14
febbraio

Isola dei Famosi 2017, Ceccherini minaccia (ancora) di ritirarsi. La compagna: “Non puoi tornare a casa, c’ho un altro!”

Massimo Ceccherini

“So che è tardi ma ti do questa perla finale, io mi ritiro, ufficiale”. È con questo annuncio che Massimo Ceccherini mette il punto alla terza puntata dell’Isola dei Famosi 2017, inaspettatamente movimentata. Il comico toscano, tra le risate del pubblico che scambia il suo annuncio per l’ennesimo siparietto, minaccia di lasciare la trasmissione. Questa volta, a suo dire, è serio.

Ceccherini non vuole stare sull’Isola con gli uomini (soprattutto con Raz)

Una settimana con loro non la reggo, arrivederci a tutti, non è uno scherzo. Non ci torno con loro a sentirmi tutti i mugugni, torno a casa”.

Così esordisce Ceccherini, attirandosi le ironie dello studio e di Alessia, che pensa si tratti di uno scherzo:

“Massimo non mi puoi dire tutte le settimane così! Ti dico solo che tua moglie sta ridendo!”.

L’uomo, che ha capito di non essere preso sul serio, rincara la dose:

Non accetto le regole di questo gioco, fisicamente non riesco a stare con loro, non li sopporto. Già me li vedo sulla barca col muso lungo. Finché si scherza, si scherza, è stata una bella esperienza, mi manca la mi’ moglie, voglio baciarmela tutta”.

Il motivo del malcontento è la spartizione dei concorrenti tra le due Isole. In quella dei non evoluti infatti ci sono tutti naufraghi di sesso maschile compreso il discusso Raz Degan, mentre Massimo preferisce l’amichevole compagnia del gentil sesso.

Alessia Marcuzzi bacchetta Ceccherini

Resasi conto della situazione, è Alessia ad irrigidire di nuovo (qui la querelle con Raz Degan) i toni, esortando il naufrago a spegnere le esuberanze:

“Ascoltami, sono stanca pure io. Non passare dalle parte del torto, anche l’altra settimana mi hai detto che volevi uscire ogni due minuti. Basta fare la pantomima“.

L’attore toscano però pare proprio non voler tornare sui suoi passi, nemmeno dopo l’invito stizzito della conduttrice:

“Non voglio rubare tempo al TG5, o a quel che c’è. Io torno a casa. Grazie a tutti, è stato molto bello”.

A prendere la parola è la compagna Elena, che redarguisce il naufrago, facendosi portavoce del pensiero comune e rimproverandogli il fatto che utilizzi troppo spesso la minaccia di tornare in Italia:

“Basta co’ sta novella. E me ne vado, torno, vado, torno. E’ diventata una barzelletta. Tanto fate amicizia con Raz Degan! Smettila, vi pigliate anche il caffè caldo. Smettila, tanto lo sai che lo dici ma non è così. Viene a noia questa storia ‘vo via, vo via, ti lascio’. Non va bene, basta. No, Ti lascio io! (poco prima Massimo aveva minacciato di lasciarla se avesse provato a convicerlo, ndDM) Non puoi tornare a casa, c’ho un altro. Basta amore, cucciolone, smettila, mi fai fare delle figure. Secondo me lo fai apposta”.

“Finiamola qui, mi ritiro e basta” ribadisce Ceccherini, che sembra realmente intenzionato a mettere la parola fine sulla sua (seconda) esperienza sull’Isola. Alessia, stanca del comportamento e intenzionata a non portarla troppo per le lunghe, chiede a Massimo di pensarci su la notte e di prendere poi le sue decisioni. Ennesima boutade o fine dei giochi?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi Isola
Le Pagelle dell’Isola dei Famosi 2017


Massimo Ceccherini
Isola dei Famosi 2017: è overdose da Ceccherini, nonostante l’abbandono


Ceccherini abbandona lo studio dell'Isola dei Famosi
Isola dei Famosi 2017: Ceccherini in studio, prima fa lo show poi abbandona


Moreno e Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorno 23 | Rissa tra Moreno e Raz Degan. I due vengono alle mani, Simone li separa

2 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

14 febbraio 2017 alle 13:54

Sto rivalutando molto Ceccherini che gioca a fare finta di essere la scheggia impazzita della situazione, ma è il più consapevole del meccanismo reality e si mette al suo servizio senza nascondersi. È un modo di giocare nuovo (o almeno io non riesco ad associarlo ad altri prima di lui) e interessante. Mi dispiacerebbe se si ritirasse sul serio, ma allo stesso tempo sta pantomima ha anche un po’ rotto.



2. xxxxx ha scritto:

14 febbraio 2017 alle 23:19

Massimo Ceccherini è un fottutissimo genio del trash divertente e della presa per il culo. E’ inutile che voi lo prendiate sul serio, tanto non si ritirerà mai (altrimenti non incassa). Se fa questa pantomina del “mi ritiro” lo fa soltanto per prendere in giro la trasmissione dal suo interno, infatti il tono con cui lo dice non è per niente serio (ad un certo punto si è messo a ridere e ha chiesto a Bettarini se sarebbe mai andato con 4 uomini…). La chiave per capire il suo personaggio, è la frase detta a Raz Degan: “io ho ammesso chiaramente di parlare male della gente alle loro spalle perché intanto lo fanno tutti senza ammetterlo, divertitevi e prendete meno sul serio il programma”, che rispecchia chiaramente ciò che questo programma dovrebbe essere, intrattenimento leggero (una delle tante cose che la Marcuzzi stessa e gli autori, e anche parte del pubblico, non capiscono). A mio avviso, è stata fraintesa anche la gag in cui stava per spogliarsi: secondo me, dal momento che si stava parlando di addominali rifatti, stava nuovamente tirando fuori la sua pancia per fare la solita gag. Per i motivi sopra citati, Ceccherini va tenuto dentro il più possibile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.