25
marzo

Amici 2017: prima puntata Serale del 25 marzo in diretta. Eliminato Michele

Amici 2017 - Shady e Michele

Amici 2017 - Shady e Michele

[ANTICIPAZIONI: GLI OSPITI E L'ELIMINATO DELLA SECONDA PUNTATA]

Ci siamo: inizia il Serale di Amici 2017. E qui su DavideMaggio.it scatta liveblogging del sabato sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la prima puntata, registrata domenica scorsa (per scoprire in anticipo chi è stato eliminato clicca qui).

Amici 2017: la diretta minuto per minuto della prima puntata Serale di sabato 25 marzo

21.09: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla sedicesima edizione del Serale di Amici, annunciando subito le due squadre. Nome per nome, vengono presentati dalla conduttrice i bianchi di Morgan e i blu di Elisa.

21.12: Arrivano anche i giudici: ecco “sfilare” in studio Eleonora Abbagnato, Ermal Meta, Ambra Angiolini e Daniele Liotti. Maria, poi, per ognuno dei dodici concorrenti ha un regalino per dire grazie a tutti loro.

21.20: Elisa e Morgan se la giocano a pari e dispari per dare inizio alla gara. Vince Elisa e schiera subito il “Duetto direttore artistico con ospite”. Canta “L’anima vola” con Emma. L’ex coach ci tiene poi a precisare che “mi mancate tutti”. Per Morgan, invece, c’è Alessandra Amoroso sulle note de “Il cielo in una stanza”.

21.30: Ad Elisa tocca la scelta di “spegnere” uno dei quattro giudici dalla votazione. Decide di escludere Ambra: “Mi spengo volentieri”, ammette la giurata. Poi si vota: Eleonora sceglie Elisa, Ermal Morgan, Daniele Morgan. 1 a 0 per i bianchi.

21.35: Tocca a Morgan la scelta della seconda prova. Schiera Shady in “Feelings” di Nina Simone.

21.39: In attesa di sapere chi schiererà Elisa, Maria manda un filmato sulle prime impressioni che hanno avuto i giudici sui dodici concorrenti.

21.42: Preso atto delle parole dei giudici nella clip, Elisa punta su Federica e il suo inedito “Attraversando gli anni”. Morgan decide di non far votare Daniele. Ermal critica Shady per aver detto “cantate con me” durante l’esibizione. La cantante piange, ammettendo che non avrebbe voluto farlo (è stata un’idea del suo coach). Per questo il punto va a Federica. Ambra vota per Shady. Eleonora per Federica. 1 a 1.

21.49: La terza prova implica la votazione del quinto giudice. Maria annuncia e accoglie in studio Luca Zingaretti. “Complimenti, bravissimo”, gli dice. Nel frattempo Shady ha cambiato postazione e Maria spiega che si tratta di una novità del programma: chi perde le varie prove cambia posto va a rischio eliminazione. Pubblicità.

21.55: Maria ricorda che in questa prova il voto di Zingaretti vale due punti, quello della giuria uno. Elisa si gioca la carta Andreas in “Questo sono io”, altra novità. Maria legge una lettera scritta dal ballerino, in cui racconta le sue difficoltà familiari, dal pessimo rapporto tra i genitori alla malattia del fratello Daniel. In studio sono tutti commossi. Poi Andreas balla, improvvisando, accompagnandosi con uno specchio e una foto.

22.06: Morgan si complimenta con la prova e decide che tocca di nuovo a Shady: “Sei perfetta ora”. La cantante è in lacrime, ma poi accetta la sfida. Maria legge la lettera, dove la ragazza parla dei suoi genitori, prima di cantare un brano che ha scritto proprio sua madre. Poi si passa ai voti e va spento un giudice, ma Ermal chiede di non voler votare perché la sua storia è molto simile a quella di Andreas “e non sarei obiettivo”.

22.13: Le votazioni in questa prova sono segrete. Maria chiede solo di sapere la scelta della Abbagnato, che ha votato per Andreas.

22.18: Dopo un divertente filmato sui due coach, si procede con la quarta prova. Elisa schiera di nuovo il ballerino Andreas, in una coreografia hot. Morgan replica ballo su ballo con Oliviero, che porta in scena Modigliani.

22.29: Elisa “spegne” Ermal. Zingaretti fa sapere che avrebbe sicuramente votato per Oliviero. Ambra dà il punto ad Andreas e vorrebbe anche lei essere “peparinata”. Eleonora vota per Oliviero. A Daniele quello di Andreas sembrava solo uno spogliarello, ma avrebbe comunque votato per Oliviero per la messa in scena. 2 a 1 per i bianchi.

22.35: I bianchi schierano Lo Strego in “Ritornerai”, performance che coinvolge anche Morgan e Boosta. I blu rispondono con “Duetto con direttore artistico”: Michele canta in coppia con Elisa.

22.40: Morgan “spegne” Ambra. Daniele vota per Lo Strego, Ermal per Michele con Elisa, Eleonora per Lo Strego. 3 a 1 per i bianchi.

Prima manche: vincono i bianchi. Michele Perniola a rischio

22.41: Maria chiama le due squadre al centro dello studio per conoscere l’esito finale della prima manche, che svela il verdetto decisivo della terza prova: vincono i bianchi 6 a 1.

22.42: Si procede con la proposta di eliminazione da parte dei vincitori. A rischio ci sono già Andreas e Michele. Morgan aggiunge Federica. Tocca ora agli sconfitti procedere con i salvataggi: Elisa salva Federica, i professori Andreas. Quindi, Michele a rischio eliminazione. Pubblicità.

22.48: Ancora pari a e dispari tra Morgan ed Elisa. Questa volta a dare il via alla manche è la squadra bianca. Il pirata schiera Thomas in “Complicità” dei suoi Bluvertigo. Elisa risponde con una toccante esibizione di ballo di Vittoria. Morgan “spegne” Ambra, che scoppia a ridere. Si discute poi sul fatto che Thomas durante la performance si è allontanato dal centro dello studio. Va beh!

23.02: Via ai voti: Eleonora sceglie Vittoria, Daniele Vittoria. 1 a 0 per i blu.

23.04: Nella seconda prova tocca a Riccardo e la sua “Sei mia”. Morgan controbatte polemico, schierando Thomas: “La spiaggia (Riccardo, ndDM) contro Shakespeare”, dice. Elisa decide di non far votare Eleonora. Ermal definisce Riccardo come “un bicchiere di acqua fresca senza aver sete”, ma gli dà il punto. Così fa Ambra. 2 a 0 per i blu. Pubblicità.

23.17: Terza prova. Elisa se la gioca con il “Duetto con ospite”: Federica con Jasmine Thompson. Morgan, invece, punta sulla variazione di danza classica di Oliviero per stare al passo con i tempi “di una cover, di una cover, di una cover…” cantata dalle due.

23.25: Elisa “spegne” Ermal. La votazione è segreta. Eleonora rivela di aver votato blu e non bianco. “Prevedibile”, le dice Morgan.

23.27: Nella quarta prova Elisa ripropone Riccardo, questa volta nella cover “Io e Anna”. Morgan dice di lanciare una vera e propria sfida con “Verranno a chiederti del nostro amore” di Fabrizio De Andrè interpretata da Mike Bird. Elisa non fa votare Eleonora. Daniele vota per Mike, Ermal per Mike “perché ha tradito l’originale meno di Riccardo”. 2 a 1 per i blu.

23.35: Tocca a Morgan giocarsi la carta “Duetto con ospite”: Thomas con i Clean Bandit. Rudy, intanto, chiede un filmato dalla regia per mostrare Morgan che balla seduto durante l’esibizione. Pubblicità.

23.48: Elisa schiera il ballerino Cosimo. Morgan esclude dai voti la Abbagnato. Ambra sceglie Thomas, Ermal Cosimo, Daniele Thomas. 2 a 2.

Seconda manche: vincono i blu. Shady a rischio

23.52: Tutti al centro dello studio per conoscere l’esito della seconda manche: vincono i blu 5 a 2.

23.53: A rischio eliminazione c’è già Thomas. Elisa fa il nome di Mike, i professori quello di Shady. Morgan decide di riammettere in squadra Thomas, i professori Mike. Shady a rischio eliminazione.

23.59: Inizia il ballottaggio tra i due cantanti a rischio. Shady decide di giocarsela con il suo inedito “Stay home”, Michele con “All I ask”.

00.06: Si canta ancora: Shady in “Creep”, Michele in “Whole lotta love”.

00.10: Votano tutti, professori e giurati, tranne i due coach.

00.11: In attesa del verdetto, Maria accoglie Luca e Paolo, vestiti rispettivamente di bianco e di blu.

00.21: Shady e Michele sono al centro dello studio per conoscere il verdetto della puntata. Pubblicità.

Eliminato Michele Perniola

00.24: Partono le carte: viene salvata Shady. Eliminato Michele. Maria rincuora il ragazzo sul fatto che “è solo un meccanismo televisivo, vince solo uno”. Pubblicità.

00.31: Tornano i Clean Bandit con “Symphony”.

00.35: Insieme all’eliminato, Maria ringrazia tutti e dà appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte!

Amici 2017: anticipazioni prima puntata Serale di sabato 25 marzo

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la prima puntata del Serale di Amici 2017.

Al via la sfida a squadre tra i bianchi di Morgan (i cantanti Lo Strego, Shady, Mike e Thomas; i ballerini Sebastian e Oliviero) e i blu di Elisa (i cantanti Riccardo, Federica e Michele; i ballerini Andreas, Vittoria e Cosimo). Due le manche, che candideranno al ballottaggio finale i due allievi, per stabilire a chi toccherà l’eliminazione.

Alla giuria, formata da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Danie Liotti, il compito di decretare ad ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, che è l’attore Luca Zingaretti.

Ospiti musicali Alessandra Amoroso, Emma Marrone, i Clean Bandit e Jasmine Thompson. Attesi, inoltre, anche Luca e Paolo.

CHI E’ L’ELIMINATO DELLA PRIMA PUNTATA

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DEL SERALE

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: quinta puntata Serale del 22 aprile in diretta. Nessun eliminato


Maria De Filippi al posto di Morgan - Amici 2017
Amici 2017: quarta puntata Serale del 15 aprile in diretta. Morgan lascia lo studio, poi torna (per l’ultima volta). Eliminato Oliviero

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.