4
novembre

SANREMO GIOVANI 2017: ECCO I 12 FINALISTI. LA SERATA (CON L’ANNUNCIO DEI BIG) SLITTA AL 12 DICEMBRE

Sanremo Giovani

La gara entra nel vivo: è stata scelta e resa nota la rosa dei 12 finalisti che cercheranno di conquistare i 6 posti disponibili per entrare a far parte della categoria Nuove Proposte della 67a edizione del Festival di Sanremo. Al termine delle ultime audizioni, rigorosamente live, a Roma, la Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti (direttore artistico del Festival), e composta dalla voce di Radio Rai Gianmaurizio Foderaro, dalla speaker e presentatrice tv Carolina Di Domenico, dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalla dj Ema Stokholma, ha selezionato i brani che passano all’ultimo turno.

L’appuntamento con la scelta decisiva è confermato in prima serata su Rai1 ma slitta di nuovo: le aspiranti Nuove Proposte si sfideranno sul palcoscenico di “Sarà Sanremo“, in diretta da Villa Ormond, lunedì 12 dicembre alle 21.15 e non più sabato 10 dicembre (per evitare la concorrenza di House Party?). Durante la competizione saranno annunciati anche i nomi dei 20 Big che concorreranno alla kermesse.

Tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani, due di loro hanno già preso parte lo scorso anno alla stessa fase eliminatoria. I fedelissimi e i rispettivi sostenitori ricorderanno infatti la rabbia, ad un passo dall’ammissione, del rocker di Prato, Francesco Guasti (ex The Voice), e la sofisticata partecipazione di Valeria, in coppia con il fratello Piero Romitelli (ex del duo dei P-Quadro e anche lui, come la sorella, ex Amici). Come prevedibile, hanno conquistato un pass per Sarà Sanremo ben sette ex talent (Chiara Grispo, La Rua, Lele Esposito e Valeria provengono da Amici, Carola Campagna, Francesco Guasti e Tommaso Pini da The Voice). Di seguito, ecco l’elenco completo dei 12 finalisti:

Aprile & Mangiaracina con Il cielo di Napoli,

Carola Campagna con Prima che arrivi il giorno,

Chiara Grispo con Niente è impossibile,

Francesco Guasti con Universo,

La Rua con Tutta la vita questa vita,

Lele Esposito con Ora mai,

Leo Stain con Ciò che resta,

Maldestro con Canzone per Federica,

Marianne Mirage con Le canzoni fanno male,

The Shalalalas con Difficile,

Tommaso Pini con Cose che danno ansia,

Valeria con La vita è un’illusione.

I sei prescelti faranno parte della categoria Nuove Proposte di Sanremo Giovani 2017 insieme ai due vincitori di Area Sanremo (qui i 70 candidati).



Articoli che potrebbero interessarti


Maldestro a Sanremo 2017
SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: MALDESTRO


LELE
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LELE


Braschi
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: BRASCHI


Sarà Sanremo
SARA’ SANREMO: STASERA LA SCELTA DEI GIOVANI E L’ANNUNCIO DEI BIG DEL FESTIVAL

1 Commento dei lettori »

1. BohBeh ha scritto:

4 novembre 2016 alle 23:54

i La Rua immagino stra-raccomandatissimi dalla de Filippi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.