2
marzo

MasterChef 6, frittata fatta: i finalisti sono Gloria, Valerio e Cristina

MasterChef 6

MasterChef 6

A MasterChef può succedere di tutto, anche di vincere nella stessa sera la Mystery Box e l’Invention Test e poi essere eliminati dalla migliore amica che si aveva nel gioco. E’ successo a Margherita nella semifinale della sesta edizione: la studentessa siciliana è tornata a casa ad un passo dal traguardo, vanificando tutti gli sforzi e i miglioramenti fatti dall’inizio della competizione.

MasterChef 6: Margherita è l’eliminata della semifinale

Un vero peccato, che lei però ha accettato con il sorriso. Un sorriso comunque amaro, dal momento che Margherita si è dovuta confrontare nell’ultimo duello con Gloria, la concorrente più difficile di quest’edizione, che aveva trovato in lei l’unico appoggio. Gloria non aveva apprezzato le scelte fatte dall’amica Margherita nell’Invention e se l’era praticamente legata al dito, trovando infine il modo di “vendicarsi” in un Pressure nel quale ognuna delle due ha dovuto cucinare in sei modi diversi l’uovo. Ingrediente che Gloria in passato aveva mortificato.

Ma l’algida mamma di Tovo San Giacomo ha avuto anche modo di riscattarsi, mettendo da parte il suo ego: dopo quell’Invention, nel quale era risultata la peggiore, ha ammesso la propria mancanza togliendosi da sola il grembiule per salvare Valerio. Che sospettasse di non andare comunque ad un’eliminazione diretta è probabile – infatti i giudici l’hanno graziata per l’ennesima volta – ma comunque la sua inattesa magnanimità ha spiazzato.

I finalisti sono dunque lei, Valerio e Cristina, colei che nelle ultime puntate ha portato  a casa più vittorie e soddisfazioni. Tra cui quella di aver vinto l’ultima prova in esterna a Valencia dove, al cospetto dello chef tre volte stellato Quique Dacosta, i concorrenti hanno dovuto preparare dei piatti complicatissimi che solo a guardarli intimorivano. E, osservando le facce poco convinte di Bastianich e Cannavacciuolo, neanche saziavano…

MasterChef 6: anticipazioni semifinale

Sono rimasti in quattro a contendersi l’agognato ingresso alla finale della sesta stagione di MasterChef Italia: nella puntata in onda oggi, giovedì 2 marzo 2017, si giocheranno il tutto per tutto l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo Gloria Enrico, la studentessa di Palermo Margherita Russo e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi.

Per loro i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno pensato ad una Mystery Box dal gusto familiare: in 45 minuti dovranno preparare il loro miglior piatto usando gli ingredienti che i loro cari, a sorpresa, sceglieranno dai rispettivi frigoriferi.

Il migliore tra i quattro cuochi amatoriali avrà un decisivo vantaggio nell’Invention Test: scegliere per sé e per i propri avversari l’ingrediente principale e i minuti totali per cucinare. Al termine della prova i 4 dovranno vedersela con il giudizio finale dei giudici. Chi tra loro dovrà lasciare la cucina di MasterChef?

Per gli aspiranti chef è tempo dell’ultima prova in esterna, ambientata a Denia, vicino Valencia. Si troveranno di fronte alla creatività e alla complessità della cucina tre stelle Michelin dello chef spagnolo Quique Dacosta. Chi meglio si confronterà con alcuni degli innovativi piatti del grande chef?

Al termine della prova solo uno tra gli aspiranti chef potrà tornare in balconata accedendo direttamente alla serata finale, mentre per gli altri ci sarà un grembiule nero e il Pressure Test più insidioso di questa stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Baltimora - X Factor 2021
X Factor 2021, semifinale – Fuori Erio. I finalisti sono gIANMARIA, Fellow, Bengala Fire e Baltimora


Bake Off 2020 - I Golden Ticket per la finale
Bake Off 2020: ecco chi sono i finalisti


Semifinale Amici 2017
Amici 2017: semifinale del 20 maggio in diretta. Fuori Mike. In finale Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo


Andrea Biagioni
X FACTOR 2016: SEMIFINALE IN DIRETTA. FUORI ANDREA. IN FINALE SOUL SYSTEM, EVA, GAIA E ROSHELLE

2 Commenti dei lettori »

1. Tommy ha scritto:

3 marzo 2017 alle 11:38

Grazie per averli spoilerati a chi voleva vedersi le puntate on demand…



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

3 marzo 2017 alle 12:05

@Tommy la puntata è andata già in onda, poi che tu non l’abbia vista è un altro discorso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.