5
aprile

Celebrity MasterChef: chi sarà il vincitore?

Celebrity MasterChef  - I Finalisti

Celebrity MasterChef - I Finalisti

Sono rimasti in quattro a contendersi il titolo di primo Celebrity MasterChef italiano, e quel che è certo è che, Roberta Capua a parte, all’inizio dell’avventura era difficile ipotizzare un quartetto che comprendesse Nesli, Filippo Magnini e Marisa Passera. E invece sono stati proprio loro a convincere i giudici e a far fuori i più promettenti – a padelle ferme – Alex Britti e Maria Grazia Cucinotta. Ripercorriamo dunque il loro cammino nel programma provando ad immaginare chi conquisterà la vittoria finale.

Celebrity MasterChef: i percorsi dei finalisti. Chi sarà il vincitore?

Partiamo proprio da Roberta Capua, la più convinta ed attenta, quella che tutti hanno appellato fin da subito “la perfettina” scatenando in lei fastidio: Miss Italia 1986 si è dimostrata competitiva, preparata e molto ambiziosa, prendendo la gara molto sul serio, forse anche troppo, tanto da risultare in molti passaggi rigida e costruita. Ma Antonino Cannavacciuolo ha visto in lei anche una grande passione per i fornelli, che potrebbe portarla senza difficoltà alla vittoria.

Talento innato lo ha dimostrato invece Filippo Magnini che, partito quasi in sordina, ha svelato man mano una grande capacità nel cucinare, sfornando piatti che hanno lasciato i giudici molto colpiti. Organizzato, serio, concentrato, ha usato anche nella MasterClass tutte le doti messe in campo fino ad ora per diventare un fuoriclasse nello sport, e dunque la sua vittoria non solo sarebbe possibile, ma anche meritata.

Più incostante nei risultati ma parimenti sorprendente è stato Nesli che, proprio come Magnini, ha svelato un talento culinario inatteso. Molto ambizioso, convinto delle proprie idee e puntiglioso quanto basta, il cantante ha avuto l’evoluzione più impressionante, migliorando nell’arco delle tre puntate andate in onda con grande velocità; partito quasi come outsider, potrebbe invece trionfare in modo spettacolare.

Ultima finalista è Marisa Passera, tanto ironica e graffiante in radio e tv quanto dolce e premurosa in cucina. Lei ha dichiarato fin dall’inizio che considerava il cucinare un atto d’amore e lo ha dimostrato via via con i suoi piatti abbondanti, accoglienti e familiari, nei quali ha sempre messo l’anima. Una sua eventuale vittoria stravolgerebbe il sistema dimostrando che la cucina non è solo tecnica ma soprattutto cuore.



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity MasterChef - Roberta Capua
Celebrity MasterChef: tutti i concorrenti (foto)


Celebrity Masterchef - Cast (2)
CELEBRITY MASTERCHEF IN PRIMAVERA SU SKY UNO: ECCO IL CAST. IN GIURIA MANCA CRACCO


CelebrityMasterchef_finale_Nesli_Capua
Le Pagelle della Settimana TV (3-9/04/2017). Promossi Celebrity MasterChef e Nesli. Bocciati Amici e Campo Dall’Orto


GFVIP 6
Grande Fratello Vip 6: chi vincerà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.