26
novembre

BAKE OFF ITALIA 2016: FUORI IL FAVORITO, AD UN PASSO DALLA FINALE!

Bake Off Italia 2016

Questa non se l’aspettava davvero nessuno: Bartolomeo, il grande favorito alla vittoria di Bake Off Italia 2016, è stato eliminato nella semifinale di venerdì 25 novembre 2016 e dunque non combatterà l’ultima battaglia a suon di zucchero e cannella per diventare il quarto miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

Bake Off Italia 2016: Bartolomeo eliminato al termine della semifinale

Da quando era rientrato in gara, con un ripescaggio molto chiacchierato che però lo aveva praticamente incoronato, Bartolomeo si è distinto nel gruppo, grazie all’esperienza e al carattere mite ma deciso. Avendo superato la morte improvvisa della madre e forte di una fede che gli ha fatto trovare forza e conforto sempre, Bart sembrava avere la vittoria in tasca. E invece no: nelle ultime due puntate il preferito di Clelia D’Onofrio è scivolato in più occasioni e così i giudici, che dunque davvero valutano le prove e non l’intero percorso, hanno deciso di rimandarlo a casa ad un passo dalla finalissima.

Sul podio di Bake Off Italia 2016 ci saranno dunque Francesca, Joyce e Mattia, e l’ordine non è casuale. A questo punto la vincitrice ideale sembra essere infatti la romanaccia Francesca, che ha fatto un percorso molto bello, in cui è migliorata puntata dopo puntata imparando e crescendo tanto. Joyce, al contrario, era partita bene ma col tempo ha mostrato le sue debolezze, e la più evidente è l’ambizione eccessiva, che le impedisce di vivere con serenità l’esperienza sotto il tendone e la rende antipatica a pelle.

Bake Off Italia 2016: i finalisti sono Francesca, Joyce e Mattia

Nello sprint finale si sta impegnando tanto Mattia, che la scorsa settimana era stato graziato e nella semifinale, invece, si è distinto per il coraggio e la capacità di coniugare tradizione e innovazione. Le tre prove nelle quali i concorrenti si sono dovuti cimentare, e grazie alle quali Francesca ha vinto il suo terzo grembiule blu, sono state la torta magica per quella creativa, il dolce dell’estate di Corrado Assenza – fatto nella cornice siciliana, nuova location esterna –  per quella tecnica e i monumenti in pasta frolla per quella Wow.

Ora, non resta che aspettare venerdì prossimo per gustarsi la finale: avrà anche quella il sapore della sorpresa?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 2016 - Clelia e Bartolomeo
BAKE OFF ITALIA 2016: BARTOLOMEO RIPESCATO IN UNA GUSTOSA SETTIMA PUNTATA, TRA SOSPETTI, BUONE AZIONI E COLPI DI SCENA. ELIMINATA VALENTINA


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’


Max Giusti (Promo Rai)
Max Giusti e Gabriella Pession ballerini per una notte della semifinale di Ballando. Ospiti d’eccezione Susanna Salvi e Claudio Cocino


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale

4 Commenti dei lettori »

1. fab8922 ha scritto:

26 novembre 2016 alle 11:11

Eliminazione meritata per Bartolomeo, il peggiore della serata. Giusta finale per Francesca (la migliore) e Joyce. Mattia, un po’ a sorpresa, ci è arrivato.
Ora vediamo cosa accade in finale. La favoritissima rimane Joyce ma tutto dipenderà da quello che dovranno creare.
Io, comunque, tifo per Francesca!



2. Gigi ha scritto:

26 novembre 2016 alle 15:27

Ma in quale universo parallelo Bartolomeo è (era) il favorito alla vittoria?



3. Nicola83 ha scritto:

26 novembre 2016 alle 23:50

Bartolomeo favorito? Ma se è un miracolo che sia arrivato in semifinale!



4. Giannileo ha scritto:

27 novembre 2016 alle 21:31

Ma.grande favorito da chi? É un miRacolo che sia arrivato in semi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.