi, stando a quanto svelato da Deadline, al quale sembrerebbero fortemente interessati sia ABC che Netflix.

Un progetto che dovrebbe coinvolgere il cast originario, inclusa Laurie Metcalf (Jackie, sorella di Annarosa), e a cui si è arrivati con alcune “manovre di avvicinamento”: innanzitutto la parziale reunion del cast organizzata qualche anno fa per il sessantaduesimo compleanno della Barr negli studi di The Talk, programma di cui Sara Gilbert è co-conduttrice, e poi il recentissimo sketch che ha avuto per protagonisti sempre in quei lidi proprio la Gilbert e Goodman, impegnati a dar vita nuovamente a padre e figlia.

Se dal punto di vista organizzativo tutto procederebbe, il problema si potrebbe presentare però sul fronte narrativo: nell’ultima puntata di Pappa e Ciccia, infatti, Annarosa aveva rivelato che gran parte degli ultimi eventi narrati era stato frutto della sua fantasia, perchè il marito Dan era in realtà morto. Come si ovvierà a questo? In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco nella gallery come sono cambiati negli ultimi vent’anni i protagonisti del telefilm.

Pappa e Ciccia, il cast: com’era e com’è

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


yo soy betty la fea
Prime Video ordina il sequel della telenovela Betty la Cozza (nell’era del politicamente corretto)


Ally McBeal - Calista Flockhart e Lisa Nicole Carson
Ally McBeal pronta al ritorno in tv con una nuova protagonista


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.