7
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: SERGIO SYLVESTRE

Sergio Sylvestre

Il Festival di Sanremo 2017 vede un altro artista al suo debutto sul palco del Teatro Ariston. Si tratta di Sergio Sylvestre, vincitore in carica del talent di Canale 5 Amici, per la prima volta in riviera con una canzone scritta nientepopodimeno che da Giorgia, ospite di questa edizione. Sergione (così si è fatto conoscere durante la sua permanenza nella scuola di Maria De Filippi) è in gara con il brano Con te.

Sergio Sylvestre al Festival di Sanremo 2017

Un duplice debutto per Sergio: oltre alla prima volta a Sanremo, per Sergio sarà la prima volta anche con un brano in italiano. Ad Amici, infatti, ha praticamente sempre cantato in inglese (che è la sua madrelingua), e anche il suo primo ed unico album era cantato in lingua anglofona. Il ragazzo, che ha 26 anni (è nato nel 1991), è originario di Los Angeles. Madre messicana e padre haitiano, è arrivato in Italia per un viaggio nel 2012: innamoratosi della Puglia ha deciso di rimanere a vivere nel Belpaese e la sua scelta, a quanto pare, gli ha portato parecchia fortuna. Il suo primo album, Big Boy, ha ottenuto il disco d’oro.

Al Festival porta un brano il cui testo è scritto integralmente da Giorgia. La musica, invece, è firmata da Sergio stesso assieme a Stefano Maiuolo (che anni fa partecipò ad Amici e da un po’ di tempo si è dato alla scrittura). Nella serata delle cover, Sergio canterà Vorrei la pelle nera, di Rocky Roberts, assieme ai vincitori in carica di X Factor, i Soul System. La sua casa discografica è la Sony.

Sergio è nostro ospite ogni giorno all’interno del videodiario #ConTe.

SANREMO 2017: IL TESTO DI CON TE |

TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017 |

#CONTE: IL VIDEODIARIO DI SERGIO SYLVESTRE IN DIRETTA DA SANREMO. GUARDA |



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA


Leonardo Lamacchia
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.