5
settembre

MI MANDA RAITRE: SALVO SOTTILE DÀ VOCE AI CITTADINI CONTRO RAGGIRI E TRUFFE. SEGNALAZIONI VIA WHATSAPP

Salvo Sottile, Daria Bignardi

Vogliamo dare voce a tutti“. Salvo Sottile si prepara ad amplificare e difendere le istanze dei cittadini nel nuovo palinsesto di Rai3. Dal 6 settembre il giornalista siciliano debutterà alla conduzione di Mi manda Raitre, lo storico programma dedicato alla tutela dei consumatori, che quest’anno animerà il martedì sera della terza rete a partire dalle 22.45. Oltre alla nuova collocazione, la trasmissione manterrà anche l’appuntamento quotidiano in onda dalle 10.00 alle 11.00 sempre su Rai3.

Siamo un vero programma di servizio pubblico che vuole dare voce a tutti i cittadini raccontando anche quello che non funziona. Cercheremo di portare in seconda serata una trasmissione moderna che usa i mezzi e le tecnologie dell’oggi, dal cellulare a whatsapp, canale aperto nei giorni scorsi e sul quale abbiamo già ricevuto tantissimo materiale” ha spiegato Sottile durante la presentazione del programma alla stampa.

Il giornalista condividerà il prime time del martedì con Gianluca Semprini ed il suo Politics, che precederanno Mi manda Raitre soffermandosi sui temi politici dell’attualità. Sottile, invece, proseguirà la serata occupandosi di truffe, sofisticazioni e raggiri. Di casi specifici segnalati dai cittadini che la trasmissione punterà a risolvere.

Tra i temi affrontati ci saranno anche le truffe alimentari e legate alla salute domestica, temi che nell’ultima stagione tv hanno spopolato. Per approfondire l’argomento, in studio ci sarà anche un laboratorio con esperti che effettueranno in diretta esami e analisi su materiali, cibi e tessuti. Interverranno il fisico nucleare del CNR Valerio Rossi Albertini e la nutrizionista Debora Rasio, che lo scorso anno era spesso ospite a diMartedì (ora talk show concorrente).

I programmi come Mi manda Raitre “fanno parte del dna di questa rete” ha spiegato Daria Bignardi, la quale ha anche ringraziato Elsa Di Gati, giornalista che curava la fascia quotidiana del programma e che ora è diventata capostruttura. Ora la trasmissione sperimenterà nuovi linguaggi e manterrà il filo diretto con i cittadini anche attraverso un contatto Whataspp (al numero 345/3131994) al quale sono già arrivate molte segnalazioni.

In questi giorni le informazioni suggerite dai cittadini hanno spesso riguardato il terremoto nel centro Italia, tema che Sottile ha già annunciato di voler affrontare ma dal particolare punto di vista della sua trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mi manda Raitre, Salvo Sottile
Mi manda Raitre, Sabrina Giannini contro Salvo Sottile: «Fake news pericolose». Secca replica del conduttore


Salvo Sottile
Salvo Sottile a DM: «Prima dell’alba torna con uno speciale in prime time. Con la Bignardi a Rai 3 ho vissuto un periodo infelice»


Salvo Sottile, Mi manda Raitre
Mi manda Raitre: Salvo Sottile dà i numeri… e fa vincere i telespettatori – Video


Salvo Sottile, Mi manda Raitre
Mi manda Raitre: scintille in diretta tra Salvo Sottile e il tele-piazzista. Buona l’interazione col pubblico

17 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

5 settembre 2016 alle 17:06

Nella foto avete sbagliato la didascalia
Quella corretta è : Salvo Sottile e sua nonna



2. GC ha scritto:

5 settembre 2016 alle 18:04

@Luca
Sto ridendo da un’ora… ahahahah



3. Lamberto Festa ha scritto:

27 dicembre 2016 alle 10:48

Mi piacerebbe sapere se esiste un numero telefonico a cui si possa chiedere informazioni circa la serietà delle DITTE che vendono prodotti tramite internet.
Saluti Lamberto Festa



4. mario ha scritto:

10 maggio 2017 alle 10:20

sono iscritto al registro delle opposizioni n° 9 del 27/ 06 / 2012 e sono tempestato di telefonate quasi tutti i giorni – Il registro delle opposizioni x quale motivo chiede l’iscrizione se dopo non risolve nulla anche dopo vari solleciti ?



5. rosanna sansone ha scritto:

6 ottobre 2017 alle 15:32

non riesco a inviarvi una mia segnalazione, il form salta sempre e non ho possibilita’ di inviare una relazione su un grave disagio che la mia famiglia sta sopportando



6. CARMELA ha scritto:

10 novembre 2017 alle 10:36

Salve vorrei chidervi di trasmetere mi manda rai tre come una volta in prima serata siamo piu persone che non si riesce vedere perche la mattina si scende o si va dal medico o vari servizi ci sono cose interessanti che fa parte di noi come stamattina per queste telefonate che ci fanno a tutte le ore ma ne fanno tutte le ore sono esaurita non ne posso piu che fare grazie



7. CARMELA ha scritto:

10 novembre 2017 alle 10:36

Salve vorrei chidervi di trasmetere mi manda rai tre come una volta in prima serata siamo piu persone che non si riesce vedere perche la mattina si scende o si va dal medico o vari servizi ci sono cose interessanti che fa parte di noi come stamattina per queste telefonate che ci fanno a tutte le ore ma ne fanno tutte le ore sono esaurita non ne posso piu che fare grazie



8. rosa silvana ha scritto:

27 gennaio 2018 alle 10:46

chiedo come comportarsi quando il testamento è falso, perchè si è obbligati fare denuncia spendere di avvocato. non potrebbe il notaio non convalidare il testamento. sianche un ceco vede che è un falso. grazie



9. Luigi Mangiacotti ha scritto:

17 aprile 2018 alle 22:21

mi è capitato più di una volta di vedere su amazon.it prodotti in vendita con garanzia di 1 anno in vece di 2 è regolare? io so che la garanzia del produttore su un prodotto nuovo in Italia deve essere almeno di 2 anni.Avrei voluto comprare appunto su Anazon.it questo prodotto: Bilancia digitale elettronica di Adoric ma quando ho letto nella descrizione che danno la garanzia per un solo anno ci ho rinunciato è legale? attendo risposta grazie



10. Visino ha scritto:

22 giugno 2018 alle 11:10

A chi devo rivolgermi per per ottenere i miei diritti di rimborso di Buoni Fruttiferi Postali trentennali, emessi il 29.01.1986, Serie 0 e timbrati P/0
scaduti il 29.01.2017. prima di ottenere il giusto rimborso, mi avevano consigliato di attendere. Non siamo mai stati informati personalmente dei cambiamenti. All’atto dell’emissione del Buono, c’era la promessa verbale della serietà della Posta nel rispetto dei calcoli d’interesse scritti sul retro. Aspetto un vostro riscontro al riguardo e vi ringrazio distintamente.



11. Davide Maggio ha scritto:

22 giugno 2018 alle 13:34

Ciao Visino, questo non è il sito della trasmissione. Dovresti provare a sottoporre la tua questione direttamente a loro.



12. piero boerio ha scritto:

10 settembre 2018 alle 12:43

La SP17 della Val Giovenco da Pescina a Pescasseroli (Parco Nazion. Abruzzo ) è chiusa (interrotta al km 24,400) dal giugno 2018 perché il ponte sul fiume/torrente Giovenco è insicuro .
In tali condizioni la valle muore , ritorna alle condizioni del primo 1900 , questo per dire il disagio sociale ed economico in cui siamo caduti .
Le varie delegazioni che si sono interessate presso la Provincia e la Regione non hanno finora prodotto alcuna previsione di ripristino della viabilità . Cosa possono fare i cittadini ?
.



13. Morini Donatella ha scritto:

17 settembre 2018 alle 10:29

L’anno scorso, precisamente, da dicembre in poi. mi sono trovata a dovere pagare, 4 bollette al mese, da 2 differenti erogatori di luce e gas. Ho dovuto pagare tutto, altrimenti mi avrebbero staccato le utenze!



14. Vincenzo Maglio ha scritto:

26 settembre 2018 alle 17:14

Mi domando come mai trattate argomenti già discussi e non denunciate la truffa SKY per quanto concerne il calcio. I vecchi abbonati a SKY calcio, avevano sottoscritto un abbonamento che prevedeva la messa in onda di tutte le partite relative alla serie A e cioè 10 partite. Poiché i diritti per 3 partite a turno sono stati venduti a DAZN, Sky trasmette soltanto 7 partite, di conseguenza avrebbe dovuto ridurre in proporzione la quota abbonamento per questo servizio. Invece non solo ha lasciato tutto invariato, ma per vedere le 3 partite trasmesse da DAZN, SKY ha richiesto addirittura sotto forma di offerta, un ulteriore abbonamento pari a € 59,99. Possibile che nessuno abbia denunciato una tale colossale truffa?



15. antonio serio ha scritto:

5 novembre 2018 alle 11:44

Buongiorno, sono un vostro ascoltatore di disabilita al 100%, ho un problema se voi mi potreste aiutare, io sottoscritto sono residente a Maruggio (ta).
Essendo che io ho un problema che non posso camminare l’asl di Manduria (ta) mi ha dato uno scooter per disabili per poter uscire, lo scooter si è rotto, il motore elettrico portato in riparazione sono successe cose che io non ho sentito mai.
Mentre era in riparazione invece di aggiustarla l’hanno guastata.
Le cose che sono state guastate sono: le batterie cambiate 2 anni fa, e il quadro che segnale i chilometri e la direzione delle frecce, chi lo ha riparato ha detto che la colpa e dell’ asl che ci ha messo molto ha fare il collaudo.
io vorrei sapere se il gasto non dovrebbe essere dell’ azienda che lo ha riparata perchè l’ASL li paga?
La ditta mi ha detto che le batterie hanno 6 mesi di garanzia è vero?
non e stato cambiato il tachimetro voi a chi mi cosigliereste di andare da un legale?
Distinti saluti da un vostro ascoltoso ascoltatore



16. angelo golia ha scritto:

12 novembre 2018 alle 11:17

Io sono stato truffato dai vertici del tribunale di Napoli . Vorrei mandare la documentazione ma sospetto che anche voi non volete attaccare la magistratura perchè sono gli intoccabili o mi sbaglio? me lo fate sapere?



17. Gian Paolo Brizzi ha scritto:

6 dicembre 2018 alle 19:12

Spett. Sottile ,non so se potrà aiutarmi, ho fatto rifornimento di gasolio alla mia auto il 10 agosto scorso di 50 euro.Purtroppo la pompa non mi ha erogato il gasolio .Fatto presente dell’inconveniente alla ditta responsabile ( T.E:) di bologna via massarenti 221,questa mi rispondeva che il fatto era effettivamente accaduto e di inv iargli le coordinate bancarie del mio conto per accreditarmi il bonifico,ciò che ho fatto. Dopo avere mandato le mie coordinate bancarie ho sollecitato più volte con email ,via telefono ,ma niente ho mai ricevuto .Sono passati 4 mesi fra rinvii e .prese in giro,forse anche altri sono stati truffati Attendo fiducioso un vostro aiuto Saluti Gian Paolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.