2
ottobre

SERIE TV E FICTION: I TITOLI PIU’ ATTESI DI OTTOBRE

Dustin Hoffman

Ottobre è arrivato ed è tempo di serie! Scaldati i motori nel mese di settembre, la nuova stagione televisiva si appresta a entrare nel vivo, almeno per quanto riguarda la grande serialità. Se infatti i palinsesti nazionali ci hanno accolto al rientro delle vacanze con molti ritorni (a partire dagli appuntamenti fissi di Rai2, come Castle, NCIS – Unità Anticrimine e Criminal Minds) e qualche novità legata soprattutto alla fiction nostrana (da Rimbocchiamoci le maniche a L’Allieva), l’agenda delle prime visioni più succulente si infittisce decisamente con il progredire del periodo autunnale. Non ci resta che vedere, quindi, quali sono i titoli più attesi delle prossime settimane, tra debutti e nuove stagioni.

Serie Tv ottobre 2016: i titoli più attesi e ambiziosi

Westworld – Dove tutto è concesso - La prima data da segnare sul calendario è lunedì 3 ottobre, quando è fissato il debutto di questa serie targata HBO. Meglio puntare la sveglia però, perché l’appuntamento è su Sky Atlantic alle ore 3.00, vista la messa in onda in contemporanea con gli Stati Uniti. Una replica è comunque prevista la sera stessa in prime time, mentre per la versione doppiata in italiano si dovrà aspettare il 10 ottobre. Presentata come un successo annunciato, la serie, prodotta da J.J. Abrams, è un thriller sci-fi tratto dall’omonimo film del 1973. Le vicende si collocano in un futuristico parco a tema (Westworld, appunto), la cui attrazione principale sono alcuni robot, che all’improvviso smettono però di obbedire ai comandi.

I Medici: Masters of Florence – Forse il prodotto più atteso di questo autunno, andrà in onda martedì 18 ottobre su Rai Uno (il debutto era inizialmente previsto per lunedì 17) ed è un progetto che ha grosse ambizioni. Internazionale è infatti la produzione, che vede unire le forze della Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei con Light Productions, Wild Bunch Tv e Rai Fiction, come del resto il cast. A Richard Madden (l’amato Robb Stark de Il Trono di Spade) e Dustin Hoffman si affiancano interpreti italiani (Fortunato Cerlino e Miriam Leone, tra gli altri), nel raccontare l’ascesa al potere della famiglia Medici. Gli episodi sono soltanto otto, ma una seconda stagione è già in cantiere.

The Young Pope Tira aria internazionale anche su Sky Atlantic, che da venerdì 21 ottobre ospita la chiacchierata serie in dieci episodi coprodotta da HBO, Sky e Canal+. A dirigere Jude Law nelle vesti di un giovane, affascinante e anticonformista papa americano, è Paolo Sorrentino, alla sua prima esperienza da regista di lunga serialità. Con attori come Diane Keaton e Silvio Orlando, anche in questo caso il cast è cosmopolita.

Anche Mediaset Premium non è da meno. Per venerdì 7 ottobre, è previsto su Premium Joi l’esordio della sitcom con l’ex Ugly Betty America Ferrera Superstore, mentre Premium Action lancia lo sci fi Legends of Tomorrow (19 ottobre), il police procedural Lucifer (27 ottobre) e lo storico The Last Kingdom (28 ottobre). Su FOX punta invece sulle atmosfere cupe di The Exorcist, serie horror tratta dall’omonimo film, che invaderà i nostri schermi la sera del 31 ottobre, non a caso.

Tra i titoli che ritroviamo pronti a iniziare una nuova stagione, spiccano Braccialetti Rossi 3, al via il 16 ottobre su Rai Uno con sei nuove puntate e non poche novità, American Horror Story (21 ottobre), che promette di una ripresa dei temi dei cinque cicli precedenti, e The Walking Dead (24 ottobre), trasmessa da FOX in contemporanea con gli Stati Uniti.

E se in questa valanga di titoli vi siete persi qualcosa, ecco il calendario con le principali uscite.

Lunedì 3 ottobre – Westworld (stagione 1) Sky Atlantic, in versione doppiata in italiano il 10 ottobre

Venerdì 7 ottobre – Superstore (stagione 1) Premium Joi – Murder in the First (stagione 3) Premium Crime

Martedì 11 ottobre – Law and Order – Unità Speciale (stagione 17) Premium Crime

Mercoledì 12 ottobre – The Affair (stagione 2) Sky Atlantic

Domenica 16 ottobre – Braccialetti Rossi (stagione 3) Rai Uno

Martedì 18 ottobre – I Medici: Masters of Florence (stagione 1) Rai Uno

Mercoledì 19 ottobre – Legends of Tomorrow (stagione 1) – Premium Action

Venerdì 21 ottobre – The Young Pope (stagione 1) Sky Atlantic – American Horror Story: Roanoke (stagione 6) FOX

Lunedì 24 ottobre – The Walking Dead (stagione 7) FOX

Giovedì 27 ottobre – Lucifer (stagione 1) Premium Action

Venerdì 28 ottobre – The Last Kingdom (stagione 1) Premium Action

Lunedì 31 ottobre – The Exorcist (stagione 1) FOX

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Messina Denaro
Matteo Messina Denaro: in arrivo una fiction sul boss di ‘cosa nostra’


top10-tv-italy-2-feb-14-feb-20-2022
Come vanno all’estero le serie italiane di Netflix? Male!


Westworld
Westworld 3: una nuova realtà distopica attende i protagonisti. Aaron Paul e Vincent Cassel nel cast


Papà di Fiction e Serie - Charles Ingalls
12 papà cult di fiction e serie tv

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.