14
aprile

DON MATTEO 11 CI SARA’

Don Matteo

Nessuno aveva dubbi, diciamoci la verità, ma per i fans la conferma ufficiale a ridosso della messa in onda dell’ultimo episodio di Don Matteo 10 è stata un bel regalo: l’undicesima stagione della serie tv con Terence Hill si farà, e a raccontarlo è stato proprio lui, il protagonista, che alla veneranda età di settantasette anni ha deciso di dedicarsi anima e corpo al suo personaggio più amato, rinunciando ad altri impegni.

Don Matteo 11: le riprese nel 2017

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni l’attore ha confermato la decisione di abbandonare Un Passo dal cielo (lo sostituirà Daniele Liotti) perchè “non potevo continuare a recitare in due serie lunghe, nessun attore lo fa. Dovevo lasciarne una“. E così d’ora in poi l’unico suo impegno a lungo termine sarà quello con Don Matteo, un personaggio che secondo Terence Hill si presta di più ad essere riproposto in video, vista la struttura narrativa della fiction Lux Vide.

Don Matteo 11: le dichiarazioni di Terence Hill

“Di Don Matteo non sappiamo nulla di personale, nemmeno il cognome. (In realtà lo conosciamo: è Bondini, nota di DM) E non conosciamo la sua famiglia. Lui rimane sempre lo stesso, sono le storie e le persone che gli ruotano intorno a cambiare. Perciò è più facile portare avanti la serie”

Bisogna capire allora quali interpreti del cast storico torneranno sul set con lui il prossimo anno, e quali invece verranno sostituiti perchè ormai “consumati”. Di certo alcuni nomi viene da darli per scontati, sia per una questione di tradizione che di funzionalità all’interno del racconto: il maresciallo Cecchini, Natalina e Pippo sembrano indispensabili per mantenere l’identità della serie, quindi a cambiare potrebbero essere i protagonisti della linea rosa.

Il capitano Tommasi (Simone Montedoro) per esempio, quest’anno ha indossato la divisa accanto a Don Matteo per la quinta volta consecutiva, e cinque furono le stagioni che abitò il suo predecessore, ovvero il capitano Anceschi di Flavio Insinna. Tommasi potrebbe dunque completare il suo percorso, viste le sue già troppe vicissitudini sentimentali, come pure i giovani della canonica, ormai cresciuti. Andrés Gil, però, ha dichiarato che sarebbe molto felice di esserci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova
Il segreto improbabile di Don Matteo e quello spiattellato di Don Massimo


Terence Hill
L’uscita di scena ‘alla chetichella’ di Don Matteo


don matteo
Pagelle TV della Settimana (11-17/04/2022). Promossi Terence Hill e Nino Frassica. Bocciati Coruzzi e Caruso


Raoul Bova alla Conferenza stampa di Don Matteo 13
Don Matteo riparte con Raoul Bova, Luca Bernabei: «Non penso ci sarà un calo d’ascolti». Ecco perchè la Rai ha rimbalzato Terence Hill (che voleva rimanere)

1 Commento dei lettori »

1. Faith ha scritto:

15 aprile 2016 alle 00:26

Finito da poco più di mezz’ora e già arriva la buona notizia!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.