23
marzo

Planet Earth II: il documentario BBC più visto di sempre in UK arriva su Rete4. Racconterà anche il Bosco Verticale di Milano

Planet Earth 2 - Bosco Verticale Milano

Planet Earth 2 - Bosco Verticale Milano

Un viaggio in altissima definizione alla scoperta del Pianeta e dei suoi habitat, dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle ai deserti e fino ai paesaggi urbani. Rete4 propone in prima serata e in esclusiva per l’Italia Planet Earth II, seconda serie del prestigioso documentario realizzato dal Natural History Unit della BBC, il più importante dipartimento del mondo di divulgazione naturalistica in tv. Gli appuntamenti in programma sono tre a partire da oggi, 23 marzo.

Il documentario punterà l’attenzione su isole, montagne, giungle, deserti e praterie del Pianeta. Verranno mostrate le forze estreme che la vita forma in questi paesaggi e la sfida continua del mondo animale per la sopravvivenza della specie nei luoghi più selvaggi della Terra. E, per la prima volta, verranno esplorate anche le città: nell’episodio dedicato all’argomento, Planet Earth II sarà a Milano per raccontare il Bosco Verticale di Stefano Boeri, esempio di ideale mix tra sostenibilità e vivibilità.

Planet Earth II è stato interamente girato in full UHD+HDR e con tecnologie di ripresa avanzate come stabilizzatori di immagine, droni e telecamere a sensore, che hanno consentito una qualità attenta ai dettagli. Il documentario, inoltre, è stato realizzato visitando 40 diversi paesi, nel corso di 117 viaggi, per 2.089 giorni di riprese. In Gran Bretagna, il lavoro è stato visto da 29.7 milioni di persone, dato che lo ha reso il documentario BBC più visto di sempre in UK.

Ma queste non sono le uniche eccezionalità che contraddistinguono Planet Earth II: le musiche della pellicola scientifica, ad esempio, sono a cura di Hans Zimmer, autore pluripremiato con all’attivo un Oscar. E il capo progetto è Mike Gunton, direttore creativo dell’NHU di BBC, che ha vinto un Emmy nella categoria News & Documentary con l’opera One Life.

Planet Earth II, Rete4 – Puntate

In Italia, Rete4 trasmetterà il documentario in esclusiva con tre puntate da due episodi ciascuna. Di seguito, gli argomenti affrontati nei sei episodi totali di questa super produzione.

1) Isole (prod. Elizabeth White);
2) Montagne (prod. Justin Anderson);
3) Giungle (prod. Emma Napper);
4) Deserti (prod. Ed Charles);
5) Praterie (prod. Chadden Hunter);
6) Città (prod. Fredi Devas).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Planet Earth III
25 documentari BBC in arrivo su Rete 4 e Focus. Si parte con le ‘Dynasties’ di animali in via di estinzione


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Rete 4
Arriva su Rete 4 Mattino 4

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

23 marzo 2017 alle 13:36

Il bosco verticale ?
Ma dai che è una buffonata
Tipica di architetti e designer ,sopravvalutati e spesso raccomandati dalla politica che vendono solo aria fritta spacciandola per oro
Possiamo invece chiamare le cose con il loro nome ?
Un palazzo con dei terrazzi e con un po’ di piante
Mi ricorda un famoso artista che alcuni anni fa vendeva a caro prezzo la merXa d’artista in barattolo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.