18
marzo

DON MATTEO 10: NELL’ULTIMA PUNTATA ARRIVA VANESSA INCONTRADA PER UN CROSSOVER CON “NON DIRLO AL MIO CAPO”

Vanessa Incontrada

Alcuni anni fa sulla strada di un Don Matteo in bicicletta si pararono due suore armate di pulmino e guida pericolosa: Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi quasi investirono Terence Hill, lanciando così la loro nuova serie Che Dio ci aiuti, destinata poi a diventare un altro grande successo di Rai 1. Ed ora Lux Vide ha deciso di ripetere l’esperimento del crossover con un’altra serie in partenza, ovvero Non Dirlo al mio capo, al via sull’ammiraglia Rai giovedì 28 aprile 2016.

Don Matteo 10: Vanessa Incontrada nell’ultima puntata per lanciare Non dirlo al mio capo

E a fare da ponte sarà ancora una volta Don Matteo, che lascerà alla serie in questione anche il giorno di programmazione. Il tentativo è ovviamente quello di creare una continuità ideale che spinga il pubblico della fiction ambientata a Spoleto a proseguire la visione con Non dirlo al mio capo, dando così fiducia sul nascere al nuovo progetto con protagonista Vanessa Incontrada.

Sarà proprio l’attrice a metterci la faccia, prendendo parte all’ultima puntata di Don Matteo 10 nelle vesti di Lisa, la vedova con due figli a carico di cui verranno poi raccontate le (dis)avventure private e lavorative in Non dirlo al mio capo. Chissà in che modo la donna interagirà con Don Matteo o con gli altri personaggi della canonica, e chissà se avrà modo di anticipare già quello che sarà il fulcro della nuova fiction di Rai 1: le difficoltà incontrate da una madre nel  trovare lavoro e la necessità di nascondere l’esistenza dei figli per crearsi un profilo professionale.

Il capo di Lisa, un avvocato misogino e dal carattere rude, avrà così di lei una percezione molto lontana dalla realtà. Ed è assai curioso che a prestargli il volto sia proprio Lino Guanciale, uno dei protagonisti più amati di Che Dio ci aiuti che, guarda caso, interpreta anche lì un avvocato dal carattere tutt’altro che docile. L’attore è diventato ormai un volto principale per le produzioni targate Lux Vide – basti ricordare anche la sua partecipazione a La Dama Velata – nonostante le voci che lo vorrebbero in procinto di dire addio a Che Dio ci aiuti.



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada «tris-mamma» nella prossima stagione tv


Non dirlo al mio capo - Vanessa Incontrada (Lisa Marcelli) e Andrea Bosca (Fabrizio Del Corso)
NON DIRLO AL MIO CAPO: TUTTI I PERSONAGGI


Non dirlo al mio capo 8
NON DIRLO AL MIO CAPO: VANESSA INCONTRADA E LINO GUANCIALE INSIEME NELLA NUOVA FICTION DEL GIOVEDÌ DI RAI1


conti-e-vanessa-incontrada
Wind Music Awards 2017: Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 5 e il 6 giugno in diretta su Rai1

1 Commento dei lettori »

1. Ivan ha scritto:

28 aprile 2016 alle 22:19

In che città è ambientata la serie “Non dirlo al mio capo”?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.