15
aprile

Amici prova a tornare in testa, Ballando spera di restarci. Come finirà?

Il Volo - Amici 2017

Il Volo - Amici 2017

La sfida del sabato tra Ballando con le Stelle e il Serale di Amici vive una Pasqua decisamente in bilico. Un quarto round che arriva dopo l’inaspettato sorpasso del programma di Rai 1 su quello di Canale 5, consegnando a Maria De Filippi la prima sconfitta dell’anno dopo la cavalcata vincente con C’è Posta per Te. Ed ora cosa succederà?

Ballando con le Stelle 2017: ottava puntata di sabato 15 aprile

In diretta su Rai 1, dalle 20.35 circa, Milly Carlucci conduce l’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2017, che vedrà nelle vesti di ballerino per una notte il conduttore, ex giudice di Tale e Quale Show, Claudio Lippi.

La gara verrà aperta dallo spareggio a tre che vede in corsa al televoto Antonio Palmese-Samantha Togni, Martin Castrogiovanni-Sara Di Vaira e Martina Stella-Samuel Peron. Chi vince scenderà poi in pista con Oney Tapia-Veera Kinnunen, Simone Montedoro-Alessandra Tripoli, Fabio Basile-Anastasia Kuzmina, Alba Parietti-Marcello Nuzio e Xenya-Raimondo Todaro, per giocarsi l’accesso alla semifinale.

A giudicarle, come ogni sabato, il pubblico da casa tramite televoto e la giuria, composta dalla presidente Carolyn Smith insieme a Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Assente Ivan Zazzaroni. A bordo pista i commenti della criminologa Roberta Bruzzone e di Sandro Mayer, con Valerio Scanu in postazione social.

Nuovo step, inoltre, per il torneo Ballando con Te, dedicato alla gente comune. In sfida Salvatore Finazzo, in un tango capitanato dal ballerino domenicano Ciquito, e il gruppo degli Hair Spray, in un latin show guidati dal ballerino Valerio La Pietra.

Amici 2017: quarta puntata di sabato 15 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del Serale di Amici 2017, registrata domenica scorsa (per scoprire in anticipo chi è stato eliminato clicca qui), prima di tutto il caos scoppiato in settimana con la dipartita di Morgan dal programma.

In studio, quindi, si consumerà una nuova sfida tra la squadra bianca (in gara con i ballerini Sebastian e Oliviero e con i cantanti Shady, Mike Bird e Thomas) e la squadra blu (in gara con i ballerini Andreas e Cosimo e con i cantanti Riccardo e Federica). A votare le varie prove sarà la giuria, formata da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e, eccezionalmente per questa puntata, Luca Argentero.

La gara vedrà le due squadre scontrarsi in una doppia manche, al termine della quale si avranno i due allievi candidati all’eliminazione. Il ballottaggio finale, poi, decreterà il quarto eliminato.

Ospiti musicali i ragazzi de Il Volo, Luis FonsiJames Blunt e la ballerina Susanna Salvi. La De Filippi, ‘affiancata’ in studio da Emma, accoglierà ad Amici anche Roberto Saviano.

Ascolti 15 aprile 2017: Amici tornerà in testa?

Dopo le due vittorie iniziali del Serale di Amici 16, sabato scorso Ballando con le Stelle 12 ha superato la concorrenza. Più o meno stabili gli ascolti dello show di Rai 1 (3.794.000 spettatori – 19.85% di share), mentre il talent di Canale 5 ha subito un brusco calo (3.621.00018.29%).

In questo sabato di Pasqua riuscirà Milly Carlucci a confermarsi in testa oppure Maria De Filippi, complice anche la ‘movimentata settimana’, riconquisterà pubblico e leadership del sabato sera? A voi i pronostici, ai post-auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Zero e Maria De Filippi - Amici 2017
Amici 2017 contro la finale di Ballando: chi vincerà?


Maria De Filippi e Fiorella Mannoia - Amici 2017
Ballando con Morgan o Amici senza Morgan?


Amici 2017 - Maria De Filippi e Francesco De Gregori
Ballando contro Amici: la spunterà ancora Maria?


Amici 2017 - Maria De Filippi e Francesco Renga
Ballando sfida Amici: riuscirà a Milly lo scherzetto del 1° aprile?

5 Commenti dei lettori »

1. rds ha scritto:

15 aprile 2017 alle 14:14

Temo che la vera “follia” sia quella delle reti: storia tv insegna che far scontrare due programmi tv molto simili tra loro faccia male ad entrambi… Qui la notizia non è che la Carlucci vince contro la De Filippi (in valori assoluti, il dato in media è sempre uguale settimana dopo settimana), ma che Kween Mary cala bruscamente.



2. Alex ha scritto:

15 aprile 2017 alle 15:23

Dopo il clamore dell’abbandono di Morgan ad ‘Amici’, è inevitabile che il programma di Canale 5 guadagni qualche punto di share e telespettatori in più.



3. Mattep ha scritto:

15 aprile 2017 alle 16:43

Ci sarà curiosità per Amici che forse guadagnerà qualcosa in share. Però ormai si è tanto parlato di Morgan, delle sue dichiarazioni, delle risposte di Maria, Elisa, Boosta, Amoroso, etc. che tutto quanto saprà di visto e stravisto.



4. sboy ha scritto:

15 aprile 2017 alle 17:16

A me quello che fa ridere è che viene fatto passare Ballando per un successo quando non è così. Quest’anno ha vinto (e forse vincerà ancora) per demerito altrui, causa un debole Amici. Ma Ballando con concorrenza flop e polemiche annesse (Parietti, De Sio e tutto il cucuzzaro) rimane pressocchè stabile, non prendendo nessun spetatore fuggito da Amici e non riuscendo mai a spiccare il volo. Mi verrebbe da dire “tanto rumore per nulla” > MEDIE BCLS
2016 3.935.000 20,51%
2017 3.861.000 19,38%
L’anno prossimo senza le De Sio e Parietti di turno la vedo nerissima
Su Amici dico che dovrebbe tornare ad essere nazional popolare, caratteristica che lo ha sempre distinto dal suo “rivale” X Factor



5. kalinda ha scritto:

15 aprile 2017 alle 18:13

è Pasqua gli ascolti saranno ai minimi soprattutto per la sanguinaria



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.