Ora in tendenza

LAURA & PAOLA: PAUSINI E CORTELLESI DA STASERA SU RAI 1 CON IL LORO “TWO WOMEN SHOW”

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

01/04/2016 - 14:05

LAURA & PAOLA: PAUSINI E CORTELLESI DA STASERA SU RAI 1 CON IL LORO “TWO WOMEN SHOW”

Paola Cortellesi e Laura Pausini

Due donne da sole al timone di uno show per tre settimane consecutive nel venerdì sera di Rai 1: a mettere in atto la svolta saranno Laura Pausini e Paola Cortellesi, che insieme porteranno in scena dalle 21:20 di oggi – 1° aprile 2016 – il loro spettacolo Laura & Paola, in diretta dagli Studios de Paolis di Roma.

Laura & Paola: gli ingredienti del varietà targato Pausini/Cortellesi

L’attesa iniziata lo scorso febbraio, quando la Pausini diede appuntamento al pubblico durante la sua ospitata al Festival di Sanremo 2016 direttamente dal teatro Ariston, è dunque finita. Per tre settimane l’attrice e la cantante daranno vita ad un varietà incentrato sulle loro vite e sui loro percorsi di professioniste e madri, infarcito di aneddoti e ricordi condivisi con gli amici e con i colleghi che andranno a trovarle.

Laura & Paola: gli ospiti

Nonostante l’aspetto autobiografico farà da filo conduttore per l’intero progetto – con la Cortellesi impegnata a riproporre i suoi monologhi ed i suoi personaggi e il repertorio della Pausini a fare da colonna sonora – a rendere trasversale l’evento di Rai 1 ci penseranno i tanti ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo: attori come Raoul Bova o Fabio De Luigi e cantanti quali Marco Mengoni, Noemi e, già nella prima puntata di questa sera, Andrea Bocelli.

Uno show targato Ballandi Multimedia e F&P Group che punterà comunque sulla simpatia e l’allegria delle due padrone di casa, conduttrici nonché autrici, che saranno circondate da un team “familiare”: l’orchestra sarà infatti diretta da Paolo Carta, compagno della Pausini nonché padre della sua bambina.

Paola Cortellesi e Laura Pausini, colleghe e amiche, hanno auto già modo di esibirsi insieme nel 2014, in occasione dello show di Rai 1 Stasera Laura: per festeggiare i vent’anni di carriera dell’interprete le due diedero vita sul palco del Teatro Greco di Taormina ad una versione a due voci del surreale singolo della Cortellesi Non mi chiedermi.

Cosa si inventeranno questa volta? Qui la nostra video intervista.

Lascia un commento

4 commenti su "LAURA & PAOLA: PAUSINI E CORTELLESI DA STASERA SU RAI 1 CON IL LORO “TWO WOMEN SHOW”"

  1. mille volte meglio uno show con artiste che la volgarità medievale di bonolis....

  2. Speriamo sia un bel varietà, uno show così manca da moltissimo. Personalmente adoro Paola Cortellesi e sono un super fan di Laura Pausini, quindi mi aspetto solo cose positive!

  3. Per me il venerdì sera esiste solo Ciao Darwin, unico show capace di farmi ridere 3 ore davanti alla TV, tra l'altro attrici e cantanti come finte woman show non mi sono mai piaciute, a ognuno il proprio mestiere!

  4. Questo è il genere che piace a me, ma soprattutto il genere che manca da troppo tempo su Rai1!!!! evviva, spero davvero facciano un ottimo lavoro, sono fiducioso! In bocca al lupo.