3
gennaio

CARTA BIANCA A COLORI: BIANCA BERLINGUER SFIDA FLORIS DA META’ FEBBRAIO SU RAI3

bianca berlinguer

Bianca Berlinguer

Quella che aveva l’aria di essere un’epurazione si sta rivelando una sorta di consacrazione. È questo il caso di Bianca Berlinguer che, dopo l’addio forzato al Tg3, ha trovato il suo posto al sole con Carta Bianca, programma quotidiano di Rai3 in onda alle 18.25. A distanza di due mesi dalla partenza della trasmissione, l’esperimento – strategicamente incastonato tra due successi della rete (Geo e il Tg) – è riuscito con ascolti soddisfacenti intorno al 9% di share.

Ma non è finita qui. Se alla Berlinguer era stata promessa anche una striscia in seconda serata a partire da febbraio, ora le cose sono cambiate. Dopo la promozione nel difficile slot del martedì sera, annunciata dal DG Campo Dall’Orto, e alcuni dubbi, ora arrivano nuovi dettagli. La trasmissione sarà un allungamento di #CartaBianca che in prime time prenderà il nome di #CartaBianca a colori. Confermata la squadra del daytime così come la messa in onda quotidiana.

Arriva anche la prima dichiarazione della Bignardi sulla scelta di schierare la Berlinguer, al martedì contro Floris:

“Il martedì di Rai3 si conferma un punto di riferimento per il racconto dell’attualità da parte del servizio pubblico. Abbiamo deciso di affidare a Bianca Berlinguer la prima serata confermando l’intenzione di investire in un progetto di grande qualità, realizzato interamente con risorse interne.”

Nel frattempo, in attesa di #CartaBianca a Colori, in onda subito dopo il Festival di Sanremo, spetterà a Gerardo Greco e alla collaudata squadra di Agorà presidiare il martedì sera della terza rete a partire dal 10 gennaio per un totale di quattro puntate.



Articoli che potrebbero interessarti


Daria Bignardi.
Daria Bignardi a DM: “A Rai3 gli ascolti non sono la prima cosa. Molto soddisfatta del martedì con Bianca Berlinguer” (video)


Bianca Berlinguer e Daria Bignardi imitata, #CartaBianca
#Cartabianca, Daria Bignardi alla Berlinguer: “sta iniziando Floris, non voglio perderlo”. Ma è un’imitazione (Video)


Bianca Berlinguer, #Cartabianca
#Cartabianca, Berlinguer debutta in prime time e (non) cambia titolo. D’Alema e Fiorella Mannoia primi ospiti


Salvo Sottile (foto US Ra)
Rai 3: Sottile verso la partenza anticipata, De Girolamo al posto di Berlinguer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.