30
maggio

AMADEUS LASCIA MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA

Amadeus lascia Mezzogiorno in famiglia

Dopo sette anni di conduzione, Amadeus lascia Mezzogiorno in famiglia. Nel corso dell’ultima puntata stagionale (andata in onda ieri, 29 maggio) il presentatore ha annunciato il suo addio al programma del weekend di Rai2, poi ha salutato il pubblico e l’affiatata squadra che lo ha affiancato nelle ultime edizioni. L’emozione per il congedo, però, non era solo sua: in studio, infatti, qualcuno si è persino commosso.

In apertura di programma, Amadeus ha presentato la sua squadra per l’ultima volta “visto che poi - ha spiegato – lascio Mezzogiorno in famiglia“. Il conduttore ha poi speso parole di ringraziamento per Sergio Friscia, Alessia Ventura e per il maestro Gianni Mazza, componenti del cast fisso che lo ha accompagnato alla guida della trasmissione.

Tra i saluti e i congedi non è mancata una menzione al regista ed ideatore del popolare programma di Rai2. “Visto che devo salutare tutti, lasciatemi salutare un uomo di televisione, veramente un uomo di televisione: il condominio Michele Guardì” ha detto Amadeus, ringraziando tutti per i “sette anni meravigliosi“.

E, con la sua celebre voce fuori campo, Guardì ha a sua volta omaggiato il conduttore così:

Consentitemi di fare un ricordo. Quando facevo il piccolo avvocato di paese – non era neanche tanto male, però l’ho fatto per qualche anno – qualche volta capitava che arrivasse qualcuno per chiedere: ‘dovremmo separarci mia moglie ed io, dove vanno i bambini?’. E facendo l’avvocato avrei dovuto prendere il codice, avrei dovuto vedere cosa diceva la legge… ma la prima cosa che mi succedeva era che mi veniva da piangere. Potete allora capire qual è lo stato d’animo in questo momento

In studio è scattato l’applauso e c’è chi si è visibilmente emozionato. Subito dopo, infatti, Alessia Ventura non è riuscita a nascondere l’emozione proprio quando toccava a lei proseguire con la puntata.

I saluti di Amadeus al pubblico e alla sua squadra, insomma, non sono certo stati una mera formalità. Anzi. Nelle scorse settimane, il conduttore si era reso protagonista di una involontaria gaffe in diretta, che suscitò polemiche ma anche ilarità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mezzogiorno in Famiglia
AMADEUS E LA GAFFE A MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, CANTA: “VORRE LA MIN**IA NERA” (VIDEO). POLEMICHE E TAPIRO


Alessia Ventura
MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA 2014/2015: AMADEUS TORNA NEL WEEKEND DI RAI 2 CON ALESSIA VENTURA AL POSTO DI LAURA BARRIALES


Amadeus
AMADEUS CONTRO RAI 1: “PREFERISCE AVVALERSI DI ALTRI E NON DI ME”, EPPURE “SONO UNO CHE HA RAGGIUNTO ANCHE IL 30% DI SHARE”


DM Live24 30 Maggio 2011
DM LIVE24: 30 MAGGIO 2011. LA INCONTRADA SLOGATA, LIOFREDI BELLO GIUSTO FORTE E BRAVO, LA PANICUCCI CONFERMATA

4 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo ha scritto:

30 maggio 2016 alle 12:46

Lascia per quale motivo? Confermano Colors???



2. BohBeh ha scritto:

30 maggio 2016 alle 12:56

casualmente dopo la storiella del membro maschile dalla pigmentazione scura, ECCHECCASO come direbbero a Striscia.



3. vin ha scritto:

30 maggio 2016 alle 18:49

Amadeus riprenderà “Stasera tutto e possibile” e, probabilmente, Colors. In più è allo studio un altro progetto.
A Mezzogiorno in famiglia, salvo sorprese, arriverà Massimiliano Ossini.



4. Marco18 ha scritto:

3 giugno 2016 alle 16:30

Concordo, sono stati 7 anni meravigliosi e sono cresciuto con lui e con la sua conduzione a mezzogiorno in famiglia!! Amadeus sei un grande, mi mancherai!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.