5
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: MICHELE ZARRILLO

Michele Zarrillo

Michele Zarrillo non sta ‘Mani nella mani‘. Da Cinque Giorni a Una rosa blu, da L’elefante e la farfalla a L’acrobata, le sue canzoni più note sono sempre state legate al Festival di Sanremo. E il cantante stesso ha un rapporto speciale con la kermesse della Città dei Fiori. Dopo nove anni di assenza dal teatro Ariston, l’artista romano tornerà sul palco più ambito della musica italiana, come a voler sancire che la sua carriera abbia in quel luogo una tappa importante.

Michele Zarrillo al Festival di Sanremo 2017

Sono ben undici le edizioni del Festival cui Zarrillo ha preso parte, a cominciare dal debutto sanremese nel 1981. Poi, nel 2013, lo stop forzato per un problema di salute che lo ha tenuto lontano dalle scene. “Per me è stata l’occasione per riscoprire una seconda vita” ha raccontato il cantante, che ha riconosciuto il potere terapeutico della musica.

Così, la produzione e la scrittura musicale di Zarrillo sono riprese: quest’anno l’artista è stato scelto da Carlo Conti tra i ventidue Big che prenderanno parte alla kermesse sanremese. Al Festival si presenterà con Mani nelle mani, “il racconto dell’inizio di un rapporto, il momento più bello“. Inoltre, è in arrivo un nuovo album di inediti che uscirà il 10 febbraio per Universal con il titolo “Vivere e rinascere“: un riferimento personale e autobiografico.

E’ una piccola riflessione su quello che viviamo e su quello che abbiamo vissuto. Ma è un messaggio di speranza, perché esprime la voglia di andare avanti” ha spiegato il cantautore all’Ansa.

Chi ha sentito il suo brano festivaliero anticipa che Zarrillo tornerà con un pezzo dallo stile sanremese e melodico. Un aspetto, questo, sul quale l’artista ha precisato:

Credo che niente di male ci sia nel fare musica melodica per un pubblico come quello. C’è chi lo definisce un’Italietta. Eppure io lo trovo anche meglio dei contest come XFactor, dove l’importante è fare quello che più segue le mode. Ma poi, cosa resta di quelle cose lì?“.

Dal 7 aprile al 20 maggio Zarrillo sarà inoltre impegnato in un tour teatrale.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA


Leonardo Lamacchia
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.