30
aprile

Gogglebox: i protagonisti della seconda edizione. Foto

nobili googlebox

Le "nobili" di Googlebox

Guarda chi guarda. Da stasera, a mezzanotte e mezza (dopo Le Iene), torna Gogglebox, il fixed show sulla tv di Italia1. I protagonisti della trasmissione torneranno ad essere i commenti senza filtri di chi non deve far altro che guardare il piccolo schermo, stando comodamente seduto sul proprio divano. Anche in questa seconda edizione, i nuclei familiari scelti sono diversi per ceto sociale, professione, cultura, età e origine. Tra loro alcune conferme, come i quattro esuberanti fratelli napoletani, la principessa con l’amica dirigente di una casa editrice e la famiglia d’imprenditori milanesi.  Ma non mancheranno le novità e tra i protagonisti che si siederanno sul divano di Gogglebox ci saranno anche tre amiche appassionate di teatro e una zia con la nipote prediletta. Scoprite chi sono.

Gogglebox: chi sono i protagonisti della seconda edizione

LE TRE AMICHE -  ADELAIDE, LUCIA E MARIANGELA: Lucia, educatrice teatrale per bambini, ha 29 anni, è nata a Pompei ed è cresciuta all’Isola d’Elba. Attualmente vive con il compagno e la figlia a Roma. Mariangela, 32 anni, è campana e si è trasferita nella capitale dopo aver conosciuto Lucia in un gruppo di animazione. Le due ragazze hanno incontrato Adelaide, 30 anni, ad una scuola di teatro e da allora hanno stretto un forte legame di amicizia.

Molto spesso, quando si riuniscono per portare avanti progetti comuni legati al teatro, si ritrovano sul divano a guardare la TV. Adelaide ama le serie tv crime, Lucia predilige i film commuoventi, mentre Mariangela guarda soprattutto programmi di intrattenimento.

ZIA E NIPOTE – CORI E ROSSELLA: Cori e Rossella, di Siracusa, sono rispettivamente zia e nipote e le lega un bellissimo rapporto. Cori, 45 anni, è una designer di scarpe. È esuberante, pungente, sincera e autoironica. Rossella, 37 anni, è una giornalista ed è molto più pacata rispetto alla zia.

Guardano di frequente la tv insieme a casa di Cori, distraendosi facilmente: a volte stirano, scrivono sms oppure commentano i programmi sui social.

FAMIGLIA BUA: Sandro è nato a Palermo, si è trasferito a Milano a 3 anni con tutta la famiglia.  Monica ha 53 anni ed è una milanese doc. Ha conosciuto Sandro nel 1988 e dopo 6 mesi si sono sposati. Alessio ha 24 anni. Sandro, suo padre, ha provato a fargli prendere il diploma per due anni con Cepu, ma Alessio non si è mai presentato all’esame. Ora lavora nel settore informatico dell’azienda di famiglia.

Solitamente guardano la televisione tutti insieme dopo cena. Tranne nel weekend perché Alessio ovviamente fa un bel po’ di vita mondana.

GLI AMICI – FRANCESCO E MATTIA: Mattia (organizzatore di eventi) e Francesco (psicoterapeuta) si sono conosciuti 22 anni fa partecipando come pubblico ad un programma televisivo. Mattia ha le chiavi di casa di Francesco e si autoinvita spesso e volentieri anche quando il proprietario non è in casa.

Entrambi amano i talent show e adorano quasi tutte le donne del piccolo schermo. Quando guardano la Tv spesso bevono vino bianco in compagnia dei due levrieri di Francesco e del cagnolino di Mattia.

FAMIGLIA FIGONI: Edoardo, 63 anni, napoletano, è sposato da 36 anni con Caterina (57 anni). Si sono conosciuti in ospedale quando erano studenti e hanno avuto 3 figli: Francesco, ormai adulto che non vive più con loro, Irene (24 anni) e Stefano (16 anni).

La sera a tavola molto spesso guardano la Tv tutti assieme. Sono appassionati di casi di cronaca nera. Chi governa il telecomando è mamma Caterina. Litigano quando guardano la Tv perché Caterina non vuole che i figli stiano al cellulare quando sono insieme.

FRATELLI CAPRIGLIONE: Francesco (47 anni, single), Luca (42 anni, separato con due figli),  Roberto (33 anni, sposato con una figlia) e Simone (29 anni, unico dei 4 a vivere ancora insieme ai genitori). I fratelli Capriglione sono nati e cresciuti a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.

Cercano di passare insieme più tempo possibile e sono una famiglia molto unita. Si incontrano spesso a casa di Roberto, che ha una “sala da Tv” per guardare le partite di calcio e i film. Ogni occasione è buona per prendere in giro Simone, il piccolo di famiglia, o Francesco, il maggiore, che non condivide la passione dei fratelli per il calcio.

I FIDANZATI – GILDA E GIANLUIGI: Gianluigi (detto Gigi, 31 anni) e Gilda (27 anni) si sono conosciuti ad una cena circa 5 anni fa. Lui gestisce un B&B e lei è una studentessa.

Vivono ancora separati, ma trascorrono molto tempo insieme, spesso guardando la TV.  Lui ama  i documentari e lei lo disturba punzecchiandolo in continuazione. Lei  non perde un’edizione del TG e guarda i reality, mentre lui è un appassionato di talk politici. Adorano film d’azione e lei ha una predilezione per le commedie romantiche.

FAMIGLIA KALONDA:  Godefrois  (63 anni) è nato in Congo e vive a Roma con la moglie Françoise e i due figli ed è un insegnante di francese. Myriam è la figlia più grande, ha 27 anni ed è nata a Roma. Lavora come modella, gioca a pallavolo e fa pattinaggio. Mirko ha 22 anni è nato a Viterbo e fa volontariato.

La sera, solitamente, si radunano tutti insieme davanti alla Tv. Godefrois accetta di seguire  tutto ciò che vogliono i figli e la moglie. Sono proprio loro a controllare il telecomando. Sia Myriam che Mirko sono appassionati di serie Tv americane ma non disdegnano di far compagnia alla madre quando segue la sua soap preferita. Guardano sia programmi comici che approfondimenti politici e i Tg per informarsi quotidianamente. Mirko ama il calcio, quindi non perde nemmeno una diretta di Champions League. Tra le sue passioni va segnalato anche il cinema.

I TRE RAPPER – YURI, MATTIA E MICHAEL: Yuri, 25 anni,  è un rapper e ha all’attivo alcuni dischi. Mattia, 21 anni, operaio in una ditta edile di Milano, scrive testi rap e ha lavorato come regista per alcuni video musicali. Micheal, 26 anni, è un manutentore ed è diplomato all’Istituto per il turismo.

Abitano tutti nello stesso quartiere di Milano, Quarto Oggiaro, e spesso si riuniscono per guardare le serie tv.

FAMIGLIA SALINI: Sono una famiglia molto affiatata. Valentina, la mamma, Marco, il papà e tre figli (Andrea, Gianluca, Eva).

La mamma segue moltissimi programmi: dall’ intrattenimento al dibattito politico. Insieme al figlio più grande, Andrea, guarda diverse serie crime che scatenano dibattiti in famiglia tra innocentisti e colpevolisti. Andrea è appassionato anche di tutti i tipi di sport e di programmi di intrattenimento. Gianluca è il membro della famiglia che passa davanti alla Tv più ore: per lui film e soprattutto cartoni animati, che segue insieme alla sorellina Eva.

NONNA E NIPOTE – MARIA TERESA E HIRAS: Maria Teresa è un’arzilla pensionata dai mille interessi: si reca spesso alle terme, frequenta il centro anziani presso il quale segue lezioni di ballo e si occupa dei suoi 6 nipoti maschi. Durante le sue giornate è immancabile la televisione. Hiras ha 22 anni, studia Giurisprudenza e sogna di intraprendere la carriera di modello.

Hiras non ama molto la televisione ma quando ha qualche curiosità sul piccolo schermo si reca a casa di sua nonna che lo informa sugli eventi televisivi più significativi.

LE AMICHE VIP – ROSELYNE E CONNY: Conny ha 59 anni. È napoletana ma vive a Roma. Stilista nella vita, ha anche un titolo nobiliare. Divorziata, ha due figlie: una di 30 anni e l’altra di 33 anni. Roselyne ha 62 anni. È nata ad Alessandria d’Egitto e ora vive a Roma. È dirigente di una casa editrice. È vedova e ha due figlie. Si conoscono da oltre 10 anni, da quando durante una serata si sono accorte di avere tante cose in comune.

Guardano la Tv principalmente la domenica pomeriggio, tra una chiacchiera e l’altra. Conny segue volentieri i talent vari, i film anni ’40, le serie Tv americane e le fiction italiane. Roselyne ama i talent show, le fiction sulla mafia e i quiz.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pezzi Unici 9
Pezzi Unici: tutti i personaggi


Immaturi, La Serie - Irene Ferri, Ricky Memphis
Immaturi – La Serie: tutti i personaggi


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Gogglebox, Nicolò e Farid
C’è Riccanza a Gogglebox: Nicolò Ferrari e Farid Shirvani nuovi protagonisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.