9
marzo

MasterChef 6: il vincitore è Valerio

Valerio vince Masterchef Italia 6

Valerio vince Masterchef Italia 6

E’ Valerio Braschi il vincitore della sesta edizione di MasterChef Italia. Tra l’esultanza dei suoi parenti, dei compagni di viaggio e del pubblico a casa, lo studente romagnolo è riuscito nell’impresa di vincere il più importante talent culinario italiano a soli diciotto anni (l’età che aveva durante le riprese): la sua grinta e la sua voglia di fare hanno convinto i giudici, che nel corso di quest’edizione lo hanno seguito, spronato e molto spesso anche rimproverato per la tendenza a fare di testa sua. Quella di Valerio è una vittoria meritata ma insolita, che rende questa edizione decisamente diversa dalle altre, cosa evidente anche dall’inaspettata sfida finale a tre. Ma conosciamo meglio il vincitore dal talento innato ed esplosivo.

MasterChef 6: il vincitore è Valerio

Valerio Braschi, studente di Santarcangelo di Romagna (Rimini), nasce nel 1997 a Cesena. E’ uno studente ma il più grande sogno è diventare uno degli chef migliori al mondo. Energico ed esuberante, molto determinato ma anche un po’ permaloso. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla famiglia sin da piccolo. Autodidatta dalla passione pura, molti insegnamenti li apprende dal fratello e dal padre. Nella sua cucina sperimenta con i sapori che conosce e spera di lavorare con Bruno Barbieri.

Ha vinto centomila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette intitolato “Mistery boy. La mia idea di cucina in 100 ricette”, in tutte le librerie dal 20 marzo. Il libro includerà il menù degustazione “Valerio 18.0″, all’insegna dell’innovazione e dedicato a tutte le persone che lo hanno ispirato, ricco di sperimentazione e sapori orientali. Menù che ha lasciato basiti i i giudici, deludendo solo in parte con la quinta ed ultima portata, il dolce.

Il motto di Valerio è:

“L’età è solo un numero, contano passione e voglia di superare se stessi ogni volta”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef 6 - la finale
MasterChef 6: chi vincerà?


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.