18
marzo

MADRE NATURA TRANS A CIAO DARWIN 7?

Ciao Darwin 2016 - La prima Madre Natura Jenny Watwood

E’ un cult di Ciao Darwin e quest’anno potrebbe stupire ancora di più: Madre Natura. Da sempre un’icona di bellezza straordinaria, la donatrice di vita alle ‘rare specie’ del genere umano che animano lo show di Paolo Bonolis quest’anno potrebbe essere… “diversa”. Innanzitutto perchè ‘multipla’: saranno ben 8 i volti (e i corpi), ciascuno protagonista di una puntata, pronti a farsi ammirare nello studio capitolino. Ma non è tutto. Anzi, c’è di più. Molto di più.

Un altro elemento di “diversità”, ben più sorprendente e mediaticamente interessante. Se in passato a personificare la natura ci sono stati sia uomini che donne, per la settima edizione, con ogni probabilità, ci sarà una Madre Natura trans. Del resto, poteva mai il programma che si promette di scoprire l’uomo e la donna del futuro, trascurare il “terzo sesso”?

Quello che “sospettavamo” ci è stato “non smentito” da Sonia Bruganelli, moglie del conduttore Paolo Bonolis nonché responsabile della SDL, la società che si è occupata dei casting e di parte della produzione di Ciao Darwin. Nell’intervista che ci ha rilasciato con il marito in vista del lancio dello show di Canale 5, la Bruganelli ha proprio lasciato intuire che quest’anno le Madri Natura potrebbero riservare delle sorprese: alla nostra domanda se fossero tutte donne, ha prima detto di non poter rispondere, poi ha affermato che “saranno quasi tutte donne“ e, alla domanda diretta se una delle Madri Natura sarà un “ibrido”, ovvero una trans, ha risposto ridendo:

“Chi può dirlo! D’altronde è Ciao Darwin 7, è un 2.0. Siamo avanti…”

Una scelta forte, quella di Ciao Darwin, nonché di rottura, perchè in una società che si divide politicamente sui diritti civili delle coppie omosessuali, affidare ad una trans un ruolo così centrale e simbolico nella tv nazionalpopolare potrebbe sollevare un vespaio. Oltretutto, tradizionalmente, ogni ingresso di Madre Natura è accompagnato da sguardi “marpioni” degli uomini in studio che “sbavano” di fronte a tanta bellezza.

Non è detto comunque che autori e produzione non possano cambiare idea dal momento che sono state registrate finora soltanto due puntate. Per la prima puntata di quest’anno la Madre Natura sarà la modella Jenny Watwood. Invece a rappresentare la categoria dei “diversi” ci sarà l’ex concorrente del Grande Fratello Rebecca De Pasquale (opposta alla “normale” Orietta Berti).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Madre Natura - Paola Di Benedetto 5
CIAO DARWIN 7: PAOLA DI BENEDETTO E’ LA SESTA MADRE NATURA (FOTO)


Madre Natura - Kristyna
CIAO DARWIN 7: KRISTYNA TEIMEROVA E’ LA QUINTA MADRE NATURA (FOTO)


Madre Natura - Romina 4
CIAO DARWIN 7: ROMINA MOSSO MORAIS GOMES E’ LA QUARTA MADRE NATURA. LA POLEMICA SOCIAL: “FIERA DI ESSERE NERA”


Rym Saidi 5
CIAO DARWIN 7: LA TERZA MADRE NATURA E’ RYM SAIDI (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.