19
gennaio

MASTERCHEF 6: NELLA QUINTA PUNTATA LA SVALUTAZIONE DEL MARCO E IL CRACCO VESSATORIO

MasterChef 6

MasterChef 6

La quinta puntata di MasterChef Italia è stata dura per i concorrenti rimasti in gara, li ha messi seriamente alla prova ed ha tolto ad alcuni quella sicurezza fastidiosa vicina quasi alla supponenza: Gloria, in particolare, si è ritrovata ad un passo dall’eliminazione ed ha constatato di non essere infallibile come finora sembrava considerarsi. Ma anche Loredana ha esagerato nella sua lotta intestina contro Bruno Barbieri, cercando poi di rimediare al suo atteggiamento noncurante, e soprattutto due aspiranti chef hanno abbandonato la MasterClass tornando alla vecchia vita.

MasterChef 6: nella quinta puntata eliminati Marco Moreschi e Marco Vandoni

Sono stati i due Marco del gruppo, entrambi lontani nella quotidianità dalla cucina e con troppo poca esperienza sul campo; i giudici li hanno trovati troppo teorici e poco pratici e soprattutto non hanno apprezzato i piatti proposti, mandandoli entrambi a casa. In generale nel gruppo sono state evidenziate alcune falle, di natura diversa ma comunque gravi: inconcepibile Gabriele che ha contaminato il tagliere con il suo sudore grondante, Mariangela esagitata come capo brigata in esterna e Barbara capace solo di parlare e filosofeggiare senza proporre mai nulla di veramente valido.

Nonostante gli errori commessi, i concorrenti più interessanti restano i giovanissimi Valerio e Michele Ghedini. Ma se il primo ha vinto la Mystery Box ed affrontato con grande maturità il Pressure Test basato sulle aste di ingredienti pagate con minuti di cottura, Michele si è trovato ancora una volta alla berlina di Carlo Cracco che, per l’ennesima volta, lo ha mortificato, e stavolta davvero senza motivo. La speranza è che lo chef creda ciecamente nel ragazzo e lo tratti così solo per spronarlo… perchè, altrimenti, questo atteggiamento vessatorio risulta del tutto fuori luogo. Molto meglio, in confronto, le glaciali critiche dell’ospite Heinz Beck, sicuramente non dettate dal pregiudizio.

MasterChef 6: anticipazioni quinta puntata

Mai come nella quinta puntata di MasterChef Italia – in onda oggi, giovedì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Uno HD – la cucina è sinonimo di seduzione. Con un piatto si stimolano i sensi, si stuzzicano diversi appetiti e con gli ingredienti giusti può scoccare la scintilla dell’attrazione… Ma questa volta i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco mettono di fronte ai 16 aspiranti chef rimasti in gara una Mystery Box molto particolare, che contiene solo ingredienti “sex killer”, dai sapori e dagli odori molto forti, che uccidono il desiderio e che possono trasformare un’occasione romantica in un grande flop.

Proprio con questi ingredienti in 45 minuti dovranno preparare un piatto adatto a una cena galante. Il migliore, che avrà saputo neutralizzare e utilizzare al meglio gli alimenti a disposizione, otterrà un vantaggio per l’Invention Test.

Per questa seconda prova, arriva nella cucina di MasterChef un ospite davvero speciale e con tre stelle Michelin: lo chef Heinz Beck. Sotto tre cloche ci sono gli ingredienti di tre piatti ideati dallo chef de “La Pergola” e, con gli stessi ingredienti, gli chef amatoriali devono cercare di creare un piatto creativo e originale.

Per la prova in esterna, invece, MasterChef Italia travalica i confini nazionali. Sull’isola di Santorini le due brigate sono impegnate nella preparazione di un pranzo di nozze in stile “grosso, grasso matrimonio greco” con i piatti tipici del Paese per 50 invitati. Chi meglio riuscirà a rendere indimenticabile la giornata più importante della vita dei due novelli sposi, si conquisterà la vittoria. Mentre, la squadra perdente dovrà affrontare un altro insidiosissimo Pressure Test al termine del quale qualcuno dovrà togliersi il grembiule e lasciare la cucina di MasterChef.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Mietta e Maykel Fonts
Ballando con le Stelle 2021, quinta puntata: Mietta rientra ma va subito fuori. Arisa e Vito Coppola come Lady Gaga e Bradley Cooper


Ernst Knam e Damiano Carrara
Bake Off 2020: signori giudici, mettetevi d’accordo


MasterChef 9 - Maria Teresa
Masterchef 9: la brigata mercenaria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.