27
ottobre

X FACTOR 2016: SOUL SYSTEM

Soul System - X Factor 2016

Nome: LESLIE, SAMUEL, ALBERTO, DAVID e JOEL

In gara come: SOUL SYSTEM

Categoria: GRUPPI

Status: IN GARA

Concorrenti X Factor 2016: chi sono i Soul System

I Soul System rappresentano il terzo gruppo in gara a X Factor 2016. Terzo gruppo perché, in realtà, il loro cammino nel programma si era fermato alle Home Visit. Alvaro Soler, infatti, aveva scelto i Jarvis, che hanno poi rinunciato ai live, scatenando non poche polemiche (qui maggiori info) e, soprattutto, aprendo ad una seconda opportunità per i Soul System.

Sono un gruppo di cinque ragazzi, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Quattro di loro sono di orgini ghanesi: Leslie (26 anni), Samuel (28 anni), David (23 anni) e Joel (26 anni), mentre Alberto (37 anni) è l’unico nato da genitori italiani.

Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Suonano insieme solo da un anno, ma grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti: contano una media di 15/20 date nella stagione estiva

Joel è un produttore musicale e il suo studio di registrazione è il punto d’incontro dei Soul System: qui nasce il loro sound che è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco; il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

[GLI ALTRI CONCORRENTI DI X FACTOR 2016]

[TUTTO SU X FACTOR]



Articoli che potrebbero interessarti


Soul System - X Factor 2016
I SOUL SYSTEM VINCONO X FACTOR 2016


X Factor 10 - I finalisti
X FACTOR 2016: STASERA LA FINALE. CHI VINCERA’?


XF10
X FACTOR 2016, INEDITI: TRE SU CINQUE SONO IN INGLESE. GIULIANO SANGIORGI FIRMA IL PEZZO DI EVA


Diego
X FACTOR 2016: DIEGO CONTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.