15
febbraio

Serie Tv News: Dynasty, Orange is the New Black, Grey’s Anatomy, The Vampire Diaries, The Crown, Anna dai Capelli Rossi

anne

Anne (adattamento di Anna dai capelli rossi su Netflix)

Le news di questa settimana si tuffano nel passato, annunciando il reboot del cult Dynasty, l’arrivo di una serie su Anna dai capelli rossi, e offrendo al sanguinario Dexter un ruolo leggendario in The Crown. The Vampire Diaries continua intanto a progettare un finale memorabile per il suo pubblico, mentre Grey’s Anatomy, confermata per un’altra stagione, si prepara a spiazzare con l’ennesimo addio. Le detenute di Orange Is the New Black, nel frattempo, sono di nuovo pronte a sfoggiare le loro tute arancioni.

RINNOVI E CANCELLAZIONI

Il mirabile trio di Shonda Rhimes tornerà anche il prossimo anno

La “Thursday night” di ABC targata Shondaland ha stregato i telespettatori anche questa volta. Il network generalista ha così annunciato con largo anticipo il rinnovo delle tre serie firmate da Shonda Rhimes e in onda ogni giovedì sera, proprio grazie all’appassionato supporto della platea americana. Grey’s Anatomy, Scandal e Le Regole del Delitto Perfetto torneranno dunque rispettivamente con la quattordicesima, settima e quarta stagione, smentendo con successo le voci di crisi relative a intrecci ormai troppo intricati. Ad ogni modo, non è ancora chiaro se i tre show manterranno la loro ormai tradizionale serata di programmazione.

A BREVE SUI TELESCHERMI…

Dynasty: in produzione il reboot dell’intramontabile soap

La rivalità tra i Carrington e i Colby sta per riprendersi il centro della scena. Il network The CW ha messo in cantiere un reboot della soap opera Dynasty, in onda su ABC tra il 1981 e il 1989, affidandolo alle menti creative di Revenge, The O.C. e Gossip Girl. La faida tra due delle famiglie più facoltose d’America tornerà dunque in una nuova versione, raccontata dal punto di vista due protagoniste femminili: Fallon Carrington, figlia del miliardario Blake Carrington, e la sua futura matrigna ispanica, Cristal. A interpretarle, Elizabeth Gillies e Nathalie Kelley, già rispettivi volti di Victorious e The Vampire Diaries.

Anne: in arrivo su Netflix il nuovo adattamento di Anna dai capelli rossi

Rievocherà gli Anni 80 anche una delle prossime uscite targate Netflix. La serie Anne si ispira infatti al romanzo di Lucy Maud Montgomery, Anna dai capelli rossi, da cui fu tratto l’omonimo cartone animato, andato in onda in Italia nel 1980 e ancora oggi in replica sui canali per i più piccoli. Prodotta in collaborazione con il network canadese CBC e adattata da Moira Walley-Beckett, già vincitrice di un Emmy per Breaking Bad, Anne sarà composta da 8 episodi e debutterà il 12 maggio, come annunciato dal primo teaser rilasciato dal colosso streaming.

Orange Is the New Black: svelata la data della quinta stagione

Forse in vena di grandi annunci, Netflix non ha fissato soltanto l’appuntamento con i suoi titoli inediti, invitando gli utenti ad appuntarsi inoltre i ritorni più attesi. Tra questi, anche quello di Orange is the new black, che non si riaffaccerà però nel catalogo del servizio streaming (in Italia dovremmo vederlo anche su Infinity) prima della stagione calda. Il rilascio del quinto capitolo, di cui è già disponibile un primo teaser, è dunque previsto per il prossimo 9 giugno, con nuove vicende per le detenute del carcere di Litchfield, che di recente si sono aggiudicate il terzo SAG Award consecutivo come miglior cast in una serie commedia.

LE ALTRE NOVITÀ, TRA RUMORS E CONFERME

Grey’s Anatomy: uno dei protagonisti si prepara all’addio?

La tredicesima stagione di Grey’s Anatomy potrebbe costringere i fan a un nuovo addio. Dopo Sandra Oh, Patrick Dempsey e Sara Ramirez, anche Jerrika Hinton si starebbe preparando a lasciare la serie. L’interprete della dottoressa Stephanie Edwards, nel cast dal 2012, avrebbe infatti altri progetti, tra cui il nuovo drama di HBO ideato da Alan Ball (Six Feet Under, True Blood). Ad ogni modo, l’attrice potrebbe continuare a comparire nel quattordicesimo capitolo del medical di Shonda Rhimes, seppur limitandosi a un semplice ruolo ricorrente o di guest star.

The Vampire Diaries: un altro ritorno in vista dell’episodio finale

L’episodio finale di The Vampire Diaries non segnerà il solo ritorno di Nina Dobrev nei panni di Elena Gilbert. Dopo l’annuncio della settimana scorsa, giunge infatti notizia che Steven R. McQueen potrebbe riprendere il ruolo di Jeremy Gilbert, fratello di Elena, che aveva lasciato nel corso della sesta stagione per spostarsi in quel di Chicago Fire. Come indizio, l’attore ha postato su Instagram una sua immagine dal set, aggiungendosi così (seppur senza conferme) ai ritorni già certi di Chris Wood, David Anders, Kayla Ewell e Michael Trevino in vista dell’addio definitivo al pubblico.

Saying hi to some old friends

Una foto pubblicata da @steven_r_mcqueen in data: 3 Feb 2017 alle ore 15:10 PST

Da Dexter a The Crown, un nuovo ruolo per Michael C. Hall

Quello di Michael C. Hall in The Crown sarà senz’altro uno dei debutti più attesi della prossima stagione televisiva. Deadline.com ha rivelato che il volto di Six Feet Under e Dexter comparirà nel secondo capitolo della pluripremiata serie Netflix in panni decisamente diversi rispetto al suo ruolo più celebre. L’attore sarà infatti il leggendario presidente statunitense John F. Kennedy, descritto dagli autori come un uomo amante dei riflettori e poco disposto ad accettare di vedersi oscurato dalla popolarità della moglie. A interpretare quest’ultima sarà invece Jodi Balfour (Quarry), che presterà il volto a una Jackie schiva e poco incline alla vita pubblica.



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Fico vs Karina Cascella
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25/11-1/12/2013). PROMOSSI BENEDETTA PARODI E IL FINALE DI DEXTER, BOCCIATI LA REPLICA DI RICCI E FICO VS KARINA


Dr. House
ASCOLTI TV USA (22-28/04/2012): RISALE DR. HOUSE, BOOM PER PRIVATE PRACTICE. ENNESIMO CALO PER TOUCH (CHE RISCHIA IL RINNOVO?)


Jane-Lynch Emmy Awards
EMMY AWARDS 2011: LA 63^ EDIZIONE STANOTTE SU SKY UNO. LA MINISERIE MILDRED PIERCE E MAD MEN I PIU’ NOMINATI


Grey's Anatomy, La5 palinsesto
LA5: IN ATTESA DEL GF, GREY’S ANATOMY E’ L’UNICA NOVITA’. CE LA FARA’ A BATTERE RAI4 E REAL TIME?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.