25
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 2016: DA DON MATTEO ARRIVANO SIMONE MONTEDORO E NINO FRASSICA

Nino Frassica e Simone Montedoro

I cross-over in casa Rai stanno diventando ormai un’abitudine. Nell’intento di farsi forza (e pubblicità) reciproca, i programmi si intrecciano ed i personaggi bazzicano da un set all’altro con disinvoltura. Ballando con le Stelle 2016 non è certo da meno, ed anzi replica l’esperienza: dopo l’ospitata del commissariato di Montalbano con Mimì Augello e Catarella, questa settimana è il turno del maresciallo Cecchini e del capitano Tommasi direttamente da Don Matteo.

Sempre attraverso i propri profili social, Milly Carlucci annuncia i ballerini per una notte in arrivo nella puntata di sabato: Simone Montedoro e Nino Frassica. La trasmissione della Carlucci decide così di replicare l’esperienza di due settimane fa, chiamando in pista alcuni membri del cast di una delle fiction più amate dal pubblico e, per coincidenza, ancora in divisa. La bionda conduttrice, però, si dovrà nuovamente accontentare dei rappresentanti delle forze dell’ordine, senza avere accesso al protagonista assoluto della serie; così come non era intervenuto in puntata Salvo Montalbano, alias Luca Zingaretti (nonostante alcune velate allusioni!), allo stesso modo non sarà presente Don Matteo, alias Terence Hill. Anche il set di Don Matteo, dal canto suo, non è nuovo a questo tipo di intrecci; memorabili, in merito, sono il passaggio di testimone avvenuto fra la canonica di Terence Hill e la prima stagione di Che Dio ci aiuti e l’incursione sul set della fiction dei concorrenti de Il più grande pasticcere, impegnati a realizzare la torta di compleanno del maresciallo. In programma c’è anche il passaggio consegne fra l’ultimo episodio di Don Matteo ed il primo di Non dirlo al mio capo, fiction inedita in partenza il 28 aprile su Rai1 con Vanessa Incontrada (qui maggiori info).

Il personaggio del maresciallo Cecchini è particolarmente caro all’attore che lo interpreta, Nino Frassica infatti ha vestito la divisa di scena anche in altre occasioni fuori dal set. Inoltre, grazie all’incursione a Ballando con le Stelle, Nino Frassica ha modo di restare in video il sabato sera nonostante la pausa pasquale di Che fuori tempo che fa. L’attore messinese, infatti, è divenuto ormai un volto fisso del tavolo di Fazio e Gramellini, lo show di Rai3 a cui partecipa, tra le altre cose, con l’appuntamento comico fisso dedicato al Rischiatutto. Per la carriera di Nino Frassica questo è proprio un periodo d’oro, egli difatti non è solo il volto storico di una fiction amatissima dal pubblico e presenza fissa nell’access prime time del sabato sera di Rai3, spazio in cui il proprio stile comico si esprime a tutto tondo, ma è anche reduce di ospitate vincenti, come quella a Sanremo 2016, nelle quali riesce abilmente a condensare lo spot auto-promozionale all’intervento artistico più ricercato. Sarà così anche per l’incursione a Ballando con le Stelle?



Articoli che potrebbero interessarti


Dopo Fiction
Dopo Fiction: Nino Frassica e Flavio Insinna nella seconda serata di Rai1. Ospiti Terence Hill e Beppe Fiorello


Don Matteo
DON MATTEO 8 AL VIA STASERA SU RAI 1. DARA’ FILO DA TORCERE A IO CANTO?


Don Matteo 8 -3
DON MATTEO DIVENTA PAPA’! TANTE CONFERME E QUALCHE SORPRESA NELL’OTTAVA SERIE IN ONDA DAL 15 SETTEMBRE SU RAI1


Ballando con le Stelle 2016
BALLANDO CON LE STELLE 2016: CHI VINCERA’? EMANUELA AURELI E VALERIO SCANU NEI PANNI DI MILLY CARLUCCI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.