Ora in tendenza
PALINSESTI ITALIA 1 2016/2017
di Giovanni Rossi
05/07/2016 - 12:10

Palinsesti Mediaset per la nuova stagione televisiva ormai presentati, tante le novità che riguardano da vicino anche Italia 1. Sei nuovi programmi di intrattenimento, qualche conferma, e ancora sport e serie tv. Ecco allora cosa ci aspetta per il 2016/2017 anche dalla programmazione di Italia 1.
Palinsesti 2016/2017 Italia 1: prime time
Tante novità sostanziali per quanto riguarda il prime time. Ci sarà, innanzitutto, il nuovo programma condotto da Simona Ventura e prodotto dalla Fascino (Maria De Filippi aveva effettivamente parlato di nuove produzioni, al momento del suo rinnovo di contratto con Mediaset), come DM anticipato. Non c’è ancora un titolo, ma secondo le prime informazioni trapelate la trasmissione dovrebbe rappresentare un’evoluzione de Il Brutto Anatroccolo. Ecco come viene descritta da Mediaset:
“Chiunque vorrebbe cambiare qualcosa di sé ma per molte persone questo qualcosa sembra essere un ostacolo insormontabile, una montagna da scalare. Ma niente è impossibile, se lo si vuole veramente. Che si tratti di un make over puramente estetico o di un cambiamento interiore, di una remise en forme del corpo o dell’anima, lo scopo di questo programma Fascino è uno solo: aiutare le persone a riconquistare autostima e sicurezza attraverso una trasformazione che le liberi e consenta loro di essere se stesse. A patto che siano disposte a mettersi in gioco fino in fondo. Voi cosa siete disposti a fare per cambiare?“.
Sei puntate attese anche per un altro nuovo programma dal titolo People Come Together, che sarà condotto da Alvin e di cui per ora si sa pochissimo se non che si tratterà di un game-show musicale.
Per il 2017 invece si attendono un nuovo talent show (non c’è ancora un titolo) dedicato “alle beffe e alle prese in giro”, e Ultima Fermata, un’altra nuova produzione Fascino presentata così:
“Un luogo dove i protagonisti possono fermarsi, guardarsi dentro, esplorare il proprio stato d’animo, capire cosa realmente vogliono e come si devono comportare di conseguenza. L’ultima fermata…prima di una scelta importante“.
Ci saranno anche due serate speciali e “monografiche”, con comici di successo che saranno protagonisti di appuntamenti a loro dedicati: ecco quindi i one-man show di Andrea Pucci dal Teatro Nuovo di Milano e di Angelo Pintus dall’Arena di Verona.
Tra le conferme invece si attendono Le Iene (che come DM anticipato tornerà ad essere condotto da Ilary Blasi), ancora in doppio appuntamento settimanale dopo l’esperimento della scorsa primavera. Torna anche la comicità con Colorado, che nella prossima stagione sarà condotto nuovamente da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Novità anche sul fronte delle serie Tv: vedremo la serie Letal Weapon in contemporanea con gli Stati Uniti e in anteprima assoluta Supergirl. Ci saranno anche le nuovi stagioni di Csi (l’ultima), The Flash, Arrow, Person of Interest, e ancora Baby Daddy, Big Bang Theory, I Simpson e 2 Broke Girls.
Palinsesti 2016/2017 Italia 1: access prime time
Una grande novità per l’access di Italia 1 che sicuramente allieterà i palati più nostalgici: torna infatti Cultura Moderna, il programma di Antonio Ricci nato su Canale 5 con la conduzione di Teo Mammucari e Juliana Moderna. Ancora non si sa chi sarà il conduttore de “La nuova cultura moderna”, nè se la formula sarà quella storica.
Palinsesti 2016/2017 Italia 1: seconda serata
Si torna finalmente a parlare di Goggle Box, (già annunciato nei palinsesti di due anni fa) che dovrebbe sbarcare su Italia 1 il prossimo autunno in seconda serata. Il reality nato in Inghilterra avrà dunque una sua versione italiana e seguirà famiglie di ogni genere che commentano la tv senza peli sulla lingua seduti davanti al televisore.
Palinsesti 2016/2017 Italia 1: lo sport
Per quanto riguarda lo sport potremo vedere il campionato del mondo di SuperBike con il commento di tecnico di Max Biaggi e Giulio Rangheri. Confermati il telegiornale sportivo Sport Mediaset e Tiki Taka con la conduzione di Pierluigi Pardo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca dice:
Alla Ventura un po' di sana umiltà è assolutamente necessaria,considerato il suo carattere un po' arrogantello E' giusto farla ripartire con un programma e con un canale secondario,in attesa di risultati Semmai dovesse funzionare ,Mediaset non avrebbe problemi ,penso,ad affidarle qualcosa di più importante Anche se ,secondo me,per quanto brava professionista,è una conduttrice televisiva sopravvalutata negli anni scorsi ,non all'altezza delle future sfide Staremo a vedere ,anche se io sono scettico ....opinione personale
matt dice:
Volente o nolente la Ventura si e' creata delle antipatie a Mediaset...non l'hanno voluta all'isola e nemmeno al gf vip. Lei e' una professionista e come tale esige delle garanzie, ma questo non va giù a scheri e a Piersilvio, dunque viene rilegata in una rete secondaria a condurre un programma già visto. Sono sicuro che Simona ce la metterà tutta, spero di rivederla in stile d&g e che conduca in modo divertente come una volta!
GAETANO dice:
BuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuHHHHHHHH... è il declino della Ventura continua!!!!!! Dopo il fango dell'isola il silicone di un espediente per persone in crisi!!!!!! Se non fosse un lucroso espediente ci vedo quasi un giudizio morale in questo! Google Box unica cosa appena curiosa il resto è zero. peccato per una rete che una volta si chiamava Italia uno........ RAI di un altro pianeta in confronto....
Emanuele dice:
Molto scettico sul nuovo programma della Ventura.....da suo grande fan sono contento del suo ritorno anche se era meglio su canale 5...dalla porta principale!
Lorenzo dice:
SuperSimo merita nettamente dippiu' ma che rifaccino la Talpa sarebbe un boom .... E che dessero a Simona Ventura Cultura Moderna!
Mattia Buonocore dice:
@lorenzo Simona a Cultura Moderna potrebbe essere un'idea, anche se per quel programma Mammucari era perfetto.
Marco89 dice:
Che delusione x il programma affidato a Simona.