19
aprile

ISOLA DEI FAMOSI 2016: LA RIVINCITA DI SIMONA VENTURA

Simona Ventura

Simona Ventura non è stata eliminata dall’Isola dei Famosi 2016, anzi: anche se due settimane fa il televoto l’ha mandata via dal gruppo, anche se la scorsa settimana ha dovuto abbandonare Playa Soledad, anche se è tornata in Italia, resta la protagonista del programma e le puntate continuano ad essere costruite intorno a lei. Proprio come i televoti che l’hanno vista protagonista, anche l’attesa per la sua prima intervista con Alessia Marcuzzi negli studi di Cologno si è fatta attendere a lungo, risultando senz’altro il momento più interessante della settima puntata del reality.

Isola dei Famosi 2016: il rientro di Simona Ventura

Simona Ventura è entrata in studio fasciata in un abito minimal che metteva in mostra il suo fisico asciutto e temprato dalle fatiche honduregne; curatissima ed in perfetta forma ha salutato la propria famiglia e gli ex compagni di gioco, prima di riservare grandi abbracci ad Alessia Marcuzzi, “una grande” con cui ha fatto un brindisi alla sua isola e che le ha perfino chiesto dove preferiva sedersi…

La Ventura, visibilmente emozionata, ha speso bellissime parole per il programma, “il più bello della televisione italiana“, per la squadra in loco ed ha definito la sua partecipazione “l’esperienza più bella della mia vita [...] ti scava dentro, tira fuori tutte le tue fragilità[...] ripartirei domani”. Rigettando le accuse di chi l’ha considerata una leader manipolatrice, ha addirittura speso buone parole per il suo principale nemico, Jonàs, nonostante si auguri che a vincere sia l’amico Stefano, al quale sente di aver “lasciato” la sua isola.

Isola dei Famosi 2016: lo scontro tra Simona Ventura e Alfonso Signorini

Ma il momento più forte e sincero del rientro in Italia di Simona Ventura è stato il duro scontro tra la conduttrice e l’opinionista Alfonso Signorini, che ha voluto parlare con lei dell’affaire Bettarini, di cui la Mona era evidentemente già al corrente. Applaudita dal pubblico in studio, la Ventura a cuore aperto ha redarguito Signorini per la copertina che ha dedicato al suo ex marito, con cui si è prestato ad essere “uno strumento col quale un padre ha fatto del male ai suoi figli“, figli che lei non ha potuto difendere poiché assente.

Uno scontro che poteva infuocarsi ancor di più, ma che è stato smorzato dallo stesso Signorini, che ha prontamente ricordato a Super Simo di come anche lei in passato abbia marciato su storie simili, tipo il caso Al Bano/Lecciso nel quale erano coinvolti i loro due bambini, e le ha mostrato la copertina, sul prossimo numero di Chi, dedicata a lei e alla sua forza. La Ventura ha dunque abbozzato, elogiando più di tutto il proprio coraggio di ripartire, coraggio che ha imparato all’Isola dicendole addio per sempre. Ma per l’ex marito una chiusa elegante, ma pur sempre al fulmicotone, non è riuscita ad evitarla:

“Io non ho mai attaccato il padre dei miei figli, ho un rispetto e un affetto incredibili. Non è accaduto dall’altra parte. Io penso che l’odio è un ponte, c’è un ponte tra odio e amore e io sono andata avanti. Io auguro a Stefano di rifarsi una vita come ho fatto io”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura lascia l'Isola
ISOLA DEI FAMOSI 2016: SIMONA VENTURA PERDE CONTRO STEFANO ORFEI E TORNA A CASA


Simona Ventura
ISOLA 2016, GIORNO 27: SENZA SIMONA ‘OGNUNO FA COME C***O GLI PARE’ LAMENTA PAOLA. VENTURA SCIOCCATA A PLAYA SOLEDAD


Isola dei Famosi 2016
ISOLA DEI FAMOSI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 4 APRILE IN DIRETTA. SIMONA VENTURA A PLAYA SOLEDAD. STEFANO E PAOLA IN NOMINATION


Aristide in ospedale (2)
ISOLA 2016, GIORNO 24: SI FESTEGGIA IL COMPLEANNO DI SIMONA, MA JONAS E’ ASTEMIO. A PLAYA SOLEDAD INTERVIENE IL DOTTORE

12 Commenti dei lettori »

1. Antonello ha scritto:

19 aprile 2016 alle 07:11

Signori e signore la tigre è tornata a ruggire … energia allo stato puro, personalità da vendere, abito animalier e trasparenze a risaltarne abbronzatura e silhouette ritrovata!
In una serata particolarmente ispirata ha risposto alle domande in modo impeccabile e mai polemico, schivando trappole e bucce di banana continuamente tese da più parti su argomenti personali e spinosi … con classe e onestà intellettuale ha messo al proprio posto detrattori, masse manzoniane televotanti, finti-amici ed ex mariti in astinenza da notorietà riflessa, rimarcando la definitiva chiusura del cerchio Isola (la cara Marcuzzi stia tranquilla!) e riconoscendo sportivamente merito anche ai nemici giurati (con buona pace delle ormonose social!) che dire … una spanna sopra gli altri … si mettano l’anima in pace le insulse pretendenti al trono e tornino alle loro calze … la Regina è viva e vegeta e lotta insieme a noi!



2. marialuisa ha scritto:

19 aprile 2016 alle 07:54

Davvero una grande donna ed un’ottima professionista!Ha lasciato cadere qualunque polemica, ha schivato i colpi bassi ed ha fatto fare a Signorini, la miracolata Venier e la Marcuzzi la figura di piccini picciò.
Poracci allo sbando, Bettarini compreso!



3. emanuele ha scritto:

19 aprile 2016 alle 08:03

Simona è tornata!…..è tornata carica a pallettoni. Il suo ingresso in studio è stata energia allo stato puro…sembrava di essere tornati alle prime edizioni dell’ isola Dei Famosi.
Ha monopolizzato l’attenzione per tutta la durata dell’intervista con il suo carisma.
La Marzuzzi non pervenuta durante l’intervento della Ventura!



4. comare ha scritto:

19 aprile 2016 alle 09:53

Insopportabile come sempre. Fuori luogo la polemica sui dolore dei figli, visto che nelle passate edizioni dell’Isola lei non si è mai fatta scrupolo di mettere in mezzo quelli degli altri facendo spettacolo (vedi figli della Lecciso, della Moric, eccetera). Proprio non ci sta a capire che i tempi della supercazzola da delirio di onnipotenza e della “Supersimo” con cui la leccavano i finti amici sono passati. Quando capirà che è una comune mortale forse si comincerà a ragionare. Forse.



5. Mauro ha scritto:

19 aprile 2016 alle 10:08

Ma ce la si fa a capirecosa ha detto la Ventura? E’ completamente diverso perchè lei ha marciato su situazioni in cui entrmabe le parti potevano replicare e discutere tra di loro. Quello che è avvenuto con Bettarini è completamente diverso: lei non ha potuto replicare subito, ma solamente quando è uscita e cioè ieri. Fosse rimasta dentro avrebbe potuto replicare quando?
Non mi sembra così difficile da capire… Ma a quanto pare l’odio verso un personaggio offusca la mente…



6. Nina ha scritto:

19 aprile 2016 alle 10:27

Mah… questa santificazione mi pare eccessiva. E’ la solita arrogante. Poteva evitare a 50 anni di uscirsene con il sedere in mostra.



7. Filippo ha scritto:

19 aprile 2016 alle 10:33

Cara Nina, meglio il sedere della Ventura (bello per una cinquantenne) che quello di Gracia, con quelle due protesi orrende, sembra avere due cocomeri nelle chiappe!!!



8. matt ha scritto:

19 aprile 2016 alle 11:11

Brava Simona! Bella, grintosa e competente!
E ora mediaset che le dia un nuovo reality, chissa´ magari LA TALPA, come stile di conduzione sarebbe perfetta per quel programma!!



9. RoXy ha scritto:

19 aprile 2016 alle 11:15

La Ventura ha avuto gioco facile in studio contro una conduttrice dalla presenza scenica inesistente come la Marcuzzi a cui la Ventura ha messo letteralmente i piedi in testa ieri sera in almeno tre circostanze.

Primo: dopo l’ingresso della Ventura, la Marcuzzi si è fatta portare per mano a centro studio dalla Ventura come fosse la Ventura la vera conduttrice; secondo: quando la Marcuzzi la ha abbracciata e lei si è fatta piccola sul suo petto come una peccatrice graziata dalle sue colpe; terzo ed ultimo caso: quando la Marcuzzi si è lasciata accarezzare dalla Ventura in veste di “papessa” che accarezza le sue pecorelle peccatrici.

Inutile parlare poi della pennivendola Signorini, uomo senza spina dorsale capace di attaccare la Ventura solo quando gli è lontana, in collegamento dall’isola e simili. Ieri si è fatto accusare dalla Ventura di qualcosa di cui la stessa Ventura si era macchiata anni prima (vedi il caso Lecciso – Carrisi), limitandosi a guardarla in faccia con i lucciconi e a chiederle scusa con una copertina disgustosa che rivela tutto il suo servilismo osceno ed indegno per un giornalista.

@ Filippo: anche la Ventura ha una bella protesi nel mento che si vede bene di profilo, ma chissà perchè tutti a guardare quelle di Gracia che ovviamente si notano molto meglio in quanto la poverina è ridotta ormai a pelle e ossa.



10. comare ha scritto:

19 aprile 2016 alle 12:47

Andiamoci piano quando si parla di odio. Io non ho mai odiato nessuno e, se mai capiterà nella vita. non me la prenderò certo con un personaggio televisivo.La parabola della Ventura è interessante, soprattutto quando hai di fronte una persona che, nonostante gli errori e gli eccessi, ancora dimostra di non aver capito la lezione. La sua è una finta umilà e non vedo alcuna rivincita, anzi. Accanimento verso lei, l’ex marito, i figli e tutto il pacchetto? Certo, come si è sempre fatto nei reality. Giusto o non giusto, si sa e soprattutto lei ne è consapevole. Non poteva pensare di essere graziata solo perché è lei. Se ne faccia una ragione. Anche quando l’Isola la presentava lei le famiglie sono state smembrate e i figli (degli altri) trattati come acchiappashare. Potevano avere tutti voce in capitolo? E come, se erano all’isola? Albano all’epoca lasciò tutto e corse in Italia pensando ai figli portati via e le copertine con compagna e bambini fioccarono. La Moric rischiò l’infarto quando la Ventura andò addirittura in Honduras per portarle notizie allarmanti del bambino. Tutto fatto per gli ascolti, smettiamola. E poi vorrei sapere come faceva la Ventura ieri sera a sapere già tutto, come poteva aver letto l’intervista e visto al copertina, visto che in teoria dove essere stata isolata fino a due minuti prima. Non ha risposto in maniera soddisfacente a una sola domanda, sempre pronta ad auto-assolversi. Signorini poi con la copertina leccacxxxo pietoso pure lui. tanto sa che la Super-Simo la fai contenta così. Ancora.



11. ciak ha scritto:

19 aprile 2016 alle 14:02

questo è il programma più bello della tv italiana?
no comment…

e poi…
lei è brava… io a questo punto la vedrei bene a LA DOMENICA SPORTIVA da sola a condurre… senza il secondo conduttore

ma dire adesso che è andata per dire addio all’isola, è una bugia… se lei è partita per vincere…

ahhhhh



12. MariaRoma ha scritto:

19 aprile 2016 alle 18:54

Che dire ? Mi spiace ma per me Simona non ha fatto una bella figura.
E’ caduta in tutte le trappole tipiche dei reality, tipo creare vittime (che poi puntualmente vincono) Dinamiche scontatissime eppure lei, come fosse di coccio, non le ha capite. Insomma da una navigata e intelligente come lei, che oltretutto l’ha pure condotto, non me lo aspettavo
Comandava e sgridava tutti, sembrava la Regina di cuori di Alice nel Paese delle meraviglie, che minacciava di tagliare teste a destra e a manca
Ieri le hanno ritagliato un rientro trionfale per limitare i danni, ma insomma, a me non mi hanno abbindolato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.