12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM. FRANCESCO GABBANI E’ IL VINCITORE DELLE NUOVE PROPOSTE

Festival di Sanremo 2016 - Elisa

Il Festival di Sanremo 2016 si prepara per la sua quarta serata (qui i dati di ascolto di ieri), quella che decreterà il vincitore della categoria “Nuove Proposte”. C’è però molta attesa anche per la classifica provvisoria che verrà data al termine della serata: saranno infatti resi noti i nomi dei cinque artisti meno votati e quindi provvisoriamente eliminati. Verrà aperto un televoto (per scegliere un cantante da ripescare) che durerà per tutta la giornata di domani e sarà chiuso soltanto in apertura della serata finale. Novità di questa sera: la giuria degli esperti e la giuria demoscopica, i cui voti si sommeranno a quelli del televoto. Grande curiosità anche per il personaggio che interpreterà Virginia Raffaele (sarà Belen Rodriguez?).

Festival di Sanremo 2016, quarta serata: la diretta minuto per minuto

Ore 20:47: Parte la serata. Carlo Conti entra insieme ai quattro finalisti delle Nuove Proposte.

20:48: Conti spiega il meccanismo della serata e saluta la giuria degli esperti. Inizia la gara dei giovani: i codici sono 21 per Mahmood, 22 per Francesco Gabbani, 23 per Chiara Dello Iacovo e 24 per Ermal Meta. Via al televoto.

20:49 – Il primo a cantare è Mahmood. Il suo brano si chiama “Dimentica”. Ancora nastri colorati attaccati alla camicia.

20:53 – E’ il turno di Francesco Gabbani, che canta “Amen”. Anche lui nastri arcobaleno appesi ai pantaloni.

20:57 – Sul palco c’è Chiara Dello Iacovo con la sua “Introverso”. Sul finire dell’esibizione apre la camicia e mostra un cuore che si carica a carillon.

21:00 – Ermal Meta è l’ultimo finalista a esibirsi. Canta “Odio le favole” con una maschera arcobaleno dipinta sul volto.

21:04 – Carlo Conti chiama sul palco tutti i finalisti che si contendono il titolo di vincitore delle Nuove Proposte, e lancia la pubblicità.

21:10 – Si rientra. Conti entra e tiene per mano Miele, dopo l’esclusione tra le polemiche di ieri sera. La ragazza sorride, ma tradisce un certo dispiacere. Come promesso canta la sua “Mentre ti parlo”.

21:15 – Applausi per Miele. Conti dà lo stop al televoto per la gara delle Nuove Proposte. Spiega il regolamento delle votazioni per la categoria Big e presenta i componenti della giuria di esperti.

21:18 – Inizia la gara: Conti dà i codici per votare da casa.

21:20 – Sul palco dell’Ariston c’è Annalisa. Canta “Il Diluvio universale”, con il codice 01. Conferma il piccolo arcobaleno dipinto sulla mano.

21:24 – Carlo Conti presenta Virginia Raffaele. Questa sera nei panni di Belen Rodriguez. Entra vestita da suora ma poi si spoglia: “Ero su Facebook, stavo lavorando”. E ancora: “Sono l’eccellenza di ’sto palco”.

21:29 – E’ il turno degli Zero Assoluto che cantano “Di me e di te”. Codice 02.

21:34 – Carlo Conti presenta Gabriel Garko. Lui non scende dalla scala perché la scala non c’è. Poi scende con una scala di fortuna.

21:35 – Codice 03 per Rocco Hunt che ricanta la sua “Wake up”.

21:40 – Tocca ad Irene Fornaciari. Canta “Blu”, codice 04.

21:44 – Entra Madalina Ghenea, vestita di bianco e piume. Insieme a Conti presenta i prossimi artisti in gara: codice 05 per Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, che sono in questo momento in scena con la loro “Via da qui”. Al termine dell’esibizione c’è la pubblicità.

21:56 -Conti e Garko continuano a presentare i cantanti in gara e ricapitolano i codici del televoto. Tocca a Enrico Ruggeri che canta “Il primo amore non si scorda mai”. Codice 06.

22:00 – Belen entra con una valigia: “C’è dentro il mio paparazzo a mano”. E si fa scattare un po’ di foto dal “paparazzino”.

22:04 – Si va avanti. Sul palco dell’Ariston c’è Francesca Michielin, canta “Nessun grado di separazione”. Codice 07.

22:11 – E’ il momento di Elio e le Storie Tese, cantano la loro “Vincere l’odio”. Codice 08. Prima di cantare Elio esce di scena, ed entra un altro Elio, quello vero. Per loro trucco e protesi.

22:17 – Conti ringrazia tutto lo staff tecnico, la regia, l’audio e le forze dell’ordine.

22:18 – Patty Pravo, a cui corrisponde il codice 09, è in scena e canta “Cieli immensi”.

22:29 – Tocca al primo ospite di stasera. Si tratta di Enrico Brignano. Carlo Conti rimane sul palco insieme a lui. Brignano: “Tuo figlio non assomiglia a nessuno. L’ho visto sui giornali ma c’ha i quadratini in faccia”.

22:33 – Brignano: “A me la paternità me spaventa. Me preoccupa de più quando crescono che gli devi insegnare l’educazione. Come si può parlare ai giovani di oggi che sono così internettizzati?”

22:41 – Ancora Brignano, impegnato in un monologo sull’essere padre.

22:42 – Brignano fa gli auguri di buon compleanno alla madre e alla compagna.

22:43 – Tocca ad Alessio Bernabei che canta “Noi siamo infinito”. Codice 10.

22:48 – Undicesimo campione in gara. Neffa, con “Sogni e nostalgia”, codice 11.

22:54 – Dopo la pubblicità Conti chiama i quattro finalisti delle Nuove Proposte. E’ il momento della proclamazione del vincitore. Sul palco anche Giovanni Toti. Nastrino giallo per ricordare i Marò.

22:56 – La sala stampa Lucio Dalla assegna il premio a Chiara Dello Iacovo. Premio della critica a Francesco Gabbani.

Festival di Sanremo 2016 – Il vincitore delle Nuove Proposte è Francesco Gabbani

22:57 – Quarto posto per Mahmood. Terzo posto per Ermal Meta. Secondo posto per Chiara Dello Iacovo. Vince la categoria “Nuove Proposte” 2016 Francesco Gabbani. “Quando uno si impegna poi arrivano le soddisfazioni, grazie a tutti”. E poi la consegna del premio.

23:01 – Conti ricorda i codici del televoto per i big e chiama Belen, che si trova in platea. “Fatemi delle foto, non siate timidi. Carlo mi fai lavorare per favore?” A Cristina Parodi: “Tu sei quella che cucina o che presenta?”

23:04: Valerio Scanu è sul palco dell’Ariston. Canta “Finalmente piove”. Codice 12.

23:09 – Madalina entra con un abito di pailletes e Conti si mette gli occhiali da sole. Lei: “Sei molto più abbagliante tu di me”.

23:11 – Madalina presenta i Dear Jack: “Ho sbagliato il verbo. Scusate se il mio italiano non è perfetto. Mi scuso”. Tocca ai Dear Jack, che cantano “Mezzo respiro”. Codice 13.

23:22 – Rientro dalla pubblicità. Garko è sul palco con Conti. E’ il momento di Elisa, che canta il medley Luce, L’anima vola, Gli ostacoli del cuore.

23:30 -Pubblico dell’Ariston in piedi. Elisa: “Allora non sono stata male due giorni per niente”.

23:34 – Elisa canta il suo nuovo singolo “No Hero”.

23:38 – Fiori per Elisa. Garko: “Ho chiesto di portarteli io perchè ti volevo conoscere”. Clip promozionale della Liguria.

23:40 – Nuovo ingresso di Belen Rodriguez dopo un cambio d’abito. Sulla gamba un tatuaggio con il “Mi piace” di Facebook.

23:41 – Tocca a Noemi, in total white. Canta “La borsa di una donna”, codice 14. Al termine della sua esibizione c’è la pubblicità.

23:52 – Momento ospite con J Balvin che canta “Ginza”. Conti nel presentarlo: “Più di un miliardo di fan sui social network”. In prima fila balla in piedi anche Cristina Parodi.

23:55 – Ci sono i coniugi Salamoia con il duo comico Marta e Gianluca.

23:59 – Garko saluta i genitori in platea.

00:00 – Tocca agli Stadio. Cantano “Un giorno mi dirai”, per loro il codice 15.

00:05 – Conti ricorda ancora una volta i codici per il televoto. Mancano ancora cinque artisti.

00:06 – E’ il turno di Arisa che canta “Guardando il cielo”. Codice 16.

00:11 – Madalina Ghenea entra con i nastri arcobaleno legati al polso, poi fa gli auguri di buon compleanno al fratello.

00:12 – Tocca a Lorenzo Fragola con la sua “Infinite volte”. Codice 17. Fazzolettino arcobaleno nel taschino della giacca.

00:24 – Dopo il Tg1 si torna in diretta. I Blu Vertigo cantano Semplicemente

00:29 – Torna Virginia-Belen: “Carlo, adesso facciamo una bella intervista concordata”. E scatta la gag col conduttore. La soubrette di dichiara a favore delle unioni civili, ma a modo suo: “ogni coppia deve essere libera di adottare un paparazzo”

00:31 – Dolcenera canta Ora o mai più (le cose cambiano)

00:37 – Entra in scena Madalina Ghenea con abito all’insegna delle trasparenze. Tocca a Clementino con Quando sono lontano.

00:47 – Si fa notte. Carlo Conti presenta Alessandro Gassman, che per la prima volta sale sul palco dell’Ariston. La gag inizia con un playback stonato, poi entra in scena Rocco Papaleo, che rimane sotto shock dopo aver baciato Madalina. I due ospiti presentano il loro nuovo film.

01:03 – Stop al televoto. All’Ariston si balla con Lost Frequencies.

01:08 – Collegamento con la sala stampa: Rocca Tanica è con un sosia di Gabriel Garko

01:13 – Classifica finale in ordine casuale. I finalisti sono: Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Clementino, Enrico Ruggeri, Caccamo e Iurato, Francesca Michielin, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Annalisa, Stadio, Patty Pravo. A rischio invece: Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluvertigo, Irene Fornaciari (uno di questi verrà riammesso dopo televoto).

01:18 – Finisce la quarta serata di Festival

[LA SCALETTA DELLA QUARTA SERATA]

[GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA]

[GLI ASCOLTI DELLA TERZA SERATA]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2016 - Rocco Hunt
FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA SCALETTA DELLA SERATA FINALE


francesco gabbani vincitore sanremo giovani
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, QUARTA SERATA. PROMOSSI GABBANI E VIRGINIA RAFFAELE VERSIONE BELEN, BOCCIATO BRIGNANO


FESTIVAL DI SANREMO 2016: LA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM. FRANCESCO GABBANI E' IL VINCITORE DELLE NUOVE PROPOSTE
FESTIVAL DI SANREMO 2016: I LOOK DELLA QUARTA SERATA COMMENTATI DA ENZO MICCIO PER DAVIDEMAGGIO.IT. “CARA DEBORAH SONO QUI PER TE”


Sanremo 2010
ASCOLTI SANREMO, QUARTA SERATA: NESSUNO COME LA CLERICI (50.74%) NEGLI ULTIMI QUINDICI ANNI. CONTI LA SUPERERA’?

26 Commenti dei lettori »

1. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:00

Ma che mortorio stasera!va bene che è venerdì sera,ma che tristezza!sarà che qui viene un’acqua a palate e fa un freddo cane..



2. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:10

Ma porca miseria Con questa pioggia si è spenta la brace Niente salsicciata Che ne dite di un panino col salame
Garkooo



3. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:20

Ciao Claudio!mi stavo preoccupando,non c’era ancora nessuno..piove anche lì?qui tira un vento..vada per il panino col salame..



4. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:29

al secondo ascolto la canzone di Annalisa è veramente bella,al primo mi erano sfuggiti certi passaggi..stasera avrei preferito che la raffaele imitasse qualcun’altra però…



5. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:31

Ciao Dalila sì piove anche qui in giro per la città c’è il coprifuoco Anche perché stasera gioca Carpi Roma Io ancora devo rientrare a casa e sto seguendo Sanremo su Radio 2 In parte su Rtl Senza la Gialappa’s alla radio è veramente una tristezza



6. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:39

Il tuo amato Garko ha fatto una gag di quelle epocali..si è lamentato del fatto che conti è andato sulla scalinata a prendere tutte le ospiti(donne!)tranne lui…na roba tremenda..gli hanno portato una scala a pioli..mi sta andando di traverso il panino….



7. ISABELLA ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:39

Buonasera a tutti ! Visto il tempo piovoso sostituisco il panino con il salame con un bel the con biscotti.
Claudio75 mai dire festival mi manca.
Dalila , a me , Annalisa al secondo ascolto l’ho proprio bocciata



8. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:41

Io non avrei fatto belen, ma è il suo cavallo di battaglia.
Certo farla uscire vestita da suora è il massimo!



9. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:44

Noooo!
Che offesa!
Alla prima donna del Festival!
Va be e il co conduttore…



10. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 21:46

Ciao Isabella!bè parla di un amore tormentato..non l’ho trovata così male..la Fornaciari mi sbaglio,o stecca parecchie volte?porta un testo un pò troppo impegnativo,secondo me,già c’era stato Vecchioni con questa tematica..intanto negli stacchi pubblicitari,continua il bombardamento di Vespa e ballando…



11. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 22:06

Ciao ragazzi scusate ma stasera tra calcio col Lane che ha appena segnato!, tennis e Sanremo fatico a commentare. Cmq al secondo ascolto i pezzi risultano migliori.
Annalisa 7
Zero assoluto 7 e mezzo
Hunt 6+
Fornanciari 6
Iurato Caccamo 7
Ruggeri 6 e mezzo



12. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 22:09

Ma la canzone della Michielin qualcuno l’ha capita



13. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 22:11

Ciao Marco!è vero,al primo ascolto ti perdi sempre qualcosa..ho risentito anche ruggeri e in effetti non mi convince molto..



14. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 22:14

No, Claudio,è un’altra di quelle che non mi convincono..é uscito VESSICCHIO…



15. ISABELLA ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 22:17

Marco89 cosa c’è di tennis ora ??? No Lasagna l’ho lasciato in panchina al fanta calcio !!!
Elio stipendi con il refresh !!!



16. luc10 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 22:20

Ma vessicchio 3 brani di seguito ha diretto aahah.. nn ci lascia più :)



17. xxxxx ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 22:21

Come può essere che ci siano due Elii? Chi sarà stato l’altro?



18. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 23:11

Ma è vestita un altra volta da miraball!
Pure conti la sta prendendo per il….



19. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 23:16

sarà ma a me questi dear jack non mi dicono niente..fermo restando che il ragazzo la voce ce l’ha,ma la canzone mi sembra un po’ scontata..



20. luc10 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 23:20

Ma perchè elisa la fanno uscire così tardi!?



21. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 23:46

È un bellissimo testo questo di noemi ma risulta monco, la mancanza di un ritornello gli taglia le gambe



22. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 23:50

Si,è quel che frega la canzone,perchè in questo modo non riesce a rimanerti in testa,se non il senso della canzone che è proprio bello



23. Dalila ha scritto:

12 febbraio 2016 alle 23:58

Questa se la potevano risparmiare..tutte le sere ste due piaghe??



24. Dalila ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 00:04

Ragazzi,vi saluto,mi sto appennichellando e in vista di domani sera è meglio che vada a rintanarmi…un bacio a domani



25. Claudio75 ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 00:05

Grandi gli stadio!
Un testo da brivido



26. Peppe93 ha scritto:

13 febbraio 2016 alle 01:22

Bella serata ma leggermente lunga. Classifica giusta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.