
9
aprile
Ballando con le Stelle 2017, settima puntata: eliminati Simone Montedoro e Giuliana De Sio. Spareggio finale rimandato

Ballando con le Stelle 2017 - Giuliana De Sio e Maykel Fonts
Il cerchio si stringe. Nel settimo appuntamento di Ballando con le Stelle il menù della serata prevede tre eliminazioni e la prima staffetta di ripescaggio tra i vip esclusi nelle settimane precedenti, tra cui Martina Stella, eliminata “a sorpresa” allo spareggio finale di sabato scorso. “Ballerina per una notte” è l’ex moglie del presidente USA Trump, Marla Maples. Nel torneo di “Ballando con te”, si sfidano il gruppo dei Freshpopa Crew, capitanati da Chiquito e la giovanissima Matilde Macinai, guidata da Valerio La Pietra.
Ballando con le stelle 2017, settima puntata: la prova speciale e le sfide
Subito la gara tra i ballerini nip in cui spicca il carisma della piccola campionessa di disco dance. Poi la prova speciale, con la quale gli otto concorrenti rimasti in gara si cimentano nel reggaeton (gli uomini) e nella danza del ventre (le donne). Di seguito, i migliori commenti della giuria post-esibizione.
Su Fabio Basile, Canino: “Fabio è uno zoccolo e non intendo la scarpa olandese”.
Su Alba Parietti, di nuovo la voce di Radio2: “Sembrava la sorella maggiore di Shakira”, e la risposta non richiesta della showgirl “mai avuto arabi”. Poi, sulla stessa performance, ovviamente Selvaggia: “Secondo me se avessi cominciato subito facendo questo avresti avuto un lavoro fisso tutta la vita”.
Infine la chicca è sempre della Lucarelli sulla “danza” di Giuliana De Sio: “Ho mosso più la pancia io quando ho mangiato la panna avariata tempo fa”.
Medaglia d’oro anche nel raggaeton per il judoka, poker di insufficienze invece per l’attrice segnata dai lividi della sala prove.
Iniziano le sfide: la prima, a colpi di rumba, tra Simone Montedoro e Martin Castrogiovanni e relative partner se l’aggiudica il capitano Tommasi di “Don Matteo” con tre palette alzate su cinque, a suo favore. Al termine, i due -che hanno stretto amicizia nel corso delle puntate- si lanciano in un tango all’insegna della sportività. Nel frattempo, Paolo Belli annuncia il “ritiro” -chiusa a chiave- in camerino della De Sio, dopo la prova speciale. Seconda sfida di freestyle veloce: Xenya e Raimondo Todaro vs Antonio Palmese e Samanta Togni in cui vince di netto l’attore partenopeo (cinque a zero). Terza sfida tra gli atleti olimpici Fabio Basile ed Oney Tapia: nel quick step conquistano i cinquanta punti previsti Oney Tapia e Veera Kinnunen (quattro a uno). L’ultima sfida mette l’una contro l’altra le due protagoniste assolute di questa edizione: Alba Parietti e Giuliana De Sio -che intanto ricompare nella sala delle stelle- se la giocano a suon di tango apache, e dopo i classici “scambi di complimenti” con la giuria (si è riaccesa la polemica tra Alba e Selvaggia), Giuliana guadagna tre voti, Alba solo due e la prima ne esce vincitrice.
Nel duello di “Ballando con te” si qualifica Matilde Macinai.
Poi l’applaudita performance di Marla Maples e punteggio -quasi- pieno per il tesoretto. Selvaggia svicola dal giudizio e preferisce chiedere all’ex signora Trump: “Secondo lei i capelli di Sandro Mayer sono dello stesso materiale di quelli di Donald Trump?“. Lei sorprende nella risposta: “Non ho toccato i tuoi”. La Lucarelli apprezza l’humor dell’ospite, Mayer un po’ meno quello della giurata: “Questa sera avrei evitato questa battuta”.
La classifica
Al termine della settima puntata di Ballando, la graduatoria generale e i voti singoli della prova speciale, nell’ordine di: Zazzaroni-Canino-Smith-Lucarelli-Mariotto.
Oney Tapia con Veera Kinnunen 9 9 9 10 9 (46 punti) + 50 punti sfida
Xenya con Raimondo Todaro 10 9 9 9 8 (45 punti) + 49 punti tesoretto
Antonio Palmese con Samanta Togni 7 7 8 7 5 (34 punti) + 50 punti sfida
Simone Montedoro con Alessandra Tripoli 7 8 7 5 6 (33 punti) + 50 punti sfida
Giuliana De Sio con Maykel Fonts 5 4 3 4 5 (21 punti) + 50 punti sfida
Fabio Basile con Anastasia Kuzmina: 8 9 10 10 10 (47 punti)
Alba Parietti con Marcello Nuzio 8 8 8 7 8 (39 punti)
Martin Castrogiovanni con Sara Di Vaira 6 6 6 4 7 (29 punti)
Vince Oney Tapia. Eliminati Simone Montedoro e Giuliana De Sio
Tesoretto assegnato da Carolyn Smith a Xenya -gli altri quattro giurati non concordi- ma comunque non vince. In questa settima puntata trionfa la coppia Oney Tapia e Veera Kinnunen.
Il televoto stabilisce che i quattro semifinalisti sono: Oney, Xenya, Fabio Basile ed Alba Parietti, insieme ai loro maestri. Per le coppie rimaste si apre una doppia sfida e la prima è quella di Palmese vs Montedoro, la seconda tra Castrogiovanni vs De Sio. Decide ancora il televoto unitamente alla preferenza della giuria: i due eliminati sono Simone Montedoro e Giuliana De Sio.
Intanto, tra tutte le coppie eliminate nelle puntate precedenti, dopo le loro esibizioni-lampo da cinquanta secondi ciascuna, la giuria ripesca Martina Stella e Samuel Peron, che s’inseriscono nello spareggio finale con Palmese e Castrogiovanni. Ultimo televoto a tre ma l’ora è tarda e non si arriva ad un verdetto. Terza eliminazione rimandata di sette giorni.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.