16
aprile

Ballando con le Stelle 2017: Giuliana De Sio rientra clamorosamente in gara e si taglia un piede in pista

Ballando con le Stelle - Giuliana De Sio si taglia un piede

Ballando con le Stelle - Giuliana De Sio si taglia un piede

Dopo la vittoria nella sfida del sabato sera di settimana scorsa il generale Milly Carlucci tenta il bis. Ottavo appuntamento con Ballando con le Stelle ed ultima manche di ripescaggio per le coppie di ballerini eliminate nelle puntate precedenti, a cui viene offerta l’ultima possibilità di accedere alla semifinale, prevista fra sette giorni.

Ottava puntata: rientra in gara Martina Stella e prima manche del ripescaggio

Anche questa volta ad aprire le danze è il torneo di Ballando con te, dedicato alla gente comune. Il ballerino domenicano Chiquito presenta il tango piuttosto “creativo” dell’autodidatta Salvatore Finazzo, un attempato e simpatico signore un po’ in là con l’età che balla con annessa bambola di pezza e striptease a sorpresa sul finale; Valerio La Pietra è, invece, il capitano del gruppo degli Hair Spray. Dopo le esibizioni, si apre il televoto su Twitter per scegliere chi si qualificherà alla fase conclusiva. Verrà ufficializzato nel corso della serata che sarà Salvatore Finazzo a qualificarsi per le finali del torneo amatoriale. Il ‘ballerino’ ringrazia animatamente “Milluccia”, tutto il pubblico e chi più ne ha più ne metta, dispensando baci a tutto lo studio.

La gara vera e propria inizia con lo spareggio da recuperare dalla scorsa settimana (qui ulteriori info): Martina Stella e Samuel Peron superano di qualche punto sia Antonio Palmese con Samanta Togni che Martin Castrogiovanni insieme a Sara Di Vaira, rientrando dunque in gara.

Le otto coppie escluse, dunque, affrontano ufficialmente la sfida del ripescaggio prevista per questa puntata e divisa in due manche: nella prima le ballerine donne -con i propri maestri- si cimentano nella danza polinesiana mentre gli uomini -e le loro “dance coach”- in quella cosacca.; nella seconda, invece, è scontro diretto a sfide: ogni coppia vincitrice del duello guadagna 50 punti e quella sconfitta resta a zero. Questo ulteriore bonus si sommerà ai punti della prima manche, generando la classifica definitiva, da sottoporre in ultima battuta al verdetto del televoto. Il risultato della prima manche è quello che segue.

Classifica dopo la prima manche

I punteggi nell’ordine di: Canino-Smith-Lucarelli-Mariotto (assente Zazzaroni):

Simone Montedoro con Alessandra Tripoli 8 8 8 5 (29 punti)

Anna La Rosa con Stefano Oradei 6 6 9 8 (29 punti)

Martin Castrogiovanni con Sara Di Vaira 6 7 7 8 (28 punti)

Antonio Palmese con Samanta Togni 7 7 7 7 (28 punti)

Giuliana De Sio con Maykel Fonts 6 7 5 10 (28 punti)

Anna Galiena con Simone Di Pasquale 5 5 6 5 (21 punti)

Fausto Leali con Ornella Boccafoschi 5 5 6 4 (20 punti)

Christopher Leoni con Ekaterina Vaganova 4 5 4 5 (18 punti)

Seconda manche del ripescaggio

Nella seconda manche, una coppia contro l’altra, sorteggiate con un tabellone di gara incrociato che fa scontrare: Simone Montedoro vs Christopher Leoni, Anna La Rosa vs Antonio Palmese, Martin Castrogiovanni vs Anna Galiena, Fausto Leali e Giuliana De Sio. Tutto si svolge regolarmente e le uniche chicche sono della Lucarelli, che prima chiama la partner di Leali “Boccassini” -invece di Boccafoschi- e poco dopo, rivolgendosi al ballerino nip di Ballando con te, reduce dall’esibizione in pista insieme ad una bambola, gli domanda: “Salvatore con quella bambola ci balli e basta?“. Ad insindacabile giudizio della giuria, vincono le sfide di questa seconda manche Montedoro, Palmese, Castrogiovanni e De Sio, i quali guadagnano 50 punti e la testa della seconda classifica provvisoria della serata (il capitano Tommasi avanti di un punto sugli altri tre). Le quattro coppie rimanenti sono, dunque, definitivamente fuori dal programma. Tra le quattro coppie ancora in gara per il ripescaggio, invece, ne verrà eliminata ancora un’altra.

Classifica dopo la seconda manche

Simone Montedoro con Alessandra Tripoli (79 punti)

Martin Castrogiovanni con Sara Di Vaira (78 punti)

Antonio Palmese con Samanta Togni (78 punti)

Giuliana De Sio con Maykel Fonts  (78 punti)

Ripescati De Sio, Montedoro e Palmese per la semifinale

Il “Ballerino per una notte” Claudio Lippi si esibisce in un valzer insieme a Veera Kinnunen. Canino lo paragona all’eleganza del lampadario dello studio, mentre è lui stesso ad anticipare Selvaggia, ricordando il nome del proprio avvocato. 40 punti accumulati grazie alla sua performance da assegnare ad una delle quattro coppie che si contendono un posto in semifinale: dopo averli rivisti, in rapida successione, con i loro “cavalli di battaglia” (e dopo un infortunio della De Sio) la giuria sceglie di premiare con il tesoretto Giuliana De Sio, mandandola direttamente in semifinale e relegando gli altri tre contendenti all’ennesimo televoto. Mariotto e soprattutto la Lucarelli contro la decisione di Carolyn Smith: “Io premio quello che da 7 arriva a 9, non quello che da 1 arriva a 1 e mezzo“.

Dopo un breve intermezzo di salsa cabaret con i cinque concorrenti vip già qualificati, e 100 punti -da conservare per tutta la settimana- conquistati da Fabio Basile e Anastasia Kuzmina, via allo spareggio finale e televoto conclusivo in cui si salvano due coppie dalle tre rimaste: passano il turno Montedoro e Palmese. Eliminati Martin Castrogiovanni insieme a Sara Di Vaira. Questa sera si aggiungono così altri quattro concorrenti, ai quattro già in semifinale.



Articoli che potrebbero interessarti


Giuliana De Sio e Maykel Fonts
Pagelle TV della Settimana, 17-23 Aprile 2017. Promossi I Simpson e De Sio. Bocciate la verità di Morgan e la non eliminazione di Amici


Giuliana De Sio
Giuliana De Sio cambia idea su Ballando: «Bisogna passare per il peggio per arrivare al meglio»


Giuliana De Sio
Giuliana De Sio: «Ballando, esperienza orribile. Non dormo, ho perso 5 chili e sono piena di lividi»


Giuliana De Sio e Maykel Fonts
Ballando con le Stelle 2017, De Sica alla De Sio: “Trasmissione noiosa e cafona. Era meglio se non avessi partecipato”. Sui social: “E tu di roba cafona te ne intendi”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.