2
maggio

Pappa e Ciccia: si lavora al sequel dopo vent’anni. Ecco come sono ora i protagonisti – Foto

Pappa e Ciccia - Roseanne Barr prima

Pappa e Ciccia - Roseanne Barr prima

Non si placa la fame di revival che negli ultimi tempi ha portato la tv americana a rispolverare vecchie serie di successo e riportarle sugli schermi a distanza di tanti anni. E’ stato il caso di Una Mamma per Amica, sarà presto quello di Will & Grace e adesso a rispuntare dal trapassato arriva Roseanne, serie cult degli anni ‘90, nota al pubblico italiano con il titolo di Pappa e Ciccia.

Pappa e Ciccia: in arrivo un reboot da otto episodi

La serie, andata in onda originariamente sulla ABC dal 1988 al 1997 e trasmessa in Italia da Canale 5 prima e da Italia 1 poi, ha narrato per ben nove stagioni le vicende della stravagante famiglia Conner, composta da mamma Annarosa (Roseanne Barr, vera anima dello show nonché produttrice dello stesso), papà Dan (John Goodman) e i loro figli Darlene (Sara Gilbert), D.J. (Michael Fishman) e Becky (intepretata prima da Lecy Goranson e poi da Sarah Chalke).

Il loro sarcasmo, l’indolenza nonché le forme “rotonde” dei genitori ne hanno fatto un prodotto molto riconoscibile ed amato dal pubblico, anzi, indimenticabile per tanti. E proprio per questo la famiglia Conner sarebbe pronta a tornare con un reboot di otto episodi, stando a quanto svelato da Deadline, al quale sembrerebbero fortemente interessati sia ABC che Netflix.

Un progetto che dovrebbe coinvolgere il cast originario, inclusa Laurie Metcalf (Jackie, sorella di Annarosa), e a cui si è arrivati con alcune “manovre di avvicinamento”: innanzitutto la parziale reunion del cast organizzata qualche anno fa per il sessantaduesimo compleanno della Barr negli studi di The Talk, programma di cui Sara Gilbert è co-conduttrice, e poi il recentissimo sketch che ha avuto per protagonisti sempre in quei lidi proprio la Gilbert e Goodman, impegnati a dar vita nuovamente a padre e figlia.

Se dal punto di vista organizzativo tutto procederebbe, il problema si potrebbe presentare però sul fronte narrativo: nell’ultima puntata di Pappa e Ciccia, infatti, Annarosa aveva rivelato che gran parte degli ultimi eventi narrati era stato frutto della sua fantasia, perchè il marito Dan era in realtà morto. Come si ovvierà a questo? In attesa di ulteriori aggiornamenti, ecco nella gallery come sono cambiati negli ultimi vent’anni i protagonisti del telefilm.

Pappa e Ciccia, il cast: com’era e com’è

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 12 - Maurizio Lastrico e Serena Iansiti
Don Matteo 12: i nuovi personaggi


Imma Tataranni -Vanessa Scalera e Alice Azzariti
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: tutti i personaggi


Murphy Brown, Hillary Clinton
Murphy Brown: su Joi il sequel della serie cult anni ‘90. Hillary Clinton guest nel primo episodio


Beverly Hills 90210
Beverly Hills 90210 sta per tornare?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.