23
febbraio

MasterChef 6: entra odio ed esce amore dal nome Gloria…

MasterChef 6 - Gloria

MasterChef 6 - Gloria

L’ostilità del pubblico nei confronti dei giudici di MasterChef è esplosa, come sempre, quando si avvicina il finale di stagione: se lo scorso anno il motivo erano le infinite opportunità di riscatto date ad Erica, che ha poi vinto la quinta edizione del programma nonostante i tanti errori commessi, stavolta a far parlare è l’intoccabile Gloria, che continua a restare in gioco nonostante scivoloni “da incorniciare”.

MasterChef 6: eliminati Michele Ghedini e Loredana

In particolare è stato l’esito dell’Invention Test della decima puntata ad infiammare gli animi: l’ingrediente da valorizzare era il rarissimo plancton, scelto da Margherita, che aveva trionfato nella Mystery Box. I sei concorrenti hanno realizzato il loro miglior piatto ma, nonostante quello di Gloria sembrasse un ragù in cui il plancton era sparito in favore del pomodoro, la ragazza non è arrivata nemmeno tra i peggiori, lasciando spazio a Loredana e Michele Ghedini.

La prima è finita direttamente al Pressure, il secondo è stato eliminato tra le lacrime generali, soprattutto quelle trattenute di Carlo Cracco, che lo aveva tormentato per tutto il suo percorso dimostrandogli ora un attaccamento e una stima coinvolgenti. Un’uscita di scena pesante, che ha visto finire il sogno di uno dei concorrenti più strani ed insicuri di quest’edizione, ma anche uno dei più interessanti e sinceri.

Dopo la prova in esterna, che ha visto trionfare Cristina al cospetto dei due critici gastronomici Vizzari e Sandano, c’è stato il Pressure dei Pressure, quello che ha visto Gloria annaspare e poi giocarsi l’ultima carta contro la sua storica “nemica” a MasterChef, ovvero Loredana. E lì, complici gli errori imperdonabili di quest’ultima – che ha servito un coniglio praticamente crudo – Gloria l’ha sfangata ancora una volta, restando in gioco a contendersi la finale con Margherita, Cristina e Valerio.

Ed è in lui ormai che si ripongono tutte le speranze rimaste per un virata finale che cancelli dal palato il sapore del già scritto e del già visto.

MasterChef 6: anticipazioni decima puntata

La sesta stagione di MasterChef Italia si avvia verso le battute finali. A giocarsi il tutto per tutto per conquistare l’ambito titolo, nella decima puntata in onda oggi – giovedì 23 febbraio – alle 21.15 Sky Uno HD, sono rimasti in sei: la barista Gloria Enrico, l’avvocato e notaio Cristina Nicolini, la collaboratrice di uno studio di architettura Loredana Martori e gli studenti Valerio Braschi, Margherita Russo e Michele Ghedini.

In questa puntata, i giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco – hanno in serbo per i concorrenti una Mystery Box che rende omaggio all’opera lirica dei grandi compositori del passato. Ognuno di loro dovrà scegliere un’aria celebre e scoprire il piatto abbinato: una ricetta antica e complessa da ricreare in 45 minuti. Al migliore il diritto del vantaggio nell’Invention Test: scoprire in anticipo i segreti di un ingrediente rarissimo e inusuale, protagonista di questa seconda prova.

La gara prosegue con un’inedita prova in esterna. Gli aspiranti chef si sfidano all’interno del Palazzo dell’Arte di Milano, sede della Triennale e cuore pulsante dell’arte contemporanea e del design. Il loro compito è quello di creare una piccola opera d’arte culinaria da sottoporre al giudizio di due critici gastronomici d’eccezione, considerati i palati più attendibili del momento, con una grande esperienza sulle cucine di tendenza: Lorenzo Sandano, critico del Gambero Rosso di soli 25 anni e Paolo Vizzari, penna autorevole della guida dell’Espresso di 26 anni.

Al termine della prova, i peggiori dovranno affrontare il Pressure Test decisivo e conquistare il palato dei 4 giudici; il peggiore dovrà lasciare la cucina di MasterChef a un passo dalla fine.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 20 novembre 2022 – Tutti gli ospiti e le sfide


MasterChef 10 - Monir
MasterChef 10: Monir on fire


Masterchef 9 - Luciano
Masterchef 9: fuori due concorrenti che lasciano il segno


Bake Off 2019 - Rosario
Bake Off Italia 2019, Rosario è una furia: «Mi sono rotto le palle». Benedetta Parodi perde la pazienza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.