11
gennaio

SANREMO 2017: MARIA DE FILIPPI SARA’ AL FESTIVAL GRATIS. ECCO LE SUE PRIME DICHIARAZIONI

Maria De Filippi e Carlo Conti

E alla fine Maria c’è! Nonostante le “mezze smentite” della vigilia noi eravamo certi della sua presenza al Festival di Sanremo 2017 (ve ne abbiamo parlato qui), e durante la conferenza stampa di oggi, mercoledì 11 gennaio, Carlo Conti ha ufficializzato la sua partecipazione. Maria De Filippi, accolta dalla sala stampa con un applauso, sarà a Sanremo nelle cinque serate del Festival.

Ecco quindi le sue prime dichiarazioni ufficiali in merito, rilasciate proprio durante la conferenza.

“Io sono venuta qui perchè immagino abbiate passato notti insonni per sapere se c’ero o non c’ero”, ha detto rivolgendosi ai giornalisti e riferendosi al tamtam mediatico che la sua partecipazione a Sanremo aveva scatenato negli ultimi giorni.

“Ringrazio la Rai e Carlo di questa proposta, per me è stato ed è motivo di orgoglio [...] Ringrazio Mediaset e Piersilvio, mi conferma la totale libertà che vivo da anni nel poter scegliere cosa fare e come farlo.

Io dichiaro la grande stima che ho per Carlo, se no non sarei qua. La mia è una partecipazione vera e propria, intendo con tutta me stessa, con tutta la mia stima ed empatia verso di lui. Vengo a partecipare, perchè lui è e rimane il direttore artistico. Io non ho preso parte ad alcuna decisione, né ho sentito le canzoni del Festival. Non ho partecipato al contenuto del Festival perchè penso che sia il Festival della Rai e di Carlo.

Penso di avere punti in comune con lui, nel modo di pensare al nostro lavoro, che è un lavoro dove non si va alla ricerca di nessuno scandalo quanto alla ricerca di un Festival che abbia al centro la canzone, e questo è il motivo per cui ho scelto di partecipare”.

“Maria parteciperà a puro titolo gratuito. Non percepirà un euro”, ha sottolineato Carlo Conti durante la conferenza stampa. Poco prima aveva scherzato su “quanto ci è costata Maria”, ma poi si è fatto serio e ha annunciato la partecipazione gratuita della De Filippi.

Poi Maria, rispondendo alle domande dei giornalisti, è tornata sulla sua partecipazione:

“Quando Carlo me ne ha parlato mi è preso un colpo. Ci ho pensata a lungo, mi sono confrontata con Maurizio, lui non è mai stato contrario. Abbiamo continuato a parlare parlare finchè a un certo punto mi sembra di aver detto sì. Qui si trattava di affidarsi completamente ad altri e penso sia giusto così, che sia giusto affidarsi. Mi sono chiesta se avevo fiducia, e fiducia ce l’avevo”.

In merito alla presenza in gara di alcuni artisti provenienti da Amici:

“I ragazzi di Amici, come quelli di X Factor e anche di The Voice, sono una realtà presente al Festival da anni. Sono contenta per loro come per tutti i ragazzi che provengono dai talent e che arrivano su questo palco. Non so se dovrò presentarli io o Carlo, comunque non conosco solo loro, conosco anche altri in gara”.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2017 - serata finale - © US Rai-iwan
SANREMO 2017: UN DEJA-VU MOLTO MENO ENTUSIASMANTE DEL GIA’ VISTO


SANREMO 2017: MARIA DE FILIPPI SARA' AL FESTIVAL GRATIS. ECCO LE SUE PRIME DICHIARAZIONI
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ROBBIE WILLIAMS BACIA MARIA DE FILIPPI


de filippi e conti in conferenza
FESTIVAL DI SANREMO 2017, MARIA DE FILIPPI SUL CASO LEOTTA: “NEL 2017 OGNUNO SI VESTA COME VUOLE”


Maria De Filippi in Riccardo Tisci per Givenchy
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI STILISTI DEI CONDUTTORI

4 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

11 gennaio 2017 alle 15:15

Una grande coppia.



2. kalinda ha scritto:

11 gennaio 2017 alle 18:15

ma la Clerici cosa ne pensa visto che era stata lei a pensare a una co-conduzione con la De Filippi?



3. kalinda ha scritto:

11 gennaio 2017 alle 18:58

Penso che vada gratis perchè c’è un grandissimo conflitto di interessi.



4. Nina ha scritto:

12 gennaio 2017 alle 09:56

Penso che vada gratis perchè è una signora. Alla faccia di tutti i poveracci di casa nostra. Finalmente noi gente comune che siamo I SIGNORI ogni giorno ci sentiamo rappresentati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.