8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: PERCHE’ AL BANO ERA SOTTOTONO?

Al Bano  (credits: Ufficio Stampa Rai-iwan)

Al Bano (credits: Ufficio Stampa Rai-iwan)

Al Bano è il veterano del Festival di Sanremo 2017 e c’era grande attesa per il suo “debutto” di ieri sera con il brano Di Rose e di Spine (qui il testo). Nei giorni scorsi l’attenzione mediatica era rivolta come spesso accade alla sua vita privata, e ci si domandava se il brano fosse dedicato a Loredana Lecciso, attesa a Sanremo per dargli man forte. Ma dopo aver assistito alla performance pubblico e giornalisti si sono preoccupati più che altro per la salute del cantante di Cellino che, a dispetto di quanto sia disposto ad ammettere, è apparso piuttosto provato.

Festival di Sanremo 2017: la prima di Al Bano non convince

I molti meno acuti di quelli a cui ha sempre abituato, il volto stanco e una certa fatica nel portare a termine il brano sono stati notati da tutti, anche dal figlio Yari Carrisi che era con lui all’Ariston. Durante l’esibizione il musicista è stato avvicinato dall’inviato di Storie Vere e ha teneramente sottolineato quanto il padre fosse emozionato, pur glissando sulla raucedine sottolineata dal giornalista e parlando di reazione ad un problema tecnico.

“Lui è sempre emozionato a Sanremo, eh… diventa come un bambino qua[...] La prossima volta mi sa che vado con lui nel backstage a farlo distrarre e ridere prima.[...] Questa cosa (la voce non perfetta, nota di DM) gli capita solo quando non sente bene o ha problemi d’audio”

E lo stesso Al Bano, nel corso di un collegamento con I Fatti Vostri, ha imputato le esitazioni ad alcuni problemi audio: il conduttore Giancarlo Magalli si è mostrato preoccupato per lui ma il cantante ha rigettato il tutto, pur ammettendo di aver fatto un po’ allertare anche l’anziana madre, che lo ha trovato “stanco“.

Solo due mesi fa Al Bano era stato costretto a rallentare il ritmo a seguito di un infarto, ma il leone di Puglia si era ripreso immediatamente ritornando quasi subito sul palco e preparandosi con entusiasmo a questo quindicesimo Festival di Sanremo, che sta affrontando con la voglia di mettersi in gioco e con un atteggiamento molto più sereno del solito. Purtroppo, con risultati che non convincono.

Quantomeno l’affetto non gli manca: anche l’ex moglie e collega di palcoscenico Romina Power lo segue in quest’avventura e fa il tifo per lui sui social.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Al Bano
FESTIVAL DI SANREMO 2017, AL BANO COMMENTA L’ELIMINAZIONE: “PENSAVO FOSSE UNO SCHERZO”


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE


Albano
FESTIVAL DI SANREMO 2017: AL BANO


Al Bano
Al Bano fuori da Sanremo 2024: «Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la mia canzone»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.