11
aprile

Doctor Foster: su Rai 1 la miniserie di BBC One che ha spopolato in Inghilterra

Doctor Foster

Doctor Foster

Dopo i grandi successi Rai Fiction di questa stagione, tra sperimentazioni fatte in casa ed incrollabili certezze, Rai 1 tenta adesso una nuova strada, che porta il nome di Doctor Foster: oggi – martedì 11 aprile 2017 – e domani andrà in onda la miniserie così intitolata che circa due anni fa ha avuto un grande successo in Inghilterra e che Netflix ha più di recente inserito in catalogo per i propri clienti.

Doctor Foster: la miniserie BBC One che Rai 1 propone in soli due appuntamenti

La versione italiana sarà composta da due sole puntate della durata di centotrenta minuti ciascuna, ma sulla BBC One Doctor Foster si è presentata come una serie articolata in cinque puntate più brevi, che narrano la trasformazione di una donna come tante, Gemma Foster (Suranne Jones, vincitrice del Batfa per questo ruolo), la cui vita viene travolta e distrutta dagli eventi portandola a compiere azioni che mai prima avrebbe pensato anche solo di poter concepire.

Doctor Foster: la trama

Gemma, stimato medico dell’ospedale di Parminster, nel Bedforshire, è una madre amorevole e una moglie felice il cui mondo, apparentemente perfetto, comincia a sgretolarsi quando si insinua in lei il sospetto che suo marito Simon (Bertie Carvel) abbia una relazione. All’improvviso il castello di menzogne in cui vive crolla, il tradimento viene alla luce e la donna si rende conto che tutti intorno a lei conoscevano la verità; questo la porterà ad affrontare a modo suo lo shock, cambiandola irrimediabilmente.

La serie, che si preannuncia complessa e drammatica, è stata creata e sceneggiata da Mike Bartlett (anche sceneggiatore di Doctor Who) e prodotta da Drama Republic. In patria è stato un grandissimo successo di critica e di ascolti, tanto da superare i dieci milioni di telespettatori con l’episodio finale ed essere riconfermata per una seconda stagione: come l’accoglierà il pubblico dell’ammiraglia Rai?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La ragazza con lo smeraldo indiano 2
LA RAGAZZA CON LO SMERALDO INDIANO: IL PRIMO WEEKEND ESTIVO DI RA1 OSPITA UNA MINISERIE TEDESCA STILE BOLLYWOOD (FOTO)


Boris Giuliano - Un poliziotto a Palermo 10
BORIS GIULIANO – UN POLIZIOTTO A PALERMO: ADRIANO GIANNINI SU RAI1 PER RACCONTARE UN EROE


Notte
NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI ‘82: IL FILM DIVENTA MINISERIE LUNEDI 23 E MARTEDI 24 MAGGIO SU RAI1


Le Segretarie del Sesto (Micaela Ramazzotti, Antonio Liskova, Claudia Gerini e Tosca D'Aquino)
LE SEGRETARIE DEL SESTO: GERINI, RAMAZZOTTI, LISKOVA E D’AQUINO PER LA NUOVA MINISERIE DI RAIUNO

1 Commento dei lettori »

1. Fra X ha scritto:

13 aprile 2017 alle 00:32

Da noi mandata contro Juve-Barça! Mah! Comunque non è il mio genere. XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.